Consiglio scheda video
-
Ciao a tutti vorrei sistemare il reparto video, attualmente ho una 6970 gigabyte Volevo un consiglio se mettere un'altra 6970 oppure mettere una singola piu' potente?
-
Ciao a tutti vorrei sistemare il reparto video, attualmente ho una 6970 gigabyte Volevo un consiglio se mettere un'altra 6970 oppure mettere una singola piu' potente?
-
Ciao, ti diranno tutti di prendere una singola più potente, io vado fuori dal coro essendo soddisfatto del mio crossfire di 7850... Quindi con un occhio al portafogli se trovi a buon prezzo ( magari usata ) un altra 6970 vai di cross... Occhio però al tuo alimentatore se è in grado di sopportare i watt richiesti e considera anche un notevole aumento delle temp avendo due Vga attaccate, anche se ricordo che le giga hanno un buon dissipatore ciao
-
Ciao allora come alimentatore ho un tagan 800w case raven2 e le schede sono referenceProfet73 ha scritto:
Ciao, ti diranno tutti di prendere una singola più potente, io vado fuori dal coro essendo soddisfatto del mio crossfire di 7850... Quindi con un occhio al portafogli se trovi a buon prezzo ( magari usata ) un altra 6970 vai di cross... Occhio però al tuo alimentatore se è in grado di sopportare i watt richiesti e considera anche un notevole aumento delle temp avendo due Vga attaccate, anche se ricordo che le giga hanno un buon dissipatore ciao -
L'ali non lo conosco, ma se è certificato 80plus non dovresti avere problemi, magari aspetta qualche parere più autorevole, ma le schede già le hai? Il resto della config come e'?
-
Che budget hai? risoluzione? il resto del pc comè?
-
fedemini ha scritto:
Che budget hai? risoluzione? il resto del pc comè?Insieme...
-
Profet73 ha scritto:
Insieme...No io voglio sapere di più!

-
Ciao!
se ho cercato l'ali giusto non ha certificazioni 80 bronze e altre. Con un picco massimo teorico dovresti starci dentro, però se riesci a fornirci il modello esatto possiamo dirti meglio.
io vado ancora più controcorrente dicendoti di aspettare la fine di agosto per questi motivi
1) la tua scheda video è ancora performante e valida
2) i prezzi delle nuove nvidia 700, si abbasserebbero
3)ci saranno più dettagli sulle nuove AMD radeon 9000, per cui, se non vuoi cambiare a nvidia e vedi che il crossF non ti convince, compresti una nuova 9000 e non una "vecchia" 7000...
per aiutarti meglio comunque serve sapere il budget
-
Il tagan al suo tempo era un buon alimentatore, però è certo che di tempo ne è passato... 6 o 7 anni?
Potrebbe essere ora di pensionarlo...
-
fedemini ha scritto:
Che budget hai? risoluzione? il resto del pc comè?Sui 200 euro
Full hd
Amd 110t 8gb ram ssd 128 hd 2x320
Ali tagan piperock tgz 800
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
nicscap ha scritto:
Ciao!se ho cercato l'ali giusto non ha certificazioni 80 bronze e altre. Con un picco massimo teorico dovresti starci dentro, però se riesci a fornirci il modello esatto possiamo dirti meglio.
io vado ancora più controcorrente dicendoti di aspettare la fine di agosto per questi motivi
1) la tua scheda video è ancora performante e valida
2) i prezzi delle nuove nvidia 700, si abbasserebbero
3)ci saranno più dettagli sulle nuove AMD radeon 9000, per cui, se non vuoi cambiare a nvidia e vedi che il crossF non ti convince, compresti una nuova 9000 e non una "vecchia" 7000...
per aiutarti meglio comunque serve sapere il budget
quotone!!!
-
Concordo con nic, aggiungo che con un cross di 6970 mi sa che sei cpu limited forse e non lo sfrutteresti a dovere, quindi o prendi una gtx 760 o una 7870 oppure aspetti appunto un momentino se puoi e vedi dopo l'estate se ci sono cambiamenti.
-
Per cpu limidet che intendi
-
zafira101 ha scritto:
Per cpu limidet che intendiInviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Che le vga porterebbe a saturare la cpu e non sfrutteresti a pieno la potenza delle due schede.
-
fedemini ha scritto:
Che le vga porterebbe a saturare la cpu e non sfrutteresti a pieno la potenza delle due schede.Diciamo che potrei anche upgradare la cpu con 8370 a 8 core
-
Non conviene se giochi solo in fullHD ti prendi una gtx 760 o 7950 o aspetti e sei sistemato per un pò.
-
Capisco quindi nente cf
-
esatto, quindi 760 o 7950 oppure aspetti se non hai necessità impellenti!
magari se ti iscrivi a qualche newsletter, tipo amazon o metti sotto osservazione qualche prodotto potresti avere un'offerta a un buon prezzo!
-
Ok quindi modello esatto e brand?
Su che vado possibilmente silenziosa:D
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi