computer bloccato
-
Salve,
un aiuto per un problema che mi blocca il portatile (packard bell easynote, s.o. W. 7): al momento dell'accensione esce una schermata blu con il messaggio "A disk read error occured - Press ctrl+alt+del to restart", ma il tentativo di farlo ripartire è inutile; il computer non si spegne con il tasto, bisogna staccare la spina; premendo F2 riesco ad entrare nel bios ma non so cosa modificare; si tratta di un virus oppure è "partito" il disco?
Grazie!!
-
Salve,
un aiuto per un problema che mi blocca il portatile (packard bell easynote, s.o. W. 7): al momento dell'accensione esce una schermata blu con il messaggio "A disk read error occured - Press ctrl+alt+del to restart", ma il tentativo di farlo ripartire è inutile; il computer non si spegne con il tasto, bisogna staccare la spina; premendo F2 riesco ad entrare nel bios ma non so cosa modificare; si tratta di un virus oppure è "partito" il disco?
Grazie!!
-
Ciao, puoi presentarti qui -> click
C'è una più che buona possibilità che sia partito l'hard disk.
Nel bios viene riconosciuto l'HDD?
Ogni volta si blocca, oppure provando più volte, con un po' di pazienza, riesce anche a partire?
Hai modo di provare un disco live? -> click In tal modo potresti salvarti comunque i file che sono sull'HDD spostandoli in una pendrive.
ciao
-
No, ho provato più volte ma non riparte. Nel BIOS è presente, in prima posizione, l'HD.
Appena dopo l'acquisto, ho creato dei dischi-ripristino: potrebbero essere utili?
-
si ma e' presente anche il nome nel bios?
-
Si nel BIOS, in testa è riportato il nome HDD.
-
no io intendo tipo hard disk o hdd : Seagate .....
-
Hddo: Wdc wd3200bpvt-22jj5t0
-
hai provato anche a toglierlo e reinserirlo>
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi