Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Reti e Modem
  4. Consiglio provider adsl

Consiglio provider adsl

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Reti e Modem
25 Post 0 Autori 4.6k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • C Non in linea
    C Non in linea
    ciberjack
    scritto su ultima modifica di

telecom tutta la vita... e vai sul sicuro. se poi vuoi anche giocare attiva alice play (connessione in fastpath anziche interliving)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      meiyo

diciamo così ...io li ho provati tutti da ex imprenditore i provider , ma avevo una regola che definiva il mio rapporto con le banche :

Con il direttore di filiale con cui mi sono trovato meglio..tutta la vita e mai con la banca con cui mi sono trovato meglio.:)

Lo stesso vale per i provider adsl ...dove abitavo prima mai avuto problemi con Infostrada , na scheggia e servizio impeccabile , qui invece Telecom mi ha fatto un paio di tiretti ed ho tastato Fastweb , premetto solo ADSL quindi non ho piu la linea telefonica , ora da quello che dico a primo acchito , Fastweb per sempre:asd:

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        megthebest

dovrei fare più o meno la stessa cosa..

ora ho vodafone casa adsl+telefono (senza scatto) a 35€ al mese .. vorrei risparmiare.. e dato che tra meno di un mese scadono i 24 mesi del vincolo contrattuale .. .mi sto guardando intorno..

ho avuto fastweb in precedenza.. e era cmq ottima.. ma costava di più.. magari ora ci si ragiona meglio.. anche tiscali ed infostrada hanno prezzi internet + telefono bassi...

che mi dite?

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          meiyo

megthebest ha scritto:

dovrei fare più o meno la stessa cosa..

ora ho vodafone casa adsl+telefono (senza scatto) a 35€ al mese .. vorrei risparmiare.. e dato che tra meno di un mese scadono i 24 mesi del vincolo contrattuale .. .mi sto guardando intorno..

ho avuto fastweb in precedenza.. e era cmq ottima.. ma costava di più.. magari ora ci si ragiona meglio.. anche tiscali ed infostrada hanno prezzi internet + telefono bassi...

che mi dite?

ciao Max , allora detta papale papale passo dai 35 di telecom + telefonate scatto alla risposta e parli quanto vuoi, ai 19 euro per sei mesi arrivando poi a 32 al mese , il risparmio è minimo in termini puri , ma avendo 4 cellulari a casa con una montagna di minuti che non riusciamo a finire con la scusa delle nuove e continue promozioni della telefonia mobile, abbiamo optato per questa scelta :

cellulare per le chiamate ( se c'è qualche parente squillo e poi si richiama ) e fastweb per l'ADSL ...ti dico che quando ho visto il contatore del modem e del tecnico ( ragazzi sono usciti di sabato pomeriggio )a 12mega ho spalancato gli occhi...con i PC accesi ed il modem sotto carico siamo scesi ai 10 mega , ma sempre un'altro pianeta rispetto ai 6 di prima per non contare dell'UPLOAD ad 1mega

0
          • M Non in linea
            M Non in linea
            megthebest

anche io con FW prima di vodafone, avevo dai 12Mb ai 16Mbit di portante agganciata (sono a poche centinaia di metri.. e fw usa dslam adsl2 20Mbit)... scaricavo da 1,5Mbyte/sec ai 2Mbyte/sec:asd:

la velocità non è cmq tutto... ma a me interessa risparmiare, avendo cmq un servizio buono come vodafone (ho solo alcuni sporadici problemi con la fonia.. e la connessione cade puantuamente una mezzora dopo le 23:30 o le 24:30...

a me serve cmq internet e telefono.. e vedevo tiscali a 24,90€ al mese per 2 anni (iva inclusa... se andate a vedere infostrada... fa sempre 24,90€ ma l'iva è esclusa :muro:... che farabutti!!!)

0
            • M Non in linea
              M Non in linea
              MarcP

Io a Febbraio sono passato da Telecom 20Mega a infostrada 20/1 Mb... con telefonate illimitate ai fissi e 60 minuti ai cellulari senza scatto alla risposta. 32.30 euro al mese. Mi trovo benissimo... lo DSLAM è sempre quello che era della telecom, Alcatel/broadcom. sono passato dai 46 di Telecom ai 33 di Infostrada.

Ieri mi ha chiamato Fastweb che mi ha offerto la 20/1 Mb con modem , chiè e avviso di chiamata omaggio + telefonate illimitate ai fissi e 60 minuti ai cellulari... MA senza accennare allo SCATTO ALLA RISPOSTA, e quindi se lo fanno fritto, a 25 euro per un anno invece di 35....

Ho chiesto alla scadenza che succedeva e ha detto che se chiamavo sicuramente invece di perdere il cliente, mi avrebbero accontentato sempre a 25 euro...

Vado sul sito e vedo invece che cìè lo scatto alla risposta e se disdetto prima dei 24 mesi pago la penale...

come si dice... fan..lo...:)

Quindi se DEVONO essere 24 mesi minimo, sono 25x12+35+12= 30 di media x12... con lo scatto alla risposta...

Infostrada a 33 da tutto senza lo scatto alla risposta... la 20/1 Mega...

Ciao

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                tom1

infatti non conviene Fastweb

0
                • M Non in linea
                  M Non in linea
                  MarcP

tom1 ha scritto:

infatti non conviene Fastweb

un difetto di infostrada che non ha molti tecnici ai call center... e per farsi settare l'SNR è una tragedia...

Dicono che non lo possono fare, che si setta automaticamente... con la telecom me lo facevo mettere a 6db e non avevo problemi... con loro niente da fare, mi avevano abbassato la portante a 16/1 invece dell'SNR.

Fortunatamente faccio da me e lo setto a 5.2-5.5 di mattina, così quando la sera l'SNR scende intorno ai 4, la connessione resta in piedi. :)

0
                  • M Non in linea
                    M Non in linea
                    meiyo

Comunque per me il problema e diverso....non avendo bisogno del fisso....ho provato anch'io Infostrada ma dopo 20 gg a suo tempo disdetto per inadempienza contrattuale....viaggiavo piu veloce col cell :D

Inviato dal mio GT-S5570

0
                    • P Non in linea
                      P Non in linea
                      Profet73

Mi intrometto nella discussione :

la settimana scorsa , stanco di pagare più di 140€ al mese a fastweb, asserisco ad un offerta che mi ha proposto Vodafone , che con 39€ al mese " per sempre" più altri 3€ per il piano casa, mi da ADSL 20 mega, chiamate nazionali e alcune internazionali, cellulari Vodafone più altri operatori in Italia e la Vodafone station 2 comprensiva di una internet key con 1 gb / mese di traffico...

per me addirittura troppa roba, mi bastava far scendere la bolletta del telefono avendo sempre una buona ADSL...

ancora me la devono attivare e devo ancore ricevere la Vodafone station...

volevo sapere se qualcuno è già cliente Vodafone e come si trova, grazie

0
                      • M Non in linea
                        M Non in linea
                        megthebest

io..però strano ti abbiano detto 20Mbit.. mi risulta siano tutte a 7Mbit.

io ne pago 34,5€ per tutto adsl 7mega + chiamate urbane e internazionali gratis (no cellulari) e vodafone internet key gratis con traffico 1Gb/mese

0
                        • M Non in linea
                          M Non in linea
                          megthebest

qui la danno a 32€ al mese

ADSL e Telefono

0
                          • P Non in linea
                            P Non in linea
                            Profet73

Io ho fatto telefono completo limited edition, se fai caso il 39€ e' sbarrato perché fanno lo sconto on line, io l'ho attivata per telefono, e pagherò 39€ +3€...

non mi è chiaro il funzionamento della chiavetta, deve essere sempre inserita nella station? Non mi piace non sapere se sto navigando col wifi o con la chiavetta...

0
                            • M Non in linea
                              M Non in linea
                              megthebest

Profet73 ha scritto:

Io ho fatto telefono completo limited edition, se fai caso il 39€ e' sbarrato perché fanno lo sconto on line, io l'ho attivata per telefono, e pagherò 39€ +3€...

non mi è chiaro il funzionamento della chiavetta, deve essere sempre inserita nella station? Non mi piace non sapere se sto navigando col wifi o con la chiavetta...

no, in teoria dicono di lasciarla inserita.. ma la mia è sempre disinserita..

solo in caso di assenza adsl, consigliano di inserirla così da essere cmq raggiungibili al numero fisso e navigare tramite il 3G della chiavetta ..

0
                              • P Non in linea
                                P Non in linea
                                Profet73

Grazie, infatti pensavo di fare come te, per evitare " fregature"... Metti caso il wifi si impalla e vado di chiavetta mentre sto con p2p acceso...

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                Rispondi
                                • Risposta alla discussione
                                Effettua l'accesso per rispondere
                                • Da Vecchi a Nuovi
                                • Da Nuovi a Vecchi
                                • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.