ssd consiglio....
-
Rispetto al kingston hyperx del desktop si vede un po la differenza..ma credo li sia anche questione di macchine e Os diversi....
-
Comunque mi sembra che qui le scelte siano 2....o ssd buono, tipo l'840 liscio...e con qualche carenza in scrittura sui 140e...o si sale e si va a spendere sui 170e e la scrittua migliora decisamente...
-
Puoi prendere uno o l'altro io pero andrei sul pro.
Anche se adesso usciranno quelli nuovi, dovrebbe calare il prezzo
-
Che cosa dovrebbe uscire di nuovo?
-
keroro.90 ha scritto:
Che cosa dovrebbe uscire di nuovo?I samsung 840 evo

-
Le prestazioni in scrittua si sentono molto?...cioè non faccio usi particolari...solo latex e matlab....e vabbe internet....
sono indeciso se investire quei 30e in piu e prendere un 840 pro al posto dell 840 liscio
-
Per i programmi da te citati penso conti di più la potenza di calcolo.
In generale la velocità di scrittura é meno rilevante, quindi imho ad oggi é abbastanza personale la scelta tra un ssd ed un altro, sono abbastanza vicini tra loro, il vero salto lo fai dall'hdd.
Se puoi spendere quei 30€ in più vai di 840 pro
-
Il il calcolo dwlla velocita 30-50mb/s nn lo guarderei molto, poi se con un ssd ci lavori guarderei piu il tipo di memoria che monta.
Ne sceglierei uno resistente e duraturo anche se le prestazioni sono leggermente minori (numeri su carta che nn semore equivalgono a realta)
Hai valutato un plextor m5p?
-
per prendere quello tanto vale prendere il Pro
-
Scusa un attimo Keroro,
hai scritto che possiedi già un Corsair da 128gb
metti un attimo il modello preciso... magari si può risolvere con una furbata.
BB
-
-
allora cambia qualcosa... 840 pro . . o attendi l'840 evo, che dovrebbe battersela.. anche se come affidabilità, prenderei l'840 pro!
-
keroro.90 ha scritto:
è un corsair X128...Questo qui:
Cavoli ma è un X128, ottimissimo SSD... soprattutto per affidabilità e cache integrata.
Diciamo che questo non è un SSD che rincorre i primati esposti e tanto vantati da altri modelli
in compenso integra ottime feature che lo rendono un prodotto di fascia alta.
Problema... ha un costo parecchio alto se confrontato con altri modelli conosciuti,
a questo punto la... furbata... che intendevo, cioè quella di prenderne un'altro uguale e metterli in raid..
non ha più molto scopo visto che al prezzo di un X128 puoi prenderti già altri SSD da 256Gb.
Comunque, tanto per fare un esempio, prendendo 2 ssd da 120GB Samsung Basic (circa 170€) e mettendoli in RAID otterresti prestazioni superiori a tutti gli altri SSD dal costo molto maggiore.
ciao
-
Alla fine ho preso 840 liscio da 250gb....non aveva troppo senso roba troppo potente..tanto poi la porta è una cavolo di sata ii....
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi