Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. Core i7-4770k oppure...?

Core i7-4770k oppure...?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
15 Post 0 Autori 2.0k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    macnavy
    scritto su ultima modifica di

alex2173 ha scritto:

Della linea 1150 si, della linea x79 2011 ci sono i 3930k e 3960x poi dipende tutto dal portafoglio

E siamo stati ripagati dal NON dover cambiare socket, se vuoi un hanswell

Inviato da mio iPhone 4s usando Tapatalk 2

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • T Non in linea
      T Non in linea
      tom1

ci mancherebbe essendo quel socket di fascia mainstream

0
      • J Non in linea
        J Non in linea
        Jerrino

Si infatti ancora non mi è molto chiara la differenza tra 1150 e 2011.. Considera che io adesso ho sotto un FX-8150 che per l'utilizzo che ne faccio va molto più che bene. Infatti lo uso sia per giocare (con windows), ma fondamentalmente lo uso con Linux per compilarmi i programmi da solo (e qui 8 core fanno decisamente la differenza). Ma volendo aggiornare il sistema, e con circa 350€ (più o meno) di budget per la CPU, quale può essere la scelta migliore?

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          megthebest

tieni lì8150.. e overcloccalo...

cmq oggi la miglior cpu con il rapporto prezzo/prestazion per gioco.. è l'I5 4670 o 4670K se si cerca un pochino di C...

le cpu 4770 o 4770K non trarrebbero benefici con L'HT in game... e le cpu socket 2011 sono troppo orientate alla fascia professionale.. con un rapporto prezzo/prestazioni davvero basso..

Core i7-4770K vs i5-4670K Gaming-Performance - CPUs - Reviews : ocaholic

0
          • J Non in linea
            J Non in linea
            Jerrino

La mia volontà di cambiare piattaforma è data soprattutto dal fatto che il chipset 990FX non supporta il PCI express 3.0, e visto che ho due schede con questo standard in SLI, suppongo di ottenere un notevole incremento delle prestazioni, molto di più del "semplice" upgrade della CPU. Il problema è che l'unica motherboard per am3+ che supporta il PCI-E 3.0 è la ASUS Sabertooth Gen3/R2.0 che però è introvabile.

EDIT: quindi il i5 4670K in pratica non ha l'hyperthreading ed ha una cache di 6MB, per il resto ha praticamente le stesse caratteristiche del i7, giusto?

0
            • M Non in linea
              M Non in linea
              megthebest

Jerrino ha scritto:

La mia volontà di cambiare piattaforma è data soprattutto dal fatto che il chipset 990FX non supporta il PCI express 3.0, e visto che ho due schede con questo standard in SLI, suppongo di ottenere un notevole incremento delle prestazioni, molto di più del "semplice" upgrade della CPU. Il problema è che l'unica motherboard per am3+ che supporta il PCI-E 3.0 è la ASUS Sabertooth Gen3/R2.0 che però è introvabile.

EDIT: quindi il i5 4670K in pratica non ha l'hyperthreading ed ha una cache di 6MB, per il resto ha praticamente le stesse caratteristiche del i7, giusto?

supponi male..

con due schede come le tue 660Ti bastano ed avanzano le pci-express 2.0 anche a 8x ... nemmeno le alto di gamma saturano la banda Pci.express 2.0

HARDOCP - Conclusion - PCI Express 2.0 vs 3.0 GPU Gaming Performance Review

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                Tex

Straquoto come sopra...

To sono stati messi anche i link :)

Io.personalmente prima ho speso.capitali in cpu e vga.. ora a distanza di un anno due mi dico che sono stato.davvero stupido a.muovermi con il pensiero di avere titto al rop.do gamma.

Un i5 in game è ottimo nn noterai nessuna differenza ;)

0
                • D Non in linea
                  D Non in linea
                  Devil_Mcry

Ad oggi la situazione è questa

Come 4/8 il 4770k è la CPU piu veloce in commercio

Più potenti ci sono solo i 6/12 2011 ( tutti i 4/8 2011 no, il 3820 è in proporzione meno veloce di un 2600k a parità di clock e penso anche il successore...)

Quindi o prendi un 6/12 o il 4770k non ha rivali

Per giocare pero ti basterebbe un 4670k che sarebbe cmq più veloce del tuo 8350 nei giochi e nemmeno troppo piu lento in MT

NB il pci-e 3.0 non ti darebbe un boost prestazionale, il processore si...

0
                  • M Non in linea
                    M Non in linea
                    macnavy

Devil_Mcry ha scritto:

Ad oggi la situazione è questa

Come 4/8 il 4770k è la CPU piu veloce in commercio

Più potenti ci sono solo i 6/12 2011 ( tutti i 4/8 2011 no, il 3820 è in proporzione meno veloce di un 2600k a parità di clock e penso anche il successore...)

Quindi o prendi un 6/12 o il 4770k non ha rivali

Per giocare pero ti basterebbe un 4670k che sarebbe cmq più veloce del tuo 8350 nei giochi e nemmeno troppo piu lento in MT

NB il pci-e 3.0 non ti darebbe un boost prestazionale, il processore si...

Scusate ragazzi, il 3820 ë una ottima cpu e permette di utilizzare il socket 2011, di avere HT, pci 3.0 e nonostante non sia k, sale bene e devo dire che con il solo h100 senza chissa quale potenza di ventole, non supera i 51/53 *C occato a 4.7GHz sotto 3D Mark a manetta.

Il socket 2011 ha inoltre permesso un RISPARMIO per chi vuole passare ad Hanswell senza dover cambiare la proprio MoBo.

Inviato da mio iPhone 4s usando Tapatalk 2

0
                    • M Non in linea
                      M Non in linea
                      megthebest

corretto mcnavy.. ma

1- il 3820 è ancora sandy bridge.. e è molto sotto a ivy ed haswell come ipc ... ed in game si vede.... oltre a costare solo poche decine di € meno del 4770

2- le mobo X79 costano mediamente il 30% in più

3- le mobo hanno cmq già 2 anni sulle spalle.. pur essendo valide.. sono poco diffuse e sicuramente di nicchia..

per il resto.. una piattaforma che ricelca le gran doti del socket 1366 .. ma purtroppo destinata come quella ad essere soppiantata il prosismo anno..

0
                      • J Non in linea
                        J Non in linea
                        Jerrino

Quindi il PCI ex 3.0 è solo per le titan..

0
                        • M Non in linea
                          M Non in linea
                          megthebest

Jerrino ha scritto:

Quindi il PCI ex 3.0 è solo per le titan..

o sli/crossfire di schede alto di gamma

gtx770 , 780, titan .. o HD7970 , 7990 ecc.

0
                          • M Non in linea
                            M Non in linea
                            macnavy

megthebest ha scritto:

corretto mcnavy.. ma

1- il 3820 è ancora sandy bridge.. e è molto sotto a ivy ed haswell come ipc ... ed in game si vede.... oltre a costare solo poche decine di € meno del 4770

2- le mobo X79 costano mediamente il 30% in più

3- le mobo hanno cmq già 2 anni sulle spalle.. pur essendo valide.. sono poco diffuse e sicuramente di nicchia..

per il resto.. una piattaforma che ricelca le gran doti del socket 1366 .. ma purtroppo destinata come quella ad essere soppiantata il prosismo anno..

Infatti prima avevo AM3 con 965be, poi 1366 con 980x ed infine 2011 con 3820.

Il discorso costo MoBo è relativo sicuramente alla dotazione/peculiarità del chipset che monta.

Sono a conoscenza del fatto che il 3820 è Sandy Bridge, quello che io intendevo dire è che comunque chi ha scelto questo socket, dopo due anni si trova a poter usare i nuovi 4820k eccetera senza cambiare socket, quindi anche se ho speso poco più, alla fine ho speso meglio rispetto ad una mobo 1155 che non mi permette di utilizzare i nuovi proci.

CMq grazie delle delucidzioni.

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                            Rispondi
                            • Risposta alla discussione
                            Effettua l'accesso per rispondere
                            • Da Vecchi a Nuovi
                            • Da Nuovi a Vecchi
                            • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.