Coil whine ocz modxtreme pro 600w
-
Salve a tutti da qualche giorno il mio ali fa uno strano rumore, tipo ronzio / frigge... Girovagando in rete e guardando qualche video dimostrativo ho scoperto che si tratta di "coil whine"...( mai sentito prima)
Questo problema si presenta solamente in game dopo diversi minuti ed è chiaro che lo sto strizzando per bene dato che mi regge un CF di 7850 e un fx6300 occato... Chiedo solamente se può essere causato dal caldo di questi giorni e se la cosa può essere pericolosa , non tanto se si frigge l'ali , ma se può danneggiare l'intero sistema, o se posso risolvere magari smontandolo per dargli una bella pulita dato che in un anno di vita non l'ho mai pulito:asd:
O ancora se è il caso di fare rma...
grazie in anticipo come sempre
-
Salve a tutti da qualche giorno il mio ali fa uno strano rumore, tipo ronzio / frigge... Girovagando in rete e guardando qualche video dimostrativo ho scoperto che si tratta di "coil whine"...( mai sentito prima)
Questo problema si presenta solamente in game dopo diversi minuti ed è chiaro che lo sto strizzando per bene dato che mi regge un CF di 7850 e un fx6300 occato... Chiedo solamente se può essere causato dal caldo di questi giorni e se la cosa può essere pericolosa , non tanto se si frigge l'ali , ma se può danneggiare l'intero sistema, o se posso risolvere magari smontandolo per dargli una bella pulita dato che in un anno di vita non l'ho mai pulito:asd:
O ancora se è il caso di fare rma...
grazie in anticipo come sempre
-
si può essere un problema dato che l'alimentatore comunque alimenta tutti i componenti ad esso connessi. Quindi direi di non tirare troppo la cinghia
-
piu tardi lo smonto e vedo di dare una pulita, cercando di ottimizzare i flussi d'aria e vedo se si ripresenta il problema....
-
ok
-
Ali smontato dal case e incredibilmente era come fosse uscito dall'imballo, nemmeno un filo di polvere ne sulla ventola ne al suo interno...
comunque visto che c'ero l'ho montato capovolto ( il mio case lo permette ) con la ventola che aspira aria dall'interno del case e non dalle feritoie poste sul fondo e il problema sembra svanito. Quindi suppongo in problema di temperature visto che ovviamente dalle feritoie passa molta meno aria... Ovviamente ho approfittato per sistemare decentemente i cavi ottimizzando i flussi all'interno del case, ho scoperto solo ultimamente che è una cosa fondamentale...
-
bhè mi pare strano dato che cosi prenderà aria calda dall'interno del case in parte direttamente generata dalla vga.
-
Ho due ventole da 120 che spingono in quella zona aria fresca dall'esterno, se la dividono ali e Vga.... Anche a me non sembrava fattibile invece così pare funzionare....
-
di solito in base alla mia esperienza il coil whine è associato a picchi di amperaggio molto impegnativi, e quindi situazioni limite di stress. Ciò potrebbe essere causato ovviamente da range di temperatura elevati, in associazione ovviamente a forti carichi di lavoro.
Se fossi in te prenderei in considerazione la sostituzione dell'unità, oppure una diminuzione del carico di lavoro. Hai fatto benissimo a migliorare la dissipazione termica, però tieni a mente che questo comportamento è anche in relazione alla tipologia di condensatori utilizzati
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi