Consiglio acquisto per SERVER/HTPC
-
Si penso pure io
Non moltissimo ma sembra migliore
-
Ottimo!
Altrimenti poi restano la GA-F2A75-D3H GIGABYTE - Motherboards - Socket FM2 - Chipset A75 - GA-F2A75-D3H (Rev. 1.0) - Panoramica e la GA-F2A75M-D3H GIGABYTE - Motherboards - Socket FM2 - Chipset A75 - GA-F2A75-D3H (Rev. 1.0) - Panoramica
il resto della configurazione come ti sembra?
-
Per il processore va bene l'A4 5300 o devo ricorrere all'a6 5400k?
Riguardo l'alimentatore molti parlano bene della serie "G" di Seasonic, sarei tentato dal G-360 che pago 59€ spedito (prendendone 2)..
Inviato con Tapatalk 2
-
Eppure quasi quasi evito di prendere ora l'SSD così risparmio qualcosa, e la metterò più avanti quando i prezzi caleranno un pó..
Sì può fare o è indispensabile metterla ora?
Inviato con Tapatalk 2
-
l'ssd ti boosta di molto la velocità nell'apertura programmi e avvio sistema
-
Budget permettendo lo prenderei, anche perché non credo scendano ancora di prezzo, inoltre è scomodo prenderlo a breve in un secondo momento perché dovresti reinstallare tutto.
-
è vero, però già col budget sono tirato, è anche vero però che se andassi a metterla il prossimo anno, mi tocca formattare e reinstallare tutto, una bella rottura...
regna il dubbio tra la Crucial M4 da 64gb e la Samsung 840 da 120gb.. per me 64gb sono più che sufficienti, e risparmio una 20ina di euro rispetto la Samsung da 120gb..
-
Sport_User ha scritto:
è vero, però già col budget sono tirato, è anche vero però che se andassi a metterla il prossimo anno, mi tocca formattare e reinstallare tutto, una bella rottura...regna il dubbio tra la Crucial M4 da 64gb e la Samsung 840 da 120gb.. per me 64gb sono più che sufficienti, e risparmio una 20ina di euro rispetto la Samsung da 120gb..
fidati.. 64Gb finiscono subito.. soprattutto con i sistemi operativi da almeno 30Gb di occupazione media..
io passai dall'80 al 120Gb perchè non mi bastava spazio per i vari applicativi photoshop, lr, pinnacle,ecc.. meglio anche avere almeno una 40ina di G liberi.. l'unità ssd andrà meglio
-
e 120gb sia!
Vado a colpo sicuro sulla Samsung 840 120gb basic MZ-7TD120BW?
-
Sì, è un buon ssd.
Altrimenti vedi il sandisk ultra plus, che monta delle memorie migliori (mlc vs tlc). Per le prestazioni non ricordo, ma dovrebbero essere simili
-
prendi l'm4 di crucial se non puoi prendere il 840 pro
-
ok, me ne frego del negoziante allora nè?
per la cpu vado di A4 5300 o A6 5400k? (differenza 10€)
-
5400K , per il fatto di poterlo cloccare un pochino.
-
di overclock non se ne parla, non sono in grado e non mi fido

resto comunque sul 5400k?
-
ok,
cmq anche la parte grafica e la velocità maggiore del 5400k sono da preferire
-
Ok!
Quel che non capisco è che nei pro del 5300 hanno messo il performance ratio, mentre nei Drawbacks del 5400k hanno messo il performance ratio.
Che significa questo dato?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi