Nexus One bloccato su X all'avvio
-
ho un Nexus One con bootloader bloccato, ma con installata Clockwork Recovery e una rom Cyanogen.
Dopo anni che non lo usavo lo accendo, funziona tutto bene, Rom Manager PRO segnala un aggiornamento per Cyanogen e lo installo.
Al riavvio il telefono sembra installare tramite solita procedura, ma evidentemente qualcosa va storto perchè si riavvia e resta fermo sulla X colorata dell'accensione.
non fa a altro.
è impossibile spegnerlo se non staccando la batteria
è impossibile entrare in recovery, se premo power+vol down non succede nulla a parte l'accensione del telefono e il "blocco" dello stesso sul logo con la X colorata
non so cosa fare.
c'è modo di ripristinare il funzionamento del telefono?
-
viene riconosciuto in qualche modo dal pc?
-
non l'ho collegato al pc da quando sta fisso sulla X all'avvio... come dovrebbe riconoscerlo? la SD che aveva l'avevo tolta, ed era vuota comunque, di solito collegato al pc veniva visto come chiavetta usb.
-
di solito anche se si bloccano in alcuni casi vengono rilevati in modalità recovery anche se non ci sei.
-
sono riuscito a entrare in Fastboot levando la batteria con telefono collegato al pc e reinserendola tenendo la trackball premuta.
da qui sono arrivato anche in recovery e ho potuto fare un WIPE e reset to factory data, ma anche così il telefono non si avvia.
cosa posso fare?
-
dovresti provare a riscrivere la rom da Clockwork Recovery
-
ok ho fatto, installato la cyano 7.2.0
è partito!!!!

ora resta un problema...
mancano le GApps, da dove le prendo?
-
eccole per cyano 7
-
ho installato le GAPPS ma ora non mi fa aggiungere l'account google, continua a dirmi che la password errata, ma in realtà è giusta.
forse è perchè non mi chiede la verifica in due passaggi che ho attiva sull'account google da un paio di mesi?
-
ok risolto con una password temporanea
-
Merluz ha scritto:
ok risolto con una password temporanea
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi