[Thread Ufficiale] ASRock Chipset AMD Serie A88X FM2+
-
Labview ha scritto:
Ciao, per caso utilizzi un gruppo di continuità?Avresti la possibilità di collegare il monitor sull'uscita VGA invece che HDMI?
Con i driver certificati 13.51 avevi lo stesso problema o non li hai mai provati?
Capisco che hai già formattato più volte ma mi chiedevo se il problema possa derivare da qualche altro sofware/driver installato in seguito, voglio capire se da installazione pulita si presenta il problema oppure no.
Se hai un piccolo HD anche vecchio dove poter installare W7 e i soli driver forniti da ASRock sarebbe l'ideale per fare i test.
Vedrai che troveremo il colpevole!

P.S.
Passa da quì per le presentazioni: http://www.xtremehardware.com/forum/forumdisplay.php?f=46
Ciao, intanto grazie per la disponibilità!!
Comunque non uso un gruppo di continuità e il pc l'ho provato con diversi monitor sia HDMI che VGA, cambiando persino i cavi per escludere anche quelli dalla lista dei possibili colpevoli.
Il pc ha dato problemi sin da subito con i soli driver ASRock e ad ogni nuova installazione di win che ho fatto gli unici driver che ho installato in aggiunta a quelli base ASROCK (audio, rete e usb) sono stati quelli amd per il chipset, video e usb 3.0 (tutti compatibili con la mia piattaforma).
Ribadisco che la cosa allucinante è che il problema si verifica semplicemente durante normale navigazione web e non è mai capitato ad esempio durante una sessione di gioco. Inoltre il sistema operativo non segnala nessun errore nei log di sistema e per di più il driver grafico nemmeno va in crash.
-
Ok quindi escluderei un problema hardware.
Proviamo a metter mano a chrome disabilitando l'accelerazione hardware:
Con Google Chrome, per disabilitare l'accelerazione hardware, andare nelle Impostazioni -> Impostazioni Avanzate e deselezionare la voce “Usa accelerazione hardware quando disponibile”.
Se ti va prova anche Firefox per fare un confronto di stabilità.
-
Labview ha scritto:
Ok quindi escluderei un problema hardware.Proviamo a metter mano a chrome disabilitando l'accelerazione hardware:
Con Google Chrome, per disabilitare l'accelerazione hardware, andare nelle Impostazioni -> Impostazioni Avanzate e deselezionare la voce “Usa accelerazione hardware quando disponibile”.
Se ti va prova anche Firefox per fare un confronto di stabilità.
Ciao, ho disabilitato l'accellerazione hardware di chrome e poi l'ho testato per diversi giorni guardando video e navigando. Sembrava che il trick avesse funzionato ma ieri sera mentre guardavo un video il problema si è ripresentato (solita assenza di segnale video e usb spente).
-
Ciao... Penso che il nostro mitico @Labview ti abbia fatto imboccare la strada giusta.. Volevo chiederti un quesito magari banale.. Provato a disinstallare Chrome e navigare semplicemente in I. E....?
-
meiyo ha scritto:
Ciao... Penso che il nostro mitico @Labview ti abbia fatto imboccare la strada giusta.. Volevo chiederti un quesito magari banale.. Provato a disinstallare Chrome e navigare semplicemente in I. E....?Ciao, ho usato fin da subito Chrome, però ora visto i recenti sviluppi sto testando anche la navigazione con Firefox.. Vi farò sapere i risultati..
Vi ringrazio ancora per la disponibilità..
-
Oppure prova Opera
-
meiyo ha scritto:
Oppure prova OperaCiao, ho provato pure con Firefox ma ho sempre lo stesso problema!

-
Prova con Opera... Ma volevo chiederti se potevi postare un video su YouTube con tutti i settaggi al momento impostati nel bios... Con il successivo caricamento di Windows e il momento in cui avviene il patatrac durante la navigazione con il browser..
-
Quoto, il problema potrebbe essere ad un settaggio non idoneo nel bios, forse basta un poco di vcore in + sul turbo.
Può sembrare quasi un calo di corrente nel momento in cui parte l'accellerazione hardware, oppure è solo un colflitto di driver...
Il massimo sarebbe testarlo con una scheda video (anche obsoleta) dedicata e non con quella integrata tanto per escudere settaggi e driver.
La cosa assurda è che il problema si presenta solo con i browser, chiunque penserebbe ad un problema relativo a windows o virus ma mi fido di drummer90 che afferma che il problema si presenta anche da installazione pulita.
-
Mi è venuta spontanea una domanda... Potrebbe risultare ridicola, ma ti assicuro che non lo è... Cosa installi? W7 oppure 8? E nel caso di uno dei due cosa usi per installare? Un DVD originale oppure una ISO ufficiale scaricata da Digital Rivers?
-
[TABLE=class: List]
[TR=bgcolor: Lavender]
[TD]Fatal1ty FM2A88X+ Killer[/TD]
[TD]2.30[/TD]
[TD]4/13/2015[/TD]
[TD=class: Remark, align: left]Update Microcode.[/TD]
[/TR]
[TR=bgcolor: aliceblue]
[TD]FM2A88X Pro+[/TD]
[TD]2.90[/TD]
[TD]5/19/2015[/TD]
[TD=class: Remark, align: left]1.Update microcode
2.Update EZ OC table[/TD]
[/TR]
[TR=bgcolor: white]
[TD]FM2A88X-ITX+[/TD]
[TD]3.00[/TD]
[TD]5/19/2015[/TD]
[TD=class: Remark, align: left]1.Update microcode
2.Update EZ OC table[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
-
[TD]FM2A88M Extreme4+ R2.0[/TD]
[TD]1.60[/TD]
[TD]5/25/2015[/TD]
[TD=class: Remark, align: left]1.Update EZ OC table.
2.Update microcode.[/TD]
[/TR]
[TD]FM2A88M-DG3+[/TD]
[TD]1.90[/TD]
[TD]5/25/2015[/TD]
[TD=class: Remark, align: left]Update EZ OC table[/TD]
[/TR]
[TD]FM2A88M-HD+[/TD]
[TD]3.10[/TD]
[TD]5/25/2015[/TD]
[TD=class: Remark, align: left]1.Update EZ OC table
2.Update microcode.[/TD]
[/TR]
[TD]FM2A88M-HD+ R2.0[/TD]
[TD]1.90[/TD]
[TD]5/25/2015[/TD]
2.Update microcode.[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
-
[TD]FM2A88M Extreme4+[/TD]
[TD]2.60[/TD]
[TD]5/29/2015[/TD]
2.Update microcode.[/TD]
[/TR]
[TD]FM2A88M+ BTC[/TD]
[TD]1.80[/TD]
[TD]5/29/2015[/TD]
2.Update microcode.[/TD]
[/TR]
[TD]FM2A88X Extreme6+[/TD]
[TD]3.70[/TD]
[TD]5/29/2015[/TD]
2.Update microcode.[/TD]
[/TR]
[TD]FM2A88X Pro3+[/TD]
[TD]1.50[/TD]
[TD]5/29/2015[/TD]
2.Update microcode.[/TD]
[/TR]
[TD]FM2A88X+ BTC[/TD]
[TD]1.50[/TD]
[TD]5/29/2015[/TD]
2.Update microcode.[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
-
[TD]FM2A88X Extreme4+[/TD]
[TD]2.60[/TD]
[TD]7/28/2015[/TD]
[TD=class: Remark, align: left]Update EZ OC table.[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
-
Sono Radeon80 e sono in possesso di una Asrock Fm2a88x Extreme6+ abbinata ad un A10-7850k con 8 gb ddr3-2133 gskill e con tale scheda madre ho un grosso problema da diverso tempo.
Proverò di spiegarmi bene perchè il problema è particolare.
In tale PC ho montato attualmente una Radeon R9 380 e in passato ci ho anche provato una 270x,290 e 7970 ghz edition e con tutte e 4 ho avuto lo stesso identico problema.
Fino al bios 2.90 tutto ok,ma con il 3.30 e 3.70 con tali gpu montate ho continuamente il problema "il driver video ha smesso di rispondere" e per assurdo anche usando l'iGPU della 7850k(quindi no gpu discreta).
Come settaggi per tutti e tre le versioni di bios ho disattivato l'iGPU e l'audio integrato(ho una X-Fi Titanium)e messo le ram su XMP.
-
con che sistema operativo sei? o hai riscontrato tali problemi?
-
Uso Windows 7 SP1 e ho provato diverse release di driver catalyst e ho avuto sempre gli stessi problemi.
-
attendiamo Lab
-
è un problema noto che riguarda principalmente piattaforme AMD.
@Radeon80 segui questa guida e facci sapere: http://www.windows8blog.it/2014/06/risolto-driver-video-smesso-rispondere-ed-correttamente-ripristinato-in-windows-8-7.html
-
Ora ho su il bios 2.90 e funziona tutto e appena metto su il 3.30 o 3.70 cominciano i problemi. Appena riesco rimetto il bios 3.70 e provo la guida. Comunque è strano che con differenti versioni di bios possa avere tali problemi.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi