Ivy Bridge-E al debutto: Core i7-4960X al banco di test
-
Nella giornata odierna Intel presenta ufficialmente la sua nuova linea di CPU top di gamma, che ha l’obiettivo di rinfrescare il parco di processori a disposizione per il socket LGA 2011. Le CPU Core i7-49xx e 48xx, a differenza delle CPU Core i7 47xx ed inferiori, sono basate sull’architettura Ivy Bridge con processo produttivo a 22nm. Oggi vi presenteremo i test del modello di punta nell’offerta desktop Intel: il Core i7 4960X. Scopriremo in questa recensione come si comporta sia a default, sia in overclock. -
non male devo dire
-
beh si vede che non c'è concorrenza... una volta un aggiornamento così "risicato" non sarebbe mai stato tirato fuori.
Marco
-
Sinceramente in oc nn mi entusiasma troppo, per il resto grande cpu da fare lavorare in pc che non sono nei miei ideali

Ben scritto @leo85
-
Tex ha scritto:
Sinceramente in oc nn mi entusiasma troppo, per il resto grande cpu da fare lavorare in pc che non sono nei miei ideali
Ben scritto @leo85
un tex fa non lo avresti detto pfff

-
Bella CPU ragazzi o meglio bel mostriciattolo, e sicuramente occorre un buon raffreddamento. I miglioramenti più evidenti secondo il mio modesto parere sono sulla gestione delle memorie ed ovviamente in Overclock. Essendo stato realizzato su architettura Ivy Bridge, ha ottime potenzialità, e ne vedremo delle belle anche perchè non ho riscontrato nessun coldbug, solo.....un consumo eccessivo di azoto

-
tom1 ha scritto:
un tex fa non lo avresti detto pfff
Ahaha vero.. ma pero come ho sempre detto a me una cpu del.genere nn serve a nulla.
Avevo un il fratellino minore.. e dove e finito??
Venduto ad una carrissima persona

Al 99% dell'utenza del forum gia un 4770k basta e avanza pure di molto.
Sono tutte fisse le nostre
ahahahahaDa qnd ho scoperto tutte le.potenzialita di un i5 chi me lo fa fare a spendere 550.-????
Susu tommuzzo piglialo tuuuuu
-
Voiager ha scritto:
Bella CPU ragazzi o meglio bel mostriciattolo, e sicuramente occorre un buon raffreddamento. I miglioramenti più evidenti secondo il mio modesto parere sono sulla gestione delle memorie ed ovviamente in Overclock. Essendo stato realizzato su architettura Ivy Bridge, ha ottime potenzialità, e ne vedremo delle belle anche perchè non ho riscontrato nessun coldbug, solo.....un consumo eccessivo di azoto
significa che devi passare all'elio liquido!

-
Gran bell'articolo leonardo. Quanto alla CPU, essendo un felice possessore di un 3930k sono contento che abbia ancora vita lunga

ps: ringrazio un "certo" Tex per la fornitura !
-
Bella rece come sempre ragazzi...e cmq x salire sale...ci sn già screen a 6ghz con tutti i core attivi...
Sent from my HUAWEI W1-U00 using Board Express
-
Bene. Purtroppo il nostro era parecchio sfigato...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi