Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. aggiornamento PC

aggiornamento PC

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
16 Post 0 Autori 1.1k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • D Non in linea
    D Non in linea
    Devil_Mcry
    scritto su ultima modifica di

Se hai 400e ti fai un PC praticamente nuovo. Che tipo di intervento vuoi fare?

Il grosso é valutare se cambiare scheda madre o meno, questo implicherebbe cambiare le RAM ma tanto 4gb ddr3 le pagheresti con molta probabilità meno che altri 2gb ddr2

Nel caso tu decidessi di cambiare tutto ti suggerirei di ripartizionare cosi il tuo budget

Circa 120e per la CPU

Circa 120e per scheda madre e RAM

I restanti per la VGA e le spese di spedizione

Che alimentatore hai?

PS fatti spostare la discussione, dal telefono é problematico ma andrebbe in consigli per gli acquisti

Se intendi cambiare tutto vediamo su che piattaforma puntare

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • T Non in linea
      T Non in linea
      Tocca1993

HO un alimentatore Trust 520 w, non avrei intenzione di cambiare la scheda madre, se non è necessario; rimango comunque piuttosto preoccupato riguardo alla compatibilità dei componenti in quanto ho avuto esperienza di computer assemblati che mi hanno causato diversi problemi. Se a vostro parere è necessario cambiare tutto potreste consigliarmi un computer preassemblato che mi garantirebbe una buona qualità di gioco?

0
      • P Non in linea
        P Non in linea
        principe andry

L'alimentatore avrà comunque un po' di anni sul groppone e quasi sicuramente non sarà "idoneo" per una nuova configurazione.

A 400€ comunque conviene fare una configurazione nuova, riciclando magari il masterizzatore (è PATA o SATA?).

Questa è solo un'idea:

ASRock 970 Pro3 AM3+

AMD FX-6300

2x2GB 1333 MHz

HDD Western Digital Blue da 500GB

Case Cooler Master Elite 3xx (30/40 euro)

XFX ProSeries da 450W

AMD HD 7750

Dovresti stare proprio intorno ai 400 euro.

ciao

0
        • T Non in linea
          T Non in linea
          Tocca1993

Il masterizzatore è PATA, comunque ti ringrazio per l aiuto, anche se ho qualche riserva su AMD per esperienze passate. Potreste cosigliarmi anche una configurazione INTEL per confrontarle?

0
          • P Non in linea
            P Non in linea
            principe andry

Per Intel puoi optare solo per gli i3. Tra poco usciranno quelli per la nuova piattaforma -> click

Ormai trovare una porta PATA nativa non è neanche facile...

ciao

0
            • M Non in linea
              M Non in linea
              macnavy

Più tardi mi collego dal Mac e ti faccio qualche configurazione. Ora sono da iOS

Inviato da mio iPhone 4s usando Tapatalk 2

0
              • D Non in linea
                D Non in linea
                Devil_Mcry

Tocca1993 ha scritto:

Il masterizzatore è PATA, comunque ti ringrazio per l aiuto, anche se ho qualche riserva su AMD per esperienze passate. Potreste cosigliarmi anche una configurazione INTEL per confrontarle?

con intel puoi optare per

i3 3220 (o i nuovi i3 haswell che stanno per uscire, consiglierei questi)

asrock h87m pro4

4gb ddr3

hd7870 (se la prendi dai negozi giusti hai anche dei giochi in regalo)

la vga costa 150€ circa, 70€ la scheda madre e 100€ la cpu. le ram sono economiche, con una 30ina di euro te le porti a casa

ti rimangono un po' meno di 50€, da cui ci puoi comprare un alimentatore nuovo ( va benissimo un LC power da 500w) e un masterizzatore dvd sata (costano una 20ina di euro la spesa è minima)

così hai un pc nuovo di pacca a 360°, del tuo recuperi solo il case e l'hdd.

Se invece vuoi optare per l'aggiornamento del tuo (personalmente te lo sconsiglio) dovresti cercare:

Core 2 Duo e8400/e8500/e8600 (usati ovviamente nuovi non li fanno più)

2 o 4gb di ram ddr2

la hd7870 sopra andrebbe comunque bene

e poi sarebbe sempre meglio cambiare alimentatore

Risparmieresti, anche se la cpu cavalcando l'onda dell'usato la pagheresti quasi quanto l'i3 nuovo che probabilmente va 2 volte più veloce, ma in ogni caso avresti un sistema molto più lento

che hdd hai a proposito?

0
                • M Non in linea
                  M Non in linea
                  macnavy

Devil_Mcry ha scritto:

con intel puoi optare per

i3 3220 (o i nuovi i3 haswell che stanno per uscire, consiglierei questi)

asrock h87m pro4

4gb ddr3

hd7870 (se la prendi dai negozi giusti hai anche dei giochi in regalo)

la vga costa 150€ circa, 70€ la scheda madre e 100€ la cpu. le ram sono economiche, con una 30ina di euro te le porti a casa

ti rimangono un po' meno di 50€, da cui ci puoi comprare un alimentatore nuovo ( va benissimo un LC power da 500w) e un masterizzatore dvd sata (costano una 20ina di euro la spesa è minima)

così hai un pc nuovo di pacca a 360°, del tuo recuperi solo il case e l'hdd.

Se invece vuoi optare per l'aggiornamento del tuo (personalmente te lo sconsiglio) dovresti cercare:

Core 2 Duo e8400/e8500/e8600 (usati ovviamente nuovi non li fanno più)

2 o 4gb di ram ddr2

la hd7870 sopra andrebbe comunque bene

e poi sarebbe sempre meglio cambiare alimentatore

Risparmieresti, anche se la cpu cavalcando l'onda dell'usato la pagheresti quasi quanto l'i3 nuovo che probabilmente va 2 volte più veloce, ma in ogni caso avresti un sistema molto più lento

che hdd hai a proposito?

Alimentatore da cambiare certamente, come da consiglio sopra, passare ad una piattaforma completamente nuova sarebbe meglio sotto ogni punto di vista; da parte mia ti consiglio di cercare nella tua zona annunci di hardware usato in quanto riusciresti a prendere di più a meno rispetto al nuovo (ovviamente tenendo presente materiale con al massimo 1 anno di vita e scontrinato).

Domanda importante per il gaming (anche se con la 8600...) a che risoluzione giochi con il tuo monitor?

0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    Tocca1993

Ho un Maxtor da 300 Gb, posso chiedervi inoltre se con questa configurazione che mi avete inviato potrò giocare ai giochi della next generation?

Comunque ho il pc collegato al televisore sharp da 52 pollici e vorrei giocare in alta qualità

0
                    • M Non in linea
                      M Non in linea
                      megthebest

da cambiare anche l'hdd.. o cmq tenerlo solo per backup o dati, come secondario (il diamond max 10 maxtor da 300Gb ha un acess time e un transfer rate ridicoli..se confrontati con un disco meccanico odierno... ha cmq i suoi 5 anni abbondanti sulle spalle!!!).

questo è quello che sono riuscito a fare con Intel.. buona cpu i3 per games e hd 7850 per gioco in full hd

20130823137729112556863.JPG

prezzi di e-key

0
                      • M Non in linea
                        M Non in linea
                        megthebest

il case, puoi utilizzare il tuo.. altrimenti ne prendi uno di quelli da 30/40€ coolermaster elite o altra marca..

0
                        • T Non in linea
                          T Non in linea
                          Tocca1993

Grazie mille a tutti siete stati molto gentili e apprezzo i vostri consigli.....tra qualche giorno magari vi informo sulla mia decisione finale.....

0
                          • D Non in linea
                            D Non in linea
                            Devil_Mcry

Tocca1993 ha scritto:

Ho un Maxtor da 300 Gb, posso chiedervi inoltre se con questa configurazione che mi avete inviato potrò giocare ai giochi della next generation?

Comunque ho il pc collegato al televisore sharp da 52 pollici e vorrei giocare in alta qualità

La 7870 è una scheda video di fascia media ma ti garantirà comunque ai giochi della prossima generazione senza troppe limitazioni, magari non a dettagli massimi (ma per dirti nemmeno schede che costano del doppio o più del tuo budget ne sarebbere capaci)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                            Rispondi
                            • Risposta alla discussione
                            Effettua l'accesso per rispondere
                            • Da Vecchi a Nuovi
                            • Da Nuovi a Vecchi
                            • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.