[Guida]Delid Intel 3570K/3770K - 4670K/4770K - Ivy Bridge/Haswell
-
tom1 ha scritto:
se usi la scheda in single ?
Non è solo il fatto che devo obbligatoriamente usare gli slot b1 e b2, quindi in single ( provando in single channel su a1 e a2 non va lo stesso ) ma ho avuto qualche crash di applicazioni, di explorer.exe e con linx non riesco a speremere la cpu. In ogni caso maximus vi hero già ordinata poi quando rismonto vedrò il da farsi
-
si dicevo invece di buttare la mobo la usi in single channel come parlavamo con liberato in ts.
-
tom1 ha scritto:
si dicevo invece di buttare la mobo la usi in single channel come parlavamo con liberato in ts.E poi come faccio a fare oc? Preferisco venderla così com'è tanto l'acquirente lo si trova sempre
EDIT: L'isopropanolo puro ( alcool isopropilico ) è 99.5% giusto?
-
le usi in frequenza default mica parliamo della cpu. Si
-
-
-
OzN3 ha scritto:
Quasi pronto per smanettare con la cpu
Manca solo la scheda madre da echiave che come al solito ha dei tempi di spedizione biblici! Riguardo lo smalto va bene qualsiasi tipo di smalto trasparente oppure deve avere qualcosa di particolare?
uno vale l'altro
-
-
ottimo, complimenti.
che dissy hai su?
perchè come voltaggio siamo OK per i 4,5Ghz.. ma scaldicchia troppo con linx 0.6.4 avx1 ... figuriamoci con le avx2
questo il mio a 4,6Ghz

con le avx2 più di 4,4Ghz non posso stare

-
-
ecco ora si ragiona
se metti quel TPC su un case orizzontale fai faville -
bravo il budinotto
-
tom1 ha scritto:
bravo il budinottotu tom il noob quando lo scoperchi?

-
amd fan ha scritto:
ecco ora si ragiona
se metti quel TPC su un case orizzontale fai favilleEh alzame 90€ e me lo prendo.
Oppure me mandate un Aerocool DS Cube da recensire e lo faccio

tom1 ha scritto:
bravo il budinottoGracias

-
Ottima cpu.. Veramente basso il voltaggio per i 4500
Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...
-
amd fan ha scritto:
tu tom il noob quando lo scoperchi?
ahahahhaah seeeeee
non overclocka manco di 100mhz la cpu e 20 la gpu secondo te scoperchia??

Opmet ha scritto:
Eh alzame 90€ e me lo prendo.Oppure me mandate un Aerocool DS Cube da recensire e lo faccio

seeeeee e quando ti pensano...
comunque ottima cpu compare! ma l uncore?? non lo hai toccato?

-
comunque ottima cpu compare! ma l uncore?? non lo hai toccato?
lo ha a 4,4 :asd
-
Ciao ragazzi finalmente mi è arrivata la scheda madre e ora il primo step è richiudere la cpu. Lo smalto è necessario o opzionale? Ho capito che è per isolare gli ics da eventuali contatti con la liquid pro ma ho anche letto da molte parti che se si riapplica l'ihs non è necessario usarlo. Poi ho deciso di usare il silicone motorblack applicando 4 gocce ai 4 angoli dell'ihs. Il silicone lo applico sul pcb o sotto l'ihs? Come faccio a mettere piccole gocce dato che l'estremità del tubo di silicone è molto larga? Grazie a chi risponde

-
OzN3 ha scritto:
Ciao ragazzi finalmente mi è arrivata la scheda madre e ora il primo step è richiudere la cpu. Lo smalto è necessario o opzionale? Ho capito che è per isolare gli ics da eventuali contatti con la liquid pro ma ho anche letto da molte parti che se si riapplica l'ihs non è necessario usarlo. Poi ho deciso di usare il silicone motorblack applicando 4 gocce ai 4 angoli dell'ihs. Il silicone lo applico sul pcb o sotto l'ihs? Come faccio a mettere piccole gocce dato che l'estremità del tubo di silicone è molto larga? Grazie a chi risponde
serve comunque, anzi può non servire solo se monti la cpu senza IHS e usi una pasta non elettroconduttiva
nel tuo caso va per forza
per il silicone io nn lo metterei, se lo metti e fa spessore sei punto a capo e cmq è abbastanza inutile, l'IHS sta fermo da solo con il clip e se lo devi chiudere per questioni di assistenza un domani puoi farlo in qualunque momento
-
Devil_Mcry ha scritto:
serve comunque, anzi può non servire solo se monti la cpu senza IHS e usi una pasta non elettroconduttivanel tuo caso va per forza
per il silicone io nn lo metterei, se lo metti e fa spessore sei punto a capo e cmq è abbastanza inutile, l'IHS sta fermo da solo con il clip e se lo devi chiudere per questioni di assistenza un domani puoi farlo in qualunque momento
Volevo mettere il silicone per rendere la cosa definitiva. Per non creare spessore avevo pensato di mettere subito la cpu nel socket in modo da limitare al minimo lo spessore del silicone grazie alla pressione del clip. Ci penserò su riguardo al silicone
EDIT: Nel caso voglia provare la differenza con e senza silicone per rimuovere l'ihs devo usare di nuovo morsa e martello? Si può riaprire dopo aver messo la motorblack?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi