Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. Consiglio Sli 780

Consiglio Sli 780

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
141 Post 0 Autori 18.9k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • O Non in linea
    O Non in linea
    Opmet
    scritto su ultima modifica di

GS68 ha scritto:

Ciao raga! Vi ricordate di me? hahahahaha!!

Sto per prendermi uno SLI di Titan, a breve saprete..... ;)

alex2173 ha scritto:

No le titan risparmiatele sti soldj, le 780 vanno come le titan e vengono la metà

GS68 ha scritto:

motivo? devo ancora ordinare! ;)

Ti ha risposto Alex, le Titan ormai sono sovraprezzate poichè le 780 vanno quasi uguale costando il 40% in meno...

Fossi in te aspetterei un mesetto e prenderei uno CFX di R9 290X (la nuova top gamme di AMD) che sembrerebbe andare più della Titan avendo un prezzo all'uscita di 600€...

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • G Non in linea
      G Non in linea
      GS68

Ora mi ritiro per riflettere e deliberare, hahahahaha, in base ai vostri consigli ma non vi nascondo che le Titan mi allettano.....

L'unico mio vero dubbio era dato dal mio 2600k che cmq dovrebbe sostenere il lavoro delle GPU con i suoi 4,4 ghz.......prenderò anche e finalmente il Noctua NH D14 e le Ares 16gb 2133 mhz consigliatemi da Tom a suo tempo

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

lascia perdere le titan 2000 € di vga per un Full HD sono uno scempio.

0
        • G Non in linea
          G Non in linea
          GS68

tom1 ha scritto:

lascia perdere le titan 2000 € di vga per un Full HD sono uno scempio.

Ma un domani, non troppo lontano ,voglio mettere due monitor......sai che i simulatori di volo mi fanno impazzire e richiedo potenza bruta..........A proposito Tommuzzo, sei arrabbiato con me perchè mi sono fatto vedere poco?......altrimenti ti do un bacino e ti chiedo scusa :)

0
          • X Non in linea
            X Non in linea
            xXTzunamiXx

Noooooo e nn e meglio lo sli di 780.

Ma usate o nuove?

0
            • T Non in linea
              T Non in linea
              tom1

GS68 ha scritto:

Ma un domani, non troppo lontano ,voglio mettere due monitor......sai che i simulatori di volo mi fanno impazzire e richiedo potenza bruta..........A proposito Tommuzzo, sei arrabbiato con me perchè mi sono fatto vedere poco?......altrimenti ti do un bacino e ti chiedo scusa :)

No macchè arrabbiato con te ? ahahah ma no. Comunque per quando farei un surround saranno uscite le Maxwell

0
              • X Non in linea
                X Non in linea
                xXTzunamiXx

Le gigabyte ke ho preso io vanno piu delle titan...valuta bene gia sono uno spreco pure per il trimonitor...e a quel punto ha ragione opmet aspetta le amd...poi guardati qlc benck fatto da me su e cerca su google i test delle titan e capirai da solo la cazzata fatta da nvidia e dagli acquirenti ke ancora stanno rosicando e a giusta ragione

0
                • G Non in linea
                  G Non in linea
                  GS68

Discorso AMD non lo prenderei in considerazione ma solo per questione di affezione a Nvidia e tutto il suo "mondo driver". Oggi rifletterò se prendere Le 780 o le Titan. Tanto fra 2/3 anni ricambio nuovamente sistema, oramai lo SCIMMIONE s'è impossessato di me :D Principalmente questa mia decisione è nata dal fatto di voler eliminare il Quad-Sli datomi dalle mie due GTX 590, in anni di esperienza ho potuto capire che i Quad-Sli servono più per macinare punteggi benchmark, gli Sli sono più "ottimizzati" per i game, rispetto ai Quad, ovvio. Se dico castronerie correggetemi pure ;)

0
                  • G Non in linea
                    G Non in linea
                    GS68

xXTzunamiXx ha scritto:

Le gigabyte ke ho preso io vanno piu delle titan...valuta bene gia sono uno spreco pure per il trimonitor...e a quel punto ha ragione opmet aspetta le amd...poi guardati qlc benck fatto da me su e cerca su google i test delle titan e capirai da solo la cazzata fatta da nvidia e dagli acquirenti ke ancora stanno rosicando e a giusta ragione
                    Grazie Tzunami, valuterò e cercherò in rete ;)
                    0
                    • O Non in linea
                      O Non in linea
                      Opmet

Se proprio devi fare uno SLI allora prendi due 780 custom belle cazzute.

Lascia stare le titan O0

0
                      • T Non in linea
                        T Non in linea
                        tom1

prendi al limite uno sli di 780 e te le godi tranquillo senza problemi.

0
                        • G Non in linea
                          G Non in linea
                          GS68

Ok grazie per tutti i consigl raga, presto saprete ;)

0
                          • G Non in linea
                            G Non in linea
                            GS68

Scusami tanto Tzunami se ho utilizzato, alla fine, il tuo 3D per info, scusami tanto!!!

0
                            • A Non in linea
                              A Non in linea
                              Andrea74

GS68 ha scritto:

Le ho provate tutte le configurazioni, sia per i monitor che per le vga. Se ora hai un full Hd sei a 2 megapixell, se metterai altri due full hd (tre schermi) le vga dovranno gestire 6 mega pixell, sono tanti e a quel punto anche due titan tirerebbero il fiato. Se sei uno che apprezza la grafica in tutti i suoi lati e setti uno degli ultimi titoli (tipo Crysis 3 o Farcry 3)a tavoletta ancor prima di iniziare te ne rendi subito conto. I tre schermi possono risultare appaganti se non li hai mai utilizzati ma alla lunga stancano, primo perché i giochi non sono ottimizzati per queste configurazioni, le immagini sugli schermi laterali risultano sempre distorte e sono poco fruibili in quanto l'azione è sempre nel monitor centrale, ci sono le cornici che rompono le scatole, li per li puoi non farci caso mentre sei preso dall'entusiasmo mai poi le noti e danno fastidio, terzo- hai sempre una verticale di 1080 pixel, può sembrare buona ma quando provi un altro formato (superiore) ti rendi subito conto della differenza colossale. Io sono finito, e lo consiglio vivamente anche a te e a tutti in generale, ad uno schermo IPS 2560X1600, più un full Hd di lato per monitorare il sistema mentre gioco. Questa configurazione ha indubbi vantaggi. Il secondo schermo non ciuccia risorse sicchè non lo prendiamo in considerazione, però allo stesso tempo c'è ed hai un desktop esteso che lavorarci è un gran piacere. Il 1600P è a 4 megapixell di risoluzione più o meno, quindi ti garantisco che con due 780 sei a posto per anni, con qualsiasi gioco o settaggio tu possa mettere mano. Giocare a 2560x1600 è una bomba hai una verticale incredibile ed una panoramica fantastica, è la risoluzione perfetta a mio avviso. E poi gli ips regalano dei colori ed una nitidezza sconosciuta. Oltretutto il mio (un crossover) dichiara un refresh di 60 hz, io gioco senza vsinc quasi sempre oltre i 100 Fps e non ho mai notato, con nessun titolo il minimo accenno al tearing. Quindi anche in questo è ottimo. Per finire, come ti hanno già consigliato, al tuo posto io non prenderei le titan, le ho avute e posso dirti che butti i soldi senza motivo. I 6 gb di ram non li userai mai ed il chip è quasi uguale a quello della 780 (forse, e dico forse, ci sono 5 fps di differenza:asd:), da 100 a 105 frame pensi di notare qualcosa? Almeno che tu no0n le abbia trovate usate a meno di 600 euro cad. vai ad occhi chiusi su due belle 780..
                              0
                              • G Non in linea
                                G Non in linea
                                GS68

Grazie per le delucidazioni ;)

0
                                • X Non in linea
                                  X Non in linea
                                  xXTzunamiXx

GS68 ha scritto:

Scusami tanto Tzunami se ho utilizzato, alla fine, il tuo 3D per info, scusami tanto!!!

ma dai...quante volte l'ho fatto io....e poi siamo qui x qst consultarci ed essere d'esempio per quelli meno espertiO0

0
                                  • X Non in linea
                                    X Non in linea
                                    xXTzunamiXx

Andrea74 ha scritto:

Le ho provate tutte le configurazioni, sia per i monitor che per le vga. Se ora hai un full Hd sei a 2 megapixell, se metterai altri due full hd (tre schermi) le vga dovranno gestire 6 mega pixell, sono tanti e a quel punto anche due titan tirerebbero il fiato. Se sei uno che apprezza la grafica in tutti i suoi lati e setti uno degli ultimi titoli (tipo Crysis 3 o Farcry 3)a tavoletta ancor prima di iniziare te ne rendi subito conto. I tre schermi possono risultare appaganti se non li hai mai utilizzati ma alla lunga stancano, primo perché i giochi non sono ottimizzati per queste configurazioni, le immagini sugli schermi laterali risultano sempre distorte e sono poco fruibili in quanto l'azione è sempre nel monitor centrale, ci sono le cornici che rompono le scatole, li per li puoi non farci caso mentre sei preso dall'entusiasmo mai poi le noti e danno fastidio, terzo- hai sempre una verticale di 1080 pixel, può sembrare buona ma quando provi un altro formato (superiore) ti rendi subito conto della differenza colossale. Io sono finito, e lo consiglio vivamente anche a te e a tutti in generale, ad uno schermo IPS 2560X1600, più un full Hd di lato per monitorare il sistema mentre gioco. Questa configurazione ha indubbi vantaggi. Il secondo schermo non ciuccia risorse sicchè non lo prendiamo in considerazione, però allo stesso tempo c'è ed hai un desktop esteso che lavorarci è un gran piacere. Il 1600P è a 4 megapixell di risoluzione più o meno, quindi ti garantisco che con due 780 sei a posto per anni, con qualsiasi gioco o settaggio tu possa mettere mano. Giocare a 2560x1600 è una bomba hai una verticale incredibile ed una panoramica fantastica, è la risoluzione perfetta a mio avviso. E poi gli ips regalano dei colori ed una nitidezza sconosciuta. Oltretutto il mio (un crossover) dichiara un refresh di 60 hz, io gioco senza vsinc quasi sempre oltre i 100 Fps e non ho mai notato, con nessun titolo il minimo accenno al tearing. Quindi anche in questo è ottimo. Per finire, come ti hanno già consigliato, al tuo posto io non prenderei le titan, le ho avute e posso dirti che butti i soldi senza motivo. I 6 gb di ram non li userai mai ed il chip è quasi uguale a quello della 780 (forse, e dico forse, ci sono 5 fps di differenza:asd:), da 100 a 105 frame pensi di notare qualcosa? Almeno che tu no0n le abbia trovate usate a meno di 600 euro cad. vai ad occhi chiusi su due belle 780..

Quotone...piu dettagliata di cosi non se la puo beccare il nostro fratellone.

0
                                    • G Non in linea
                                      G Non in linea
                                      GS68

xXTzunamiXx ha scritto:

ma dai...quante volte l'ho fatto io....e poi siamo qui x qst consultarci ed essere d'esempio per quelli meno espertiO0
                                      O0
                                      0
                                      • L Non in linea
                                        L Non in linea
                                        LS1987

Una sola parola: esagerato. Lo SLI di GTX 780 è esagerato, serve solo per configurazioni con 3 monitor 1920 X 1080 o 2 2560 X 1440, inoltre sei CPU limited se non hai almeno un i 5 Haswell a 4.5 GHz.

0
                                        • M Non in linea
                                          M Non in linea
                                          macnavy

Tra qualche giorno posso scriverti la prova di uno SLI di gtx 780 super jet stream accoppiate ad un i7-3970X e monitor 2560x1xxx

Sono in attesa delle 780, ci risentiamo a breve

Inviato da mio iPhone 4s usando Tapatalk 2

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.