Sk Madre Gaming
-
Ciao a tutti, arrivo da una obsoleta configurazione skt 775 (E8400) e vorrei svecchiare un po il sistema.
L'unico componente che non ho scelto è la sk madre.
la cpu futura sarà un i5 serie K, volevo abbinare un chipset z87 che dovrebbe essere il top.
la mia indecisione è principalmente fra queste:
GA Z87X-UD5H
GA Z87X-UD4H
msi Z87-GD65 Gaming
o l'equivalente Asrock.
Niente Asus, costano troppo
budget max sui 200€, prevedo un minimo di OC ma niente di esagerato.
Che mi suggerite?
Grazie!
-
Msi gaming personalmente è ottima ed esteticamente mi piace molto.
-
Quoto come sopra..
Anche la fatal1ty è buona.. cmq per un oc daily se ne prendi una intorno ai 100eu è sufficiente.
Dipende da quello che vuoi.
-
infatti tutti parlano della msi..... la GA non se la fila nessuno
eppure avrebbe anche la doppia lan ecc.
per il discorso Fasi di alimentazione direi che sono tutte e 2 tranquillamente a posto vero?
-
Concordo con tex con una scheda da 100€ oggi fai tutto, ma se è per piacere personale allora che la scimmia avanzi:)
Se non farai oc spinto non starle neanche a guardare le fasi di alimentazione, guarda magari il bios se ne preferisci uno rispetto ad un'altro.
-
perchè le asus costano troppo..
la z87-pro è ottima..ed ha feature interessati (bt, wifi, 12 fasi) e costa meno di 170€
la plus come la mia sosta meno 1i 140€.. e come vedi ci ho fatto degli score niente male...
inoltre asus è l'unica che è uscita con la revisione C2 del chipzet z87 .. mentre le altre sono ferme alla C1.
-
megthebest ha scritto:
la z87-pro è ottima..ed ha feature interessati (bt, wifi, 12 fasi) e costa meno di 170€la plus come la mia sosta meno 1i 140€.
inoltre asus è l'unica che è uscita con la revisione C2 del chipzet z87 .. mentre le altre sono ferme alla C1.
oddio bt e wifi sono features decisamente inutili, almeno nel mio caso
questa nuova revisione che miglioramenti apporta?
Di solito asus a parità di orpelli si è sempre fatta pagare di + solo per il brand "Asus" (esempio: doppia sk di rete...)
che poi siano buone, non si discute, ma ormai i competitor non mancano
un altra cosa che non mi dispiacerebbe è una porta con il vecchio standard PCI....
-
Asus, the only way!
z87-pro o plus, sono ottime!!!
megthebest ha scritto:
perchè le asus costano troppo..la z87-pro è ottima..ed ha feature interessati (bt, wifi, 12 fasi) e costa meno di 170€
la plus come la mia sosta meno 1i 140€.. e come vedi ci ho fatto degli score niente male...
-
Fasi di alimentazione???
Mi ricordo un bel tempo.dove bruciai una maximus extreme p67 "solo" perche nn ho avuto la manina leggera

Dai.. per un daily di 4.2gigi prenditi una scheda da 100eu!
Poi guarda le porte sata che ha, il bundle, e tutte quelle.cosucce che fanno comodo..
Io.ti consiglierei una asrock pro 3 o una extreme4
Pero anche l occhio vuole la sua parte.. e come.detto sopra se son scimmie valle a tenere ferme
-
la plus ne ha 8 + 2 per le ram
la pro ne ha 12 + 2 per le ram... difficilmente, senza oc estremi, le distruggerà!
-
megthebest ha scritto:
la plus ne ha 8 + 2 per le ramla pro ne ha 12 + 2 per le ram... difficilmente, senza oc estremi, le distruggerà!
Eheh se nn gli viene la scimmia dell oc pesantuccio...
Io ne ho avuto una bella grossa sulle spalle per un annetto!!!
Appunto dico di stare intorno a quella cifra e di vedere tutte quelle cosucce che fanno comodo comprese nella mobo.
-
onestamente per ora sono +orientato verso la GA-Z87X-UD5H che ha pure la porta PCI vecchia che mi serve sempre in caso di emergenza...
mi potete spiegare meglio la storia delle revisioni del chipset?
-
la C1 ha un lieve bug sulle USB 3.0 che possono creare problemi quando il pc va in sospensione o ibernazione. E' un bug che si risolve semplicemente disabilitando i C-State 6 e 7 e quindi non si creano problemi. Il C2 di cui al momento solo ASUS ha ricomercializzato le proprie mobo non lo ha.
-
Dannazione, bel problema! Si hanno date sulla commercializzazione delle nuove mobo fixate, o resta valida la famosa data generica "autunno" che avevo letto?
-
up. nessuno sa?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi