domanda amletica per MSI MPower
-
Attualmente ho 5 ventole nel case, il massimo permesso dalla mobo a livello di connettori.
Domani mi arriverà la 6° e il cambio per la posteriore
Sostanzialmente comunque avrò 6 ventole e 5 connettori...
La prima soluzione sarebbe quella di usare un adattatore da collegare ad un ramo dell'alimentatore ma il problema è che ho un alimentatore modulare e ho solo connessi i rami per SATA (gli adattatori usano i rami old)
Noctua in bundle con il D14 offre anche uno sdoppiatore e questo mi permetterebbe di collegare 6 ventole a 5 connettori... Ma quanto è la potenza massima erogata dal regolatore delle ventole? I connettori sono tutti PWM se ci concetto in parallelo 2 ventole mi verrà richiesta più corrente dalla main e non voglio assolutamente bruciare un connettore...
Le ventole sono tutte Noctua p14 o p12 o s12a quindi i dati sono quelli... Idee?
-
Attualmente ho 5 ventole nel case, il massimo permesso dalla mobo a livello di connettori.
Domani mi arriverà la 6° e il cambio per la posteriore
Sostanzialmente comunque avrò 6 ventole e 5 connettori...
La prima soluzione sarebbe quella di usare un adattatore da collegare ad un ramo dell'alimentatore ma il problema è che ho un alimentatore modulare e ho solo connessi i rami per SATA (gli adattatori usano i rami old)
Noctua in bundle con il D14 offre anche uno sdoppiatore e questo mi permetterebbe di collegare 6 ventole a 5 connettori... Ma quanto è la potenza massima erogata dal regolatore delle ventole? I connettori sono tutti PWM se ci concetto in parallelo 2 ventole mi verrà richiesta più corrente dalla main e non voglio assolutamente bruciare un connettore...
Le ventole sono tutte Noctua p14 o p12 o s12a quindi i dati sono quelli... Idee?
-
Si un fancontroller e ti togli i pensieri

-
Amico il fan controller va comunque collegato al ramo che non voglio mettere XD ... Ci avevo pensato (e onestamente l'idea mi sarebbe piaciuta)
-
dai ivan per un cavo in piu' ti fai di questi problemi?
-
Peccato nn vuoi mettere cavi supplemwntari..
Sarebbe stata la scelta piu sensata..
Se sono ventole a bassi rpm nn penso che assorbono quel grande quantitativodi A.. credo funzioni senza problemi con adattarore a Y
-
Sono da 0.1 o 0.09 A quindi dovrei andare tranquillo molte sono da 0.2 A
Online leggo che minimo dovrebbero supportare 1 A i connettori di MSi
Mettere un cavo per 1 ventola non ci penso e il fan controller per ora non mi serve
-
Asus da 1A sui connettori ventole.. credo sia lo stesso anche su MSI. . .fino a due ventole sdoppiate non mi farei problemi... altrimenti butta la MSI e prendi una asus di pari livello che almeno ha 6 connettori ventole:2funny:
ciao

-
megthebest ha scritto:
Asus da 1A sui connettori ventole.. credo sia lo stesso anche su MSI. . .fino a due ventole sdoppiate non mi farei problemi... altrimenti butta la MSI e prendi una asus di pari livello che almeno ha 6 connettori ventole:2funny:ciao

-
megthebest ha scritto:
Asus da 1A sui connettori ventole.. credo sia lo stesso anche su MSI. . .fino a due ventole sdoppiate non mi farei problemi... altrimenti butta la MSI e prendi una asus di pari livello che almeno ha 6 connettori ventole:2funny:ciao

i miei connettori sono tutti pvm con regolazione di soglia minima e massima, la saber non aveva un controllo così
cmq le attaccherò con uno sdoppiatore a Y, tanto molte ventole consumano molto più di due noctua! -
per dovere di cronaca non è esploso nulla XD
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi