Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Reti e Modem
  4. Mancato dialogo Wi-Fi tra Pad e Macchinario per negozio di ottica

Mancato dialogo Wi-Fi tra Pad e Macchinario per negozio di ottica

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Reti e Modem
8 Post 0 Autori 1.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    meiyo
    scritto su ultima modifica di

Allora ragazzi , oggi vi pongo un quesito e spero di averlo postato nel forum giusto , altrimenti i moderatori possono operare il classico spostamento per locazione più appropriata.

Nel negozio di ottica di un caro amico al quale sono solito a svolgere io personalmente le riparazioni dei PC dei suoi due negozi , stanno installando dei nuovi macchinari per le visite oculistiche .

Questi nuovi macchinari dialogano in Wi-Fi con un pad che praticamente tramite un software da al macchinario i comandi ed i salvataggi da eseguire durante le varie visite oculistiche che determinano l'uno o l'altro difetto visivo.

Il problema che si presenta è, a detta pure del tecnico incaricato dell'installazione dei suddetti macchinari , il pad non trova assolutamente la rete creata tramite modem dedicato e quindi il dialogo tra Pad e macchinario risulta impossibile , quindi in definitiva il segnale all'interno del negozio viene a mancare mentre se ci si porta all'esterno del negozio il segnale torna ad essere presente e consistente .

appena fatti tre metri oltre la soglia del negozio tutto torna a svanire.....a questo punto il tecnico installatore decreta che vi è un 'interferenza notevole che disturba il segnale , nonostante si sia pure fatta la prova a contatore generale spento , quindi erogazione elettricità nulla .

esiste la possibilità di schermare il campo del negozio da interferenze esterne?

Eventualmente con quale apparecchiatura ?

Se avete bisogno di altre indicazioni non avete che da chiedere , domani pomeriggio sono fisicamente in negozio per vedere il problema .

Ciao Flavio

ps : mi hanno dato una settimana al max di tempo , poi poverini sono costretti a chiamare la ditta costruttrice con conseguente aggravio dei costi essendo ditta estera e non essendo difetto imputabile al macchinario😢

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      meiyo

Allora ragazzi , oggi vi pongo un quesito e spero di averlo postato nel forum giusto , altrimenti i moderatori possono operare il classico spostamento per locazione più appropriata.

Nel negozio di ottica di un caro amico al quale sono solito a svolgere io personalmente le riparazioni dei PC dei suoi due negozi , stanno installando dei nuovi macchinari per le visite oculistiche .

Questi nuovi macchinari dialogano in Wi-Fi con un pad che praticamente tramite un software da al macchinario i comandi ed i salvataggi da eseguire durante le varie visite oculistiche che determinano l'uno o l'altro difetto visivo.

Il problema che si presenta è, a detta pure del tecnico incaricato dell'installazione dei suddetti macchinari , il pad non trova assolutamente la rete creata tramite modem dedicato e quindi il dialogo tra Pad e macchinario risulta impossibile , quindi in definitiva il segnale all'interno del negozio viene a mancare mentre se ci si porta all'esterno del negozio il segnale torna ad essere presente e consistente .

appena fatti tre metri oltre la soglia del negozio tutto torna a svanire.....a questo punto il tecnico installatore decreta che vi è un 'interferenza notevole che disturba il segnale , nonostante si sia pure fatta la prova a contatore generale spento , quindi erogazione elettricità nulla .

esiste la possibilità di schermare il campo del negozio da interferenze esterne?

Eventualmente con quale apparecchiatura ?

Se avete bisogno di altre indicazioni non avete che da chiedere , domani pomeriggio sono fisicamente in negozio per vedere il problema .

Ciao Flavio

ps : mi hanno dato una settimana al max di tempo , poi poverini sono costretti a chiamare la ditta costruttrice con conseguente aggravio dei costi essendo ditta estera e non essendo difetto imputabile al macchinario😢

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        megthebest

mi viene da pensare che forse un minimo si potrebbe tentare di cambiare il canale radio di comunicazione wifi

alla stregua di un modem wi-fi

Dimostrazione come cambiare canale wi fi - YouTube

altro purtroppo non so.. se ci sono interferenze, sono da indagare all'interno del negozio.. e non so proprio cosa possa essere:muro:

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          meiyo

Ciao Max, domani sono in negozio e dialogherò con il tecnico via telefonica, il quale mi fornirà password per entrare nel modem (il macchinario costa 12000 euri), e vedremo appunto di cambiare canale al router come anche tu hai suggerito 🍺:)

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            Tex

meiyo ha scritto:

Ciao Max, domani sono in negozio e dialogherò con il tecnico via telefonica, il quale mi fornirà password per entrare nel modem (il macchinario costa 12000 euri), e vedremo appunto di cambiare canale al router come anche tu hai suggerito 🍺:)

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

libera a casella dei messaggi flavio pf ;)

scusa l'intrusione

0
            • M Non in linea
              M Non in linea
              meiyo

il pad che mi troverò di fronte oggi pomeriggio è un :

fujitsu stylistic stq550 55d 62gb atom 2690 1.7ghz

non so se monta w7 come visto in recensione su Internet:cheazz:

vediamo di risolvere sta roba

ps , se oggi pomeriggio, qualcuno è sul forum cercherò di postare gli sviluppi direttamente sul thread ....chissà che magari tra tutti non esca la risoluzione del caso.....ehmm "elementare Watson":asd:

0
              • N Non in linea
                N Non in linea
                nicscap

Come dicono loro, cambiando il canale del wifi!

avuto un problema simile, con un iphone 4, mentre ipad e iphone 5 si connettevano.

Ora è sera e avrai fià provato oggi! Spero che tu abbia risolto!!

0
                • M Non in linea
                  M Non in linea
                  meiyo

nicscap ha scritto:

Come dicono loro, cambiando il canale del wifi!

avuto un problema simile, con un iphone 4, mentre ipad e iphone 5 si connettevano.

Ora è sera e avrai fià provato oggi! Spero che tu abbia risolto!!

Ti do le ultime tra un bench e l'altro :

Allora come detto il Pad è un fujitsu stq550 che monta di suo un Windows 7 , ma solo come supporto operativo ai software installati , difatti all'accensione vi sono due sole possibilità dettate dalla casa costruttrice del macchinario ( nientepopodimeno che la famosa Zeiss ..sì proprio quella delle lenti e delle famose ottiche fotografiche ), una premendo la freccia in basso a destra dello schermo si entra nel sistema software e con l'altra si entra nell'icona rete wi-fi per configurare in automatico la rete .

Eh si proprio così , la rete non è possibile modificarla in quanto è criptata trammite codici e password tra router dedicato , SchermoPC principale e Pad che serve per dare il via ai vari programmi .

In poche parole pur avendo io resettato modem e rifatto la procedura dell'auto configurazione rete , il pad non trova la Wlan dedicata e va in errore automatico .

allora cosa ho fatto , ho chiesto ad un altro possessore i questa apparecchiatura telefonandogli se mi guardava che con il suo cellulare in wi-fi riusciva a vedere la rete dedicata , anche se chiaramente non poteva connettersi in quanto non conosceva gli accessi e mi ha risposto che sia con l'Iphone , sia con il Ipad trovava la rete ...mentre io con il mio cell trovavo tutte le reti del mondo tranne la i.Polate , la fatidica rete del macchinario.

A questo punto ho consigliato una prova , che domani il mio amico effettuerà : prenderà lo SchermoPc , il pad ed il router e si sposterà al di fuori del negozio con una prolunga per vedere se veramente tutto è da imputare ad un disturbo di frequenze presenti all'interno dello stesso .

Se fosse così , ed è quello che suppongo con sempre più insistenza , allora bisognerà capire come eventualmente schermare e permettere ai tre componenti del macchinario di poter finalmente dialogare tra di loro.

Ps la Zeiss non permette di poter usare le loro password per provare un altro router in modo tale da capire se con un altro , magari più potente si risolverebbe il problema .....hanno paura che gli ciullino il brevetto in qualche modo

0
                  • N Non in linea
                    N Non in linea
                    nicscap

Che roba strana!

Ci vorrebbe capitan ventosa di striscia la notizia!

Facci sapere come va a finire!

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                    Rispondi
                    • Risposta alla discussione
                    Effettua l'accesso per rispondere
                    • Da Vecchi a Nuovi
                    • Da Nuovi a Vecchi
                    • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.