aiuto overclock
-
ciao a tutti, il mio sistema è composto così:
scheda madre biostar P4TSP-D2
prescoot [email protected] con fsb a 232mhz
2 X 512 di ram con fsb a 232mhz
scheda video ati X800Gt agp da 256mb
la cpu del processore se l'aumento di + mi fa impallare il pc e con queste frequenze facendo i vari test, è affidabile e non da nessun errore!!!!
per quanto riguarda le ram le vorrei incrementarle di + ma non so come fare, perchè se aumento la fsb della cpu mi aumenta di conseguenza quella delle ram!!!!
so che le ram possono arrivare a 240mhz di fsb!! mi potete spiegare come fare? e qualche dritta per incrementare di + le prestazioni del pc?
grazie ciao
-
nn cambierebbe molto ....prova piuttosto a clokkare la VGa visto che sei al limite del processore credo...
8 mhz in piu' sulla rem nn fanno nulla...credimi!

-
ma il v-core del procio lo hai aumentato?
-
ciao... senti nn so quanto guadagneresti cn 8 mhz in più sulle ram..forse e dico forse 1 decimo nel spi da 1mb...e roba insignificante in quello da 32 mb quindi nn ti cambierebbe x nulla la vita.
Anzi ti consiglierei semmai di provare ad alzare il vcore del procio se nn l'hai già alzato...di cambiare dissi x cpu se hai un dissi di cacca... oppure di overcloccare la scheda video, ke allora miglioreresti qualcosa nei giochi.
Per il resto lascia stare.

-
il dissipatore è quello originale, il vcore lo ho aumentato dal bios del 8% il massimo che posso mettere, ma non mi cambia nulla anche se lo metto del 2% è uguale. Il fatto che se aumento le frequenze del procio mi si impalla come se l'alimentatore non reggesse!!!
-
come fai a dire che le ram possono arrivare a 240 di fsb?
che temperature di cpu hai in full load?
-
io ho l'FSB in rapporto 1:1, aumentando la cpu mi aumenta la ram, in full ho temperature di 47° col dissi originale, mentre in idle 30°.
-
quando provi a salire di fsb hai detto che fai tutti i test.
Che test fai?
-
con 232 di FSB stabili ho usato SUPER_PI con il test massimo da 45minuti, se aumento di 3mhz l'fsb e faccio il 3d mark mi si impalla tutto il pc. mentre se alzo ancora di + mi si blocca completamente il pc.
-
hai provato a fare un memtest alle freq. in cui tu dici di essere stabile? ..in caso negativo prova

-
Funzionano i fix della mobo?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi