Aiuto bios incomprensibile asus a8n-vm csm
-
beh quello è immaginabile
l'HT porta molta instabilità e nessun guadagno prestazionale, anche io sulla asus che non era un mostro come scheda madre (am2+) avevo l'ht sotto specifica per tenere alto l'ht_ref (era una cpu non sbloccata, un 545)
salire di soli 14mhz è pochissimo, ma d'altro canto quella scheda non ha praticamente nessuna features da overclock, anche la tessa presenza dell'impostazione per variare l'ht_ref è una pagliacciata
-
difatti Devil dal link che ti ho postato, una prova del 2005, dichiarano espressamente la natura entry level della mobo
comunque se rimane stabile a 210 , lo metto a 210x10 e lo lascio cosi:)
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
allora come già detto e percepito da post in rete , la suddetta scheda è priva di ogni considerazione:muro:
ho provato solo a fare il boot a 210 ( solo 10 Mhz in più ) e non parte , da bios mi da errore in Overclocking pazzesco !e pensare che le Corsair viaggiano a 500 con Cl3 quindi è proprio la scheda , una m...a:asd:
E nemmeno riesco a fare partire Clockgen , che pur trovando il PLL giusto ( C51) , non riesce ad influire su nessun parametro....blindata:cheazz:
e pensare che in un post su forum estero erano riuscite con clockgen a portarla a 250 di bus con l'HT a 1250.....bohh
accantoniamo ogni velleità di un seppur piccolo OC , neanche la gpu integrata mi conviene fare , visto che ho la Geforce 6150 LE anche sulla M2NPV-VM che però è un AM2 con il Windsor 64X2 3800+ Dual core ....tutta un'altra faccenda .
Diciamo PC sistemato e pronto alla vendita

per la cronaca scheda messa in vendita nel lontano 2005 come entry level a 89$
ps , vi ricordate che avevo preso una vecchia pubblicità di anni fa e l'avevo modificata per ASrock ?
ebbene devo ricredermi ...la posso usare anche per qualche ASUS .."tu ASUS entry level ? No Vcore? Ahiaiiai:asd:
-
UPdate :
dal sito ASUS una delle Utility che è presente nel downlaod support della A8N-Vm CSM è L'asus AI Booster Utility , l'avete mai provata ?
funzionava ?
perchè se mi dite che qualcosa faceva la potevo provare in extremis
-
lascia perdere le utility...
pensa creai questa discussione quando la presi nel 2006
[Thread Ufficiale] Asus A8N-VM CSM - Hardware Upgrade Forum
considera che ancora rulla venduta ad una mia conoscente con venice 3200+
-
con questo hai provato?
ClockGen 1.0.5.3 Download - EXTREME Overclocking
ricordo di aver benchato anche a 250 di fsb
ovviamente con ht messo a 3x o anche 2x
-
megthebest ha scritto:
lascia perdere le utility...pensa creai questa discussione quando la presi nel 2006
[Thread Ufficiale] Asus A8N-VM CSM - Hardware Upgrade Forum
considera che ancora rulla venduta ad una mia conoscente con venice 3200+
allora max conclusione? considera che io ti sono gemello allora anch'essa , cioe la mia viaggia con il venice 3200:)
-
megthebest ha scritto:
con questo hai provato?ClockGen 1.0.5.3 Download - EXTREME Overclocking
ricordo di aver benchato anche a 250 di fsb
ovviamente con ht messo a 3x o anche 2x
scusa max , non avevo visto il tuo post , perdona.
ho usato lo stessa versione di clockgen , ma pur riconoscendo il pll (C51) , non prende i cambiamenti di clockgen , rimane immobile:cheazz: io ho ancora il bios 506 su questa
comunque è una roccia , sono quattro giorni che è accesa a scaricare giorno e notte e non si è mai bloccata un colpo a parte quando ho provato a cloccarla da bios

ho su le due Corsair XS e mi dispiace non portarla su un pochino , magari riuscivo a battere lo zio Wolfy che l'aveva portata a suo tempo a 250

-
-
provo di nuovo , non ho provato tutti i pll presenti nel database , è strano però tutti quelli che l'hanno cloccata hanno usato clockgen , non penso che clockgen dipenda da qualche framework , comunque sto aggiornando ancora il sistema e proverò ancora:cheazz:
-
update , nessuno dei pll presenti in setfsb funziona e nemmeno ancora CLOCKGEN bohhhhh:cheazz: and buhhhhhhh

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi