Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Problemi Hardware
  4. AIUTO! Crashing HP PAVILLION DV6...RAM? SCHEDA MADRE? ALIMENTATORE??

AIUTO! Crashing HP PAVILLION DV6...RAM? SCHEDA MADRE? ALIMENTATORE??

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Problemi Hardware
6 Post 0 Autori 1.3k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • S Non in linea
    S Non in linea
    squeez77
    scritto su ultima modifica di

CIAO A TUTTI!!

Ho un bel problema con il mio pc e volevo chiedere aiuto a chi ne sa più di me per risolverlo senza spendere centinaia di € in assistenza (la garanzia ormai è scaduta...)

In poche parole quando accendo il pc a freddo (cioè quando è rimasto spento un paio d'ore) va normalmente, salvo che dopo 15-20 minuti si blocca completamente (freeze): non si muove il cursore e non risponde ad alcun comando dalla tastiera. L'unico modo di riavviarlo e quindi tenere premuto il tasto accensione e togliere la tensione. Se si prova quindi a riaccenderlo il pc si blocca sistematicamente al caricamento di windows e non arriva nemmeno alla selezione dell'utente, anche se riavviato 5-6 volte. Poi se lasciato riposare riparte da capo...

Ho pensato possa essere un problema di ram e ho fatto un test dal bios ma è risultato tutto a posto. Ho qualche dubbio sul fatto che possa essere la scheda madre ma sospetto soprattutto dell'alimentatore visto che so che la hp li fa più o meno coi lego..

Se qualche esperto potesse darmi il suo parere gliene sarei infinitamente grato, soprattutto perchè cosi non devo comprare parti di ricambio a caso e iniziare a sostiutirle (cosa cmq più conveniente che mandarlo in assistenza!). Visto la dinamica con cui freeza si dovrebbe risalire al problema...in ogni caso sono in grado di fare altri test se me li indicate!

GRAZIE 10000000 in anticipo!! rock.gif.pagespeed.ce.LvktD3-32J.gif

Squeez

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      squeez77

CIAO A TUTTI!!

Ho un bel problema con il mio pc e volevo chiedere aiuto a chi ne sa più di me per risolverlo senza spendere centinaia di € in assistenza (la garanzia ormai è scaduta...)

In poche parole quando accendo il pc a freddo (cioè quando è rimasto spento un paio d'ore) va normalmente, salvo che dopo 15-20 minuti si blocca completamente (freeze): non si muove il cursore e non risponde ad alcun comando dalla tastiera. L'unico modo di riavviarlo e quindi tenere premuto il tasto accensione e togliere la tensione. Se si prova quindi a riaccenderlo il pc si blocca sistematicamente al caricamento di windows e non arriva nemmeno alla selezione dell'utente, anche se riavviato 5-6 volte. Poi se lasciato riposare riparte da capo...

Ho pensato possa essere un problema di ram e ho fatto un test dal bios ma è risultato tutto a posto. Ho qualche dubbio sul fatto che possa essere la scheda madre ma sospetto soprattutto dell'alimentatore visto che so che la hp li fa più o meno coi lego..

Se qualche esperto potesse darmi il suo parere gliene sarei infinitamente grato, soprattutto perchè cosi non devo comprare parti di ricambio a caso e iniziare a sostiutirle (cosa cmq più conveniente che mandarlo in assistenza!). Visto la dinamica con cui freeza si dovrebbe risalire al problema...in ogni caso sono in grado di fare altri test se me li indicate!

GRAZIE 10000000 in anticipo!! rock.gif.pagespeed.ce.LvktD3-32J.gif

Squeez

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        megthebest

ciao,

i DV6 sembrano essere affetti da problemi a carico della dissipazione cpu (la polvere...) e scheda video..

Extreme heat problems with HP Pavilion dv6 Notebook PC - HP Support Forum - 1174289

verifica le temperature con hwmonitor o altro software.. e posta qualche screen..

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          meiyo

Confermo Max quelli da te postato

Poco tempo fa mi e capitato un Dv6 usato per programmi di rendering

Quando elaborava i progetti con la cpu in full di alzava la temperatura alle stelle ,hanno dovuto munirsi di raffreddamento forzato esterno come accessorio:)

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

0
          • S Non in linea
            S Non in linea
            squeez77

Grandissimo, ho risolto! Ho appunto scaricato speedfan e ho notato subito che dopo 10 minuti la temperatura dell gpu arrivava a 67/69°..ci credo si spegnesse..avevo escluso subito le temperature in quanto avevo pulito la ventola non più di 2 mesi fa, e infatti il problema era nelle paste del dissipatore. Comprato la pasta, messa ed ecco che le temperature non vanno sopra ai 52° e non ha più problemi. Grazie un milione! luxhello.gif

0
            • M Non in linea
              M Non in linea
              meiyo

squeez77 ha scritto:

Grandissimo, ho risolto! Ho appunto scaricato speedfan e ho notato subito che dopo 10 minuti la temperatura dell gpu arrivava a 67/69°..ci credo si spegnesse..avevo escluso subito le temperature in quanto avevo pulito la ventola non più di 2 mesi fa, e infatti il problema era nelle paste del dissipatore. Comprato la pasta, messa ed ecco che le temperature non vanno sopra ai 52° e non ha più problemi. Grazie un milione! luxhello.gif

:clapclap::clapclap:

0
              • M Non in linea
                M Non in linea
                megthebest

ottimo.. sono felice!

ciao O0

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                Rispondi
                • Risposta alla discussione
                Effettua l'accesso per rispondere
                • Da Vecchi a Nuovi
                • Da Nuovi a Vecchi
                • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.