consiglio lavoro?
-
PS inoltre tanto per ammazzare l'entusiasmo, la mia ragazza è laureata in architettura e design con voti alti e l'unico lavoro che ha trovato è fare la commessa parte time in un negozio di oggetti di design... Roba che la laurea non serve a niente. Questo per dire che con il diploma non sarà facile perche ormai è il requisito base per candidarsi e vista la magra ti troverai insieme a gente con titoli di studio più alti
Purtroppo, come dice mauri, o ti fai il culo (ma devi anche essere molto intelligente non giriamoci attorno) e te ne vai all'estero dove esistono queste realtà oppure è dura
-
capito
poi a me sono tante le passioni che ho: militare, pc hardware, lavori artigianli tipo falegname, l'agraria, suonare in una festa con consolle....
RAGAZZI E PRESSO QUELLI CHE SCRIVONO I GIORNALI TIPO COMPUTER BILD, WIN MAGAZINE ECC?
-
Ni li devi saper scrivere anche.
Se vuoi un lavoro sicuro e perenne fai il militare se ti piace, io tornassi indietro la carriera militare la farei.
-
ora fare il volontatio no è mica così facile (anche l'esercito ha subito dei tagli enormi e con i soldi restanti dovevano comprare 10 maserati blindate per ministri e generali).
Secondo me la via giusta da seguire nella lista che hai presentato è il falegname. E' uno dei lavori in via d'estinzione e l'artigianato italiano è riconosciutissimo. Quindi se vuoi un futuro assicurato e per giunta di piace, non pensarci due volte e comincia a fare l'apprendista da qualche bravo artigiano.
-
One1ros ha scritto:
ora fare il volontatio no è mica così facile (anche l'esercito ha subito dei tagli enormi e con i soldi restanti dovevano comprare 10 maserati blindate per ministri e generali).Secondo me la via giusta da seguire nella lista che hai presentato è il falegname. E' uno dei lavori in via d'estinzione e l'artigianato italiano è riconosciutissimo. Quindi se vuoi un futuro assicurato e per giunta di piace, non pensarci due volte e comincia a fare l'apprendista da qualche bravo artigiano.
quoto.
-
Bhe se hai le carte in regola e punteggi adeguati in esercito entri senza problemi.
-
magari sono tanti i desideri che ho e non so da dove iniziare. per ora ho solo 18 anni sta tempo per decidere a un lavoro serio
-
In realtà di dovresti decidere il prima possibile non perdere tempo, intanto decidi se continuare a studiare o no e poi cerca subito di fare un po di pratica in base a cosa vuoi fare.
-
Anche perché secondo me ti lasceresti andare se non decidessi subito
-
vedrò
-
in miniera!!

scherzi a parte aspettati anni di stipendio da fame qualsiasi scelta tu faccia..e pensa ad un indirizzo di studio/formazione per un lavoro realistico e che obbiettivamente sia compatibile con le tue inclinazioni..altrimenti ti troverai ad aver perso degli anni inutilmente e cambiare settore poi,sara quasi impossibile..
-
vero
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi