Quali i migliori shop per hardware?
-
Ciao, Ho già visto le altre discussioni con i feedback di chi sì è trovato bene. Alla fine Ho ristretto la cerchia su amazon (già comprato diverse volte e sono super), drako.it e alien pc. Il problema è che tutto l'hardware lo trovai su bpm power, ma Ho letto opinioni di chi si lamenta quando c'é l'rma. E-key lo scarto perché in caso di merce arrivata danneggiata la rispedizione è a carico nostro.
Cosa mi consigliate?
Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2
-
Ciao, Ho già visto le altre discussioni con i feedback di chi sì è trovato bene. Alla fine Ho ristretto la cerchia su amazon (già comprato diverse volte e sono super), drako.it e alien pc. Il problema è che tutto l'hardware lo trovai su bpm power, ma Ho letto opinioni di chi si lamenta quando c'é l'rma. E-key lo scarto perché in caso di merce arrivata danneggiata la rispedizione è a carico nostro.
Cosa mi consigliate?
-
ciao
tratto dal sito corsair
[TABLE]
[TR]
[TD][TABLE]
[TR]
[TD=colspan: 3]Authorized Premier Resellers[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=colspan: 3]These Authorized Premier Resellers are most likely to have the full line of Corsair products in stock. They work closely with Corsair to provide you with a fast and convenient access to a broad range of Corsair products.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][TABLE=width: 0]
[TR=class: wtb_list_title]
[TD]Name[/TD]
[TD]Website[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Amazon.it
[/TD]
[TD]www.amazon.it[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]B.B.M. s.r.l.
[/TD]
[TD]www.boolean.it[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]COMPUMANIA S.P.A.
[/TD]
[TD]www.compumania.it[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]COMPUTER'S TIME sas
[/TD]
[TD]www.computerstime.it[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Drako
[/TD]
[TD]http://www.drako.it[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Easy Fix
[/TD]
[TD]www.hardware-roma.com[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ePRICE
[/TD]
[TD]www.eprice.it[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Inviu
[/TD]
[TD]www.inviu.it[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Misco
[/TD]
[TD]www.misco.it[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]monclick
[/TD]
[TD]www.monclick.it[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Next
[/TD]
[TD]www.nexths.it[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ollo Store[/TD]
[TD]www.ollo.it[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]PC Center
[/TD]
[TD]www.pccenter.it[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]PC Home
[/TD]
[TD]www.pchome.it[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Planet Computer Pisa s.n.c.
[/TD]
[TD]www.planetcomputerpisa.it[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Total Modding
[/TD]
[TD]www.totalmodding.com[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Yeppon
[/TD]
[TD]www.yeppon.it[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TABLE]
[TR]
[TD]Distributors[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Name[/TD]
[TD]Website[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Brevi[/TD]
[TD]www.brevi.it[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Cometa[/TD]
[TD]www.cometa.it[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Drako[/TD]
[TD]http://www.drako.it[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Esprinet S.p.A.[/TD]
[TD]www.esprinet.it[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Logicom[/TD]
[TD]www.logicom-italia.it[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Next[/TD]
[TD]www.nexths.it[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Corsair does not recommend the purchase of Corsair products from unauthorized sources. Resellers that are currently not authorized:
[TABLE]
[TR]
[TD]Name[/TD]
[TD]Website[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]BPM Power[/TD]
[TD]www.bpm-power.com/it[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]E-Key[/TD]
[TD]www.e-key.it[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Jeyup[/TD]
[TD]www.jeyup.com[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Prokoo[/TD]
[TD]www.prokoo.com[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]QmaxTech[/TD]
[TD]www.qmaxtech.it[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Potrei consigliarti anche breakpoint.it (isy.com) oppure the overclockers (Roma, specializzati nel modding, periferiche ed overclock). Poi ci sono ovviamente aquatuning, caseking e totalmodding. In genere più il prezzo e basso e più rischi che ci siano problemi, prima e dopo l'acquisto; ovviamente dipende a chi ti rivolgi, ci sono molte eccezioni però

-
Ok, grazie!
E di neths ne sai qualcosa?
Yeppon non mi ispira ma magari è ottimo, non lo ha mai usato nessuno?
-
Comunque la rispedizione della merce per esempio RMA e sempre a carico dell'acquirente che io sappia.
-
Dipende, però se il prodotto arriva già difettato è giusto che paghino loro, no?
-
Sport_User ha scritto:
Dipende, però se il prodotto arriva già difettato è giusto che paghino loro, no?Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2
Bhe in realtà non è colpo dello shop dovrebbe essere la casa madre al massimo a pagare.
-
fedemini ha scritto:
Comunque la rispedizione della merce per esempio RMA e sempre a carico dell'acquirente che io sappia.dipende dal negozio, una volta comprai una 8800gt e se ne presero carico loro (nessuno tra questi)
non ho mai comprato da neths quindi non saprei dirti

-
fedemini ha scritto:
Bhe in realtà non è colpo dello shop dovrebbe essere la casa madre al massimo a pagare.Non sono pienamente daccordo, perché è come quando si compra in negozio ed entro 7gg è compito del venditore sostituirlo senza far smenare il cliente in termini economici
Nikolaj ha scritto:
dipende dal negozio, una volta comprai una 8800gt e se ne presero carico loro (nessuno tra questi)non ho mai comprato da neths quindi non saprei dirti

Che negozio era quello dove hai comprato tu?
Sento parlar bene anche di monclick! Funziona come amazon che per ordini superiori a 19euro la spedizione è gratis?
-
Sport_User ha scritto:
Non sono pienamente daccordo, perché è come quando si compra in negozio ed entro 7gg è compito del venditore sostituirlo senza far smenare il cliente in termini economiciInviato dal mio HTC con Tapatalk 2
Io dicevo semplicemente che non è colpa del negozio se la roba arriva non funzionante, poi ogni negozio usa il suo sistema tutto li.
-
capisco

ho sentito neths, e mi hanno detto che in caso di prodotto arrivato danneggiato/malfunzionante (DOA) le spese di sostituzione sono a carico loro.
Direi che va già bene, no?!

-
meglio così.. è raro avere questo tipo di assistenza.. anche per un DOA
-
Ho finito ora di curiosare su yeppon (sito raccomandato/autorizzato da corsair), ed ho trovato tutto l'hardware che cercavo, davvero molto ben fornito!
Qualcuno di voi ha mai comprato in questo negozio? (i prezzi sono buoni!)
su yeppon tramite amazon ha circa 3900 valutazioni di 4,5 stelle, mentre su ciao.it 4 stelle, e 6 opinioni negative su 31.
Questa poi direi che è grave! http://www.ciao.it/yeppon_it__Opinione_1560479/SortOrder/1
-
Per stare tranquillo con gli RMA vedi anche Amazon, che per alcuni componenti ha prezzi buoni

Eviterei e-key, prokoo e bpm-power se acquisti prodotti corsair ed msi ad esempio
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi