Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. Bellissima!!!! almeno a mio avviso c'è qualcuno che l'ha mai usata?

Bellissima!!!! almeno a mio avviso c'è qualcuno che l'ha mai usata?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
32 Post 0 Autori 3.6k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • D Non in linea
    D Non in linea
    Devil_Mcry
    scritto su ultima modifica di

ma la mia abit nf7-s era tanto piu nuova di questa? la nf7s mi pare avesse diverse features per l'oc

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      meiyo

Ciao Devil , beh non c'e paragone penso tra una ABIT NF7 che ho anch'io, una ABIT Max3 della quale sono entrato ora in possesso da poco e questa MSI , questa sicuramente è sotto come predisposizione OC ma devo dire che è fatta bene pur essendo solo un 845 e devo dire che funziona a meraviglia tra l'altro per gli anni che ha , diciamo che è un po un pezzo da collezione ,dove non arriveremo mai in socket 478 ai livelli di una P4C800 o di una Maxx3 , ma sono curioso di vedere come si comporta ...se non altro se mi supera in prestazioni la Chaintech Apogee con la quale ho a lungo benchato con 478

vedi foto qui sotto

20130916137930834177332.jpg

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

Cioè l'oc da windows stenta a funzionare ancora nelle mobo moderne, specialmente per la regolazione del vcore! questa è anni luce avanti come gestione :D

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          meiyo

questo ragazzi è il passo del bios riguardante l'High performance e il supporto per le ram a suo tempo compatibili con frequenza 400:

20130915137926792129412.jpg

20130915137926793133251.jpg

0
          • M Non in linea
            M Non in linea
            meiyo

Ora una volta finito si preparare il S.O. , vedo di montare le Corsair , il Mugen , ed il bus 800 da 3.0Ghz:asd:

0
            • M Non in linea
              M Non in linea
              megthebest

seguooooooooooooo

0
              • M Non in linea
                M Non in linea
                matteof93

ne avevo una anche io....spetta che forse la trovo :)

è una 848P-NeoV, pcb rosso...ma ha un paio di condensatori da cambiare, infatti da schermo nero

0
                • M Non in linea
                  M Non in linea
                  meiyo

Cia Matteo , piacere di fare la tua conoscenza....infatti ne hanno fatte diverse versioni....con Lan integrata...con aggiunta di accessorio bluetooth e via cosi.

Provi a ripararla ?;)

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

0
                  • M Non in linea
                    M Non in linea
                    matteof93

meiyo ha scritto:

Cia Matteo , piacere di fare la tua conoscenza....infatti ne hanno fatte diverse versioni....con Lan integrata...con aggiunta di accessorio bluetooth e via cosi.

Provi a ripararla ?;)

condensatori nuovi ne ho...devo solo trovare la punta giusta per il saldatore, dopodichè ci metto 5 minuti :)
                    0
                    • M Non in linea
                      M Non in linea
                      meiyo

@matteof93 volevo chiederti ,tu che l'hai avuta , l'hai mai usata con ddr400 e cpu con bus 800?

E nel caso affermativo, mi confermi che imposti bus 200 da bios , ram in Auto e dovrebbe essere a posto cosi ?

0
                      • M Non in linea
                        M Non in linea
                        matteof93

meiyo ha scritto:

@matteof93 volevo chiederti ,tu che l'hai avuta , l'hai mai usata con ddr400 e cpu con bus 800?

E nel caso affermativo, mi confermi che imposti bus 200 da bios , ram in Auto e dovrebbe essere a posto cosi ?

purtroppo non posso aiutarti...quella mobo l'ho recuperata da un vecchio pc che mi hanno dato (raccatto di tutto in giro) e l'ho ereditata già non funzionante...
                        0
                        • M Non in linea
                          M Non in linea
                          meiyo

matteof93 ha scritto:

purtroppo non posso aiutarti...quella mobo l'ho recuperata da un vecchio pc che mi hanno dato (raccatto di tutto in giro) e l'ho ereditata già non funzionante...

Grazie lo stesso Matteo ....in caso dovessi ripristinare l'oggettino scambio di info tecniche assicurate..;)

0
                          • M Non in linea
                            M Non in linea
                            meiyo

matteof93 ha scritto:

ne avevo una anche io....spetta che forse la trovo :)

è una 848P-NeoV, pcb rosso...ma ha un paio di condensatori da cambiare, infatti da schermo nero

Matteo , ho visto ora nel sito MSI che la tua non è una versione più evoluta della mia , ma proprio un modello successivo molto più performante...tra l'altro può montare di serie già il DDR400 come ram e riconosce la tecnologia HT ed ha le prese SATA , inoltre il numero di release del bios è consistente e va fino all'anno 2006 , segno che l'hanno prodotta per un bel po :)

0
                            • M Non in linea
                              M Non in linea
                              matteof93

meiyo ha scritto:

Matteo , ho visto ora nel sito MSI che la tua non è una versione più evoluta della mia , ma proprio un modello successivo molto più performante...tra l'altro può montare di serie già il DDR400 come ram e riconosce la tecnologia HT ed ha le prese SATA , inoltre il numero di release del bios è consistente e va fino all'anno 2006 , segno che l'hanno prodotta per un bel po :)
                              si infatti aprendo il case ero rimasto stupito della mobo...vediamo se riesco a sistemare i 2 condensatori...

ps: in un altro muletto ho giusto un P4 2.4ghz che potrebbe fare al caso mio...in caso contrario ho un altro pc con un P4 3ghz e HT ;)

0
                              • M Non in linea
                                M Non in linea
                                meiyo

Allora ragazzi questa è la situazione con Northwood 2.4 133/fsb533 a default e sotto test sempre a default con Intelburn , più per vedere come funziona la mobo dopo qualche aggiornamento extra di driver ( a me piace proprio provarle le mobo quando vi è la possibilità ,non solo benchare con esse ,quindi dedico loro qualche giorno di test come se fosse appena uscita sul mercato)

situazione attuale CPU 2.4 Northwood 133/fsb533

20130917137942427157890.JPG

temperature a default:

20130917137942425600892.JPG

max temperatura in full durante Intelburn test con dissi stock ed alimentatore stock:

20130917137942425168658.JPG

fine del secondo test con Intelburn :

20130917137942426155133.JPG

ora passerò ,visto che il SO è gia ottimizzato ( a modo mio ), ad installare dato che non l'avevo finora provato un Northwood da 2.8Ghz 200/fsb800 cache 1M ele mie Corsair XS 2-2-2-5 con MUGEN ed ali da test Be-Quiet 500W:)

( infatti se guardate i voltaggi sono proprio inadeguati con questo ali da 300...pseudowatt:asd:

0
                                • M Non in linea
                                  M Non in linea
                                  meiyo

Prima di andare a modificare tutto l'hardware per i test successivi , volevo fare una premessa :

Molti diranno " ma sto qua si gasa per una vecchia MSI trovata in chissà quale posto !" , difatti vorrei scusare un po il mio entusiasmo .

Vedete fino a qualche tempo fa di PC sapevo solo formattare , togliere qualche virus , insomma qualche piccola conoscenza Software, insomma....io a 52 anni ho perso tutto quello che molti di voi hanno sperimentato durante il loro peregrinare tra i vari socket dai vecchi , non so, P2 fino ad Haswell dei giorni nostri, e magari con il vostro primo PC avevate ancora 18/20 anni .

E' come se fossi vissuto nella foresta amazzonica disperso ed ora vengo a contatto con il mondo civilizzato:asd:

Però ho una grande , secondo me, fortuna che mi ripaga di questa lunga assenza ...è quella di testare tante mobo e schede video che ovviamente molti non hanno avuto il piacere di farlo perché logicamente a quei tempi uno se cambiava Hardware molto probabilmente il vecchio sistema se lo vendeva per racimolare soldini preziosi ecco quindi il perché del mio entusiasmo :) ...comunque bando alle ciance e ci risentiamo tra un po dopo aver montato le modifiche e magari postato qualche foto (arghh...ragazzi qui urge un banchetto per i test altrimenti esteticamente che figura ci faccio ?...da pellegrin ?:asd: )

0
                                  • M Non in linea
                                    M Non in linea
                                    meiyo

Ragazzi , purtroppo ho provato in tutti i modi ma non sono riuscito afarla andare a bus 800 con le DDR400 ...non parte.

Se invece rimetto un fsb400 o 533 no problem ritorna a funzionare .

O sbaglio qualcosa io, oppure le ram che ho io ( ho provato tutte quelle che avevo sia da 256 sia da 512 )non sono compatibili o i processori che ho io non sono compatibili , io ho un 3.0ghz SL7E4 ED UN 2.8GHZ SL7E3😢

MSI Italy ? Schede Madre - 845PE Neo/ Neo-L (PCB 3.0)

0
                                    • M Non in linea
                                      M Non in linea
                                      meiyo

allora installato 2.6 Northwood bus 100 fsb400 ....prima cosi (14a posizione)

20130918137953149189988.jpg

adesso

meiyo`s CPU Frequency score: 3567.9 mhz with a Pentium 4 2.6 GHz Northwood

non male direi visto che ho ancora Vcore disponibile:asd::clapclap:

non male per una MSI 845PE considerando i Water Cooling e le P4P800 o P4C800:)

a domani per le ulteriori prove

0
                                      • L Non in linea
                                        L Non in linea
                                        Le085

Grande Flavio :clapclap:

0
                                        • M Non in linea
                                          M Non in linea
                                          meiyo

E' pazzesca sta scheda Leo.....fila come una scheggia se lasci tutto il reparto Chipset ( frequenza ram , timings tutto insomma) a default, se tocchi solo qualcosa si pianta.....quindi dopo averla capita siamo andati su bene direi con Vcore impostato a 1,72 ..ora spero con la possibilità di arrivare fino a 1,85 Di Vcore di riuscire ad arrivare almeno a 140 di bus , il che significherebbe arrivare al 6/7 posto il max ad aria ....beh se arriva qualcosa di più ...meglioO0

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.