Consiglio scheda wifi pci
-
Ma se l'antenna dell'immagine ha funzionato finora, perché un'antenna pci non dovrebbe funzionare? Comunque il powerline lo escluderei perchè dicono che consumi molto ed è facile disturbare il segnale. Mi sono scordato di dirvi che non ho l'impianto a terra
-
Nessun consiglio per una antenna PCI potente?
-
ma il modello del modem?
-
Scusa, me ne sono proprio dimenticato. Il modem è un Alice Gate VoIP 2 plus WI-FI
-
secondo me il modello che hai messo in prima pagina con le 3 antenne ti basta
-
Quindi più antenne ha meglio è? Più mb ci sono scritti meglio è? Quella nella foto non rientra nel mio budget, 300mb vanno bene lo stesso? Come marca è buona tp-link? Va bene le antenne che ci sono o è meglio che compro almeno una (oppure 2 o 3) di queste?

Grazie

-
deve essere un wireless N, quello della foto ha la particolarità di avere dual band, ma non penso che il tuo router regga i 5ghz
quindi questa penso ti basti TL-WN881ND - Benvenuti in TP-LINK
tp-link è ottima, le antenne penso vadano bene
cmq ho visto anche questo TL-WN8200ND - Benvenuti in TP-LINK
sembra fatto apposta per la tua situazione, ma vedi bene se fa al caso tuo e se ha le stesse funzioni di una scheda di rete wifi o è solo uno extender
-
Io vorrei tenere il più lontano possibile la scheda wifi dalla scheda video (ho paura di bloccargli l'aria) quindi preferirei una scheda pci normale (c'è differenza di velocità con la pci express?). Preferirei prendere il meglio (anche se non supportato dal modem) così se un giorno cambio il modem con uno migliore avrei la scheda wifi che lo supporta.
Edit: ci ho ripensato, le dual band costano troppo
. Che mi dite di questa ? l'antenna del secondo link costa quanto quella del mio link, quale conviene di più? -
il pci è morto se cambierai scheda madre in futuro può darsi che la dovrai buttare
però dovrebbe andare bene e non gli blocchi l'aria alla vga, sono talmente piccole queste schede wifi
-
Quindi dici che la pci express è meglio? O sarebbe meglio un'altro tipo di collegamento?
-
il pcie ti allunga la longevità della scheda che potrai usare sicuramente sui tuoi pc futuri
-
-
l'ultima e se vedi sotto c'è anche un bundle con l'antenna lunga se vuoi la provi per 21 euro:D cosi hai le ss gratis
-
Grazie! Non l'avevo visto. Però quando sono andato a cercarla quell'antenna non l'ho trovata. Ne basta una, o devo prenderne due?
Edit: ho fatto i calcoli è mi conviene! Infatti solo la scheda con la spedizione arrivava a 19€
-
Buonasera a tutti!
E' da tanto tempo che ho comprato la scheda pci-e ma è rimasta inutilizzata perchè non riusciva a prendere la mia rete. E' riuscito ad agganciarsi solo 2 volte per pochi secondi i primi giorni che l'ho montata, poi non trovava più la mia rete. Oggi ho comprato questa antenna (è veramente impressionante per quanto e grande e alta, poi la base con i suoi due magneti pesa molto) e la scheda è rinata, ora con speedtest riesco a fare i 7mb/s in download. Ma prima ho avuto alcune difficoltà nel collegamento.

Collegando l'antennone all'attacco 2 prendeva al massimo una tacchetta, invece quando l'ho collegato all'attacco 1 la mia rete la prende ben 2-3 tacchette su 5. Qui mi sorge il dubbio, il secondo attacco a che serve se non prende niente?
-
non dovrebbero esserci differenze
-
tom1 ha scritto:
non dovrebbero esserci differenzeQuindi il mio problema potrebbe essere un difetto della scheda?
-
o interferenze
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi