Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. [Official Tread] ATI R600

[Official Tread] ATI R600

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
122 Post 0 Autori 17.8k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    MAGNO
    scritto su ultima modifica di
    #96

    dj883u2 ha scritto:

    Comunque i driver non è che possono fare miracoli.....almeno credo!:perfido:

    Ciao;)

    vedendo i test su hwupgrade, potrebbero pure farli, visto che sono talmente acerbi da dare in dx10 una quantità di difetti grafici assurda. e nel 3d mark da sempre il + ottimizzato, la scheda viaggia bene. staremo a vedere.

    1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • D Non in linea
      D Non in linea
      dj883u2
      scritto su ultima modifica di
      #97

      MAGNO ha scritto:

      vedendo i test su hwupgrade, potrebbero pure farli, visto che sono talmente acerbi da dare in dx10 una quantità di difetti grafici assurda. e nel 3d mark da sempre il + ottimizzato, la scheda viaggia bene. staremo a vedere.

      Questo non può che farmi piacere....comunque non è possibile che ATI esca dopo 5 mesi dopo Nvidia è non sviluppa driver decenti!

      Cose turche!:azz:

      Ciao;)

      1 Risposta Ultima Risposta
      0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        MAGNO
        scritto su ultima modifica di
        #98

        il fatto è che cmq è un architettura che con la precedente non centra praticamente nulla. tocca aspettare. conta che poi nvidia nella rev precedente faceva andare css a schermo nero..

        1 Risposta Ultima Risposta
        0
        • K Non in linea
          K Non in linea
          Kioji
          scritto su ultima modifica di
          #99

          un buco nell'acqua di sicuro no.

          Ati ha dimostrato di esserci ancora, e di essere l'unica alternativa alle vga nvidia.

          Probabilemtne fra brevissimo tempo con dei driver migliori la soluzione ati sarà più apprezzabile!!! ...tant'è che nei 3dmark va già bene.

          Cmq la vga top di gamma è importante (probabilmente solo per prestigio).... ma la cosa più importante è misurare le prestazioni a parità di prezzo.

          Se Ati sarà competitiva nel rapporto prezzo/prestazioni allora venderà!

          ...unico problema per ati è che nvidia ha già guadagnaro una barca di soldi potendo vendere le proprie vga al prezzo che voleva, recuperando buona parte dei propri investimenti....... invece ati ancora nn ha recuperato niente dei suoi investimenti, e nello stabilire i prezzi deve tener conto della concorrenza.

          1 Risposta Ultima Risposta
          0
          • E Non in linea
            E Non in linea
            Eduw2k
            scritto su ultima modifica di
            #100

            io piu che le performance brutali speravo in un abbasamento di consumi/temperature anke stando sulle stesse prestazioni.. insomma va bene andare avanti con le tecnologie ma mi sembra che ci mangi su piu l enel che i costruttori su su mollate ste skede a 65mm

            1 Risposta Ultima Risposta
            0
            • K Non in linea
              K Non in linea
              Kioji
              scritto su ultima modifica di
              #101

              ...già

              fino a quando si prendono componenti di fascia media/media-alta ancora ragioniamo..... ma se si aspira a componenti top di gamma allora l'unica è avere almeno due pc.

              Uno per le cose "umane" tipo internet-word-msn-vedere film, ed uno per le cose più stressanti (che nel 90% degli utenti si limita alla ludicità e all'oc).

              1 Risposta Ultima Risposta
              0
              • G Non in linea
                G Non in linea
                gianni1879
                scritto su ultima modifica di
                #102

                test fatti sotto Windows XP sp2, dove si vede chiaramente che i problemi ci sono ancora ma in misura molto minore rispetto a Vista:

                ATI R600 : Radeon HD 2900 XT : Oblivion

                Dinox PC - Jetway Radeon HD 2900 XT

                come potete vedere dai numosi test la sk non si comporta male, anzi in alcuni casi compete tranquillamente con la 8800gtx, mentre in altri giochi specie attivando i filtri la sk se ne scende in maniera impressionante, segno evidente di una non ottimizzazione dei driver, staremo a vedere come reagirà in questo senso Amd/Ati.

                Ma di quello che ho capito ci sono diversi team di sviluppo che ci stanno dietro, e la versione dei driver significa ben poco dato che sono fatti da diversi team.

                La rece di hwupgrade ha usato troppo old e la scheda faticava di brutto, avrei anche gradito una rece (per i giochi dx9) su Windows Xp Pro sp2 dato che è ancora un SO molto diffuso.

                1 Risposta Ultima Risposta
                0
                • G Non in linea
                  G Non in linea
                  gianni1879
                  scritto su ultima modifica di
                  #103

                  video_4.gif

                  video_18.gif

                  video_6.gif

                  video_12.gif

                  video_31.gif

                  000000057002.png

                  000000057006.png

                  000000057009.png

                  ho messo i test più esplicativi dove si vede cmq la bontà della sk video, gli altri ve li vedete voi ai link precedenti

                  1 Risposta Ultima Risposta
                  0
                  • M Non in linea
                    M Non in linea
                    MAGNO
                    scritto su ultima modifica di
                    #104

                    diciamo che una scheda che costa 140 euro meno della gtx con un divario che se tutto viene ottimizzato come nei giochi qua sopra, si aggira in un 10 % scarso

                    è un discreto acquisto. poi ok appena escono giochi dx 10 queste vga saranno da cacciare nel bidone perchè faran 5 fps.. ma va bene lo stesso.

                    1 Risposta Ultima Risposta
                    0
                    • G Non in linea
                      G Non in linea
                      gianni1879
                      scritto su ultima modifica di
                      #105

                      altra piccola recensione dove fa vedere la differenza tra due driver diversi:

                      ComputerBase - ATi Radeon HD 2900 XT: Treibervergleich

                      notare come ad es. i driver 8.37.4.2 vanno decisamente meglio degli 8.37.4.3 questo per il motivo che ho scritto sopra, i driver non sono in ordine numerico dato che sono fatti da team diversi

                      1 Risposta Ultima Risposta
                      0
                      • B Non in linea
                        B Non in linea
                        biessea
                        scritto su ultima modifica di
                        #106

                        Beh parlare di buco nell'acqua mi sembra esagerato, ma penso proprio che siamo ancora a livelli di driver piuttosto acerbi e dei bei nuovi driver ottimizzati potrebbero far lievitare le prestazioni di quel 10-15% che la metterebbero di sicuro sopra della 8800gts a 640mb.. beh la GTX è inarrivabile secondo me, ma se è vero quello che dicono, che a luglio esce una versione XTX allora si che li avremo i valori al livello della ammiraglia Nvidia, anche se però non bisogna dimenticare che ATi esce con almeno 6 mesi di ritardo.. ora come colmeranno questo gap?

                        Questo proprio non lo so, ma non tiriamo conclusioni affrettate, il mio consiglio è di aspettare,aspettare con calma..

                        1 Risposta Ultima Risposta
                        0
                        • L Non in linea
                          L Non in linea
                          Lordh
                          scritto su ultima modifica di
                          #107

                          Eh gia ma a luglio chissa gia a quale soluzione starà """pensando""" Nvidia... 😞

                          1 Risposta Ultima Risposta
                          0
                          • D Non in linea
                            D Non in linea
                            dj883u2
                            scritto su ultima modifica di
                            #108

                            Deos ha scritto:

                             

                            Questo e sbagliato ........... non puoi pretendere che ATI possa venire fuori anche se dopo nvidia con driver gia belli e pronti ............... e inconcepibile visto il fatto che i problemi affiorano dopo l'uscita del prodotto quando ci son milioni di persone che la usano che non quei soliti betatester

                             

                            E cmq non siamo hai livelli di quando e uscita la 8800 ............. quindi lasciamo perdere va!!

                             

                            Io non dico niente visto che prima provo con mano e poi si vede ............... ma vogliono farci credere che sto R600 sia un buco nell'acqua quando in realta non lo è ;)

                             

                            Deos

                            Non la vedo cosi.

                            Le schede video attuali, devono girare con i giochi attuali.

                            I driver attuli devo andare bene con i giochi attuali.

                            Se attualmente abbiamo tutti giochi dx9 e uno dx10, la bella AMD sapeva che la scheda veniva testata su giochi dx9......è poteva benissimo tirare fuori driver che sfrurttavano a dovere la scheda x il giorno della presentazione.

                            Non puoi fare uscire un prodotto nuovo e dare un supporto scandaloso.

                            Questo sia che parliamo di Nvidia sia che parliamo di AMD.

                            E' una questione di politica di mercato.

                            Mi fa piacere che la ATI incomunci ad ottimizzare i driver x R600, che rimane comunque un'ottima scheda video.

                            Tra poco la testo x bene è tirero le mie considerazioni.:perfido:

                            Ciao;)

                            1 Risposta Ultima Risposta
                            0
                            • L Non in linea
                              L Non in linea
                              Lordh
                              scritto su ultima modifica di
                              #109

                              Ragazzi non sò se si era gia postato ma risale al 13 di maggio...

                              30kni1.jpg

                              Grande Score a singola scheda... :AAAAH:

                              1 Risposta Ultima Risposta
                              0
                              • B Non in linea
                                B Non in linea
                                biessea
                                scritto su ultima modifica di
                                #110

                                Mi va veramente piacere vedere che con i nuovi driver la scheda riesce a rialzarsi dalla sua completa trance di sconfitta e riuscire a far vedere di che cosa è capace.. sul sito tedesco è chiaramente dimostrato come a volte la HD 2900XT riesca ad essere superiore pure della ottima 8800GTX.. quindi non vedo come sperare in bene e vedere nuovamente un prodotto ottimo, e finalmente sfruttato da parte di ATi.. beh che dire, incrociamo le dita, mi sta tornando il sorriso ragazzi :D

                                1 Risposta Ultima Risposta
                                0
                                • D Non in linea
                                  D Non in linea
                                  dj883u2
                                  scritto su ultima modifica di
                                  #111

                                  biessea ha scritto:

                                  Mi va veramente piacere vedere che con i nuovi driver la scheda riesce a rialzarsi dalla sua completa trance di sconfitta e riuscire a far vedere di che cosa è capace.. sul sito tedesco è chiaramente dimostrato come a volte la HD 2900XT riesca ad essere superiore pure della ottima 8800GTX.. quindi non vedo come sperare in bene e vedere nuovamente un prodotto ottimo, e finalmente sfruttato da parte di ATi.. beh che dire, incrociamo le dita, mi sta tornando il sorriso ragazzi :D

                                  Dai su via, prendila, cosi la testi x bene!:)

                                  Ciao;)

                                  1 Risposta Ultima Risposta
                                  0
                                  • L Non in linea
                                    L Non in linea
                                    Lordh
                                    scritto su ultima modifica di
                                    #112

                                    Scommetto che il caro Biessea gia pensa alla XTX :clapclap:

                                    1 Risposta Ultima Risposta
                                    0
                                    • A Non in linea
                                      A Non in linea
                                      apix_1024
                                      scritto su ultima modifica di
                                      #113

                                      Deos ha scritto:

                                      Spero di darvi qualche notizia su come va la bestiolina rossa nel corso della prossima settimana ;)

                                       

                                      Deos

                                      mitico... spero almeno che per le x2600 ati arrivi con i driver abbastanza maturi:sgrat::sgrat:

                                      1 Risposta Ultima Risposta
                                      0
                                      • M Non in linea
                                        M Non in linea
                                        MAGNO
                                        scritto su ultima modifica di
                                        #114

                                        nvidia da driver scandalosi sullo sli e su xp dall'uscita i vista con qlc scheda eppure lo fa :D su xp i driver son vechi e su vista lo sli non va. situazione del cazzo direi.

                                        1 Risposta Ultima Risposta
                                        0
                                        • D Non in linea
                                          D Non in linea
                                          dj883u2
                                          scritto su ultima modifica di
                                          #115

                                          MAGNO ha scritto:

                                          nvidia da driver scandalosi sullo sli e su xp dall'uscita i vista con qlc scheda eppure lo fa :D su xp i driver son vechi e su vista lo sli non va. situazione del cazzo direi.

                                          Direi che sono tutti sulla stessa barca!:clapclap:

                                          Ciao;)

                                          1 Risposta Ultima Risposta
                                          0

                                          Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

                                          Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

                                          Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

                                          Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti


                                          • Accedi

                                          • Non hai un account? Registrati

                                          • Accedi o registrati per effettuare la ricerca.
                                          Powered by NodeBB Contributors
                                          • Primo post
                                            Ultimo post
                                          0
                                          • Categorie
                                          • Recenti
                                          • Tag
                                          • Popolare
                                          • Utenti
                                          • Gruppi