press F1 to run setup...
-
le geil evo corsa le ho usate su altri 2 sistemi prima di questo... non sono nuove
preso atto di questo, le ram di certo funzionano (e per altro passano memtest al 1000%) quindi sarebbe comunque il bios della MSI a rompere in ogni caso
non penso di fare un rma perchè la mobo funziona, sono sicuro che è qualche cosa di scemo nel bios, visto i trascorsi di msi
-
Devil_Mcry ha scritto:
le geil evo corsa le ho usate su altri 2 sistemi prima di questo... non sono nuovepreso atto di questo, le ram di certo funzionano (e per altro passano memtest al 1000%) quindi sarebbe comunque il bios della MSI a rompere in ogni caso
non penso di fare un rma perchè la mobo funziona, sono sicuro che è qualche cosa di scemo nel bios, visto i trascorsi di msi
Anche secondo me è il bios che ha un bug, dai un occhiata quì: Intel Core-iX boards
magari trovi altri col tuo stesso problema.
Certo che il supporto bios di MSI è veramente scarso, non è possibile che escludendo la prima release nelle due successive abbia aggiornato solo il modulo principale senza specificare correzzioni ed eventuali bug, sono così bravi?

-
Ho pensato la stessa cosa quando ho visto. Ho preso la mpower sapendo che MSI faceva schifo a BIOS ma volevo dargli una possibilità (la scheda è bella) ma... Dopo guardo il tuo link grazie intanto

-
Labview ha scritto:
Anche secondo me è il bios che ha un bug, dai un occhiata quì: Intel Core-iX boardsmagari trovi altri col tuo stesso problema.
Certo che il supporto bios di MSI è veramente scarso, non è possibile che escludendo la prima release nelle due successive abbia aggiornato solo il modulo principale senza specificare correzzioni ed eventuali bug, sono così bravi?

Ti aggiorno. Non ho trovato molto online ma ho scoperto che se gli tolgo alimentazione (e lo avvio da freddo diciamo) non lo fa
Ho visto che è uscito un nuovo BIOS appena posso lo metto in ogni caso va bene anche così però é assurdo
-
Devil_Mcry ha scritto:
Ti aggiorno. Non ho trovato molto online ma ho scoperto che se gli tolgo alimentazione (e lo avvio da freddo diciamo) non lo faHo visto che è uscito un nuovo BIOS appena posso lo metto in ogni caso va bene anche così però é assurdo
Attendo il verdetto del nuovo bios.
Pensavo... ma non è l'alimentatore che scazza?
-
Labview ha scritto:
Attendo il verdetto del nuovo bios.Pensavo... ma non è l'alimentatore che scazza?
E' un antec hgc da 620W modulare, non penso sia quello il problema visto che è molto gettonato...Inoltre mi sembra che a default non lo faccia.
-
manco il bios 1.4 risolve... bah
almeno basta levargli tensione
-
Devil_Mcry ha scritto:
manco il bios 1.4 risolve... bahalmeno basta levargli tensione
comincio a pensar male...
-
lo fa solo in oc... a def ho provato ed è ok
-
Devil_Mcry ha scritto:
lo fa solo in oc... a def ho provato ed è okAllora non penso più negativo

Prova in OC a piccoli step per focalizzare meglio il problema, magari potresti provare occando solo la ram o solo il procio.
-
La cosa strana è che se carico l'xmp a default bsodda... Non so, magari non digerisce bene queste RAM a 2133mhz...
-
Labview ha scritto:
Allora non penso più negativo
Prova in OC a piccoli step per focalizzare meglio il problema, magari potresti provare occando solo la ram o solo il procio.
Haswell Overclocking Thread [With Statistics] - Page 307
un altro come me... è proprio la Mpower mi sa
-
-
Ivan avevo il tuo stesso problema con Formula x79 3930k era l'ali, mandato in rma qualche settimana fà adesso tutto ok..
hai provato a mettere il vecchio bios che non aveva questo problema per escludere ciò?
-
Cosmos ha scritto:
Ivan avevo il tuo stesso problema con Formula x79 3930k era l'ali, mandato in rma qualche settimana fà adesso tutto ok..hai provato a mettere il vecchio bios che non aveva questo problema per escludere ciò?
sempre fatto ma me lo fa solo in OC... nn è l'ali ma il bios, dalla v1.0 -.-
-
Labview ha scritto:
Pensa te... Con il BIOS 1.8 hanno finalmente risolto... quasi un anno.
-
Devil_Mcry ha scritto:
Pensa te... Con il BIOS 1.8 hanno finalmente risolto... quasi un anno.meglio tardi che mai..Ivan .. lo hanno fatto perchè sono in arrivo le Z97..... e scontentare i clienti acquisiti non è bello...
-
megthebest ha scritto:
meglio tardi che mai..Ivan .. lo hanno fatto perchè sono in arrivo le Z97..... e scontentare i clienti acquisiti non è bello...Tanto non penso comprerò mai più MSI. Non ha senso che uno debba attendere 6-7 mesi per un fix su una mobo high end o quasi per l'OC che da problemi in OC (come mi accadeva). Ok mi sono arrangiato nel frattempo e ora è OK però sono rimasto deluso
Che poi hanno rilasciato BIOS quasi a cadenza mensile, non è che dici...
Sono quasi sicuro fosse incompatibilità latente con le ram, ma le ram nn erano nuove, su Asus andavano easy qui con gli XMP attivi non partiva...
-
megthebest ha scritto:
meglio tardi che mai..Ivan .. lo hanno fatto perchè sono in arrivo le Z97..... e scontentare i clienti acquisiti non è bello...Labview ha scritto:
Ora ridete amici 2-5-2014 con il bios 1.8 avevo risolto il problema. Da quel giorno non ho MAI e dico MAI più avuto tale problema, tanto che me lo ero pure scordato...
Ho cambiato la VGA senza avere problemi, ho messo l'850 EVO e... ha ricominciato a farlo. Nessun cambiamento nel BIOS, niente di particolare se non l'avvio in fast mode (che toglierò per prova) a questo punto sono abbastanza perplesso.
A questo punto credo che sia il numero di unità connesse allo z87 il problema principale (possibile?), nel frattempo sono usciti altri 3 bios e quasi quasi metterò l'ultimo per via di 3-4 update interessanti in quelli intermedi. Mi sembra però assurdo ho avuto schede madri Asrock, Asus, Gigabyte e altre e questa è la prima volta che vedo un comportamento così insensato.
Nel dubbio avevo pure alzato la tensione dello z87 ma non serve.
Ora levo il fast boot e domani scoprirò se lo fa di nuovo (poi nel caso aggiorno il bios, non fosse che ogni volta devo risettare tutto e non ho voglia).
Devo dire che almeno MSI a maggio 2015 ha ancora rilasciato un BIOS per questa scheda, almeno il supporto c'è anche se...
-
Noo!!! Se avevo sotto mano quella scheda ti assicuro che il bios l'avrei fatto a pezzi.

Mi dai il link esatto della pagina download MSI che voglio controllare un paio di cose?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi