[Guida]Delid Intel 3570K/3770K - 4670K/4770K - Ivy Bridge/Haswell
-
Alla fine ho deciso di non mettere silicone. Ho fatto tutto anche se un po per paura un po per inesperienza c'ho messo un sacco di tempo con morsa e martello. Liquid pro sul die ihs bloccato dalla leva del socket della mobo ancora liquid pro sull'ihs e via! Ho un piccolo problema con la mobo che non riconosce entrambi i banchi di ram. Dunque ad occhio dovrei aver guadagnato 25+ gradi. Appena torno a casa faccio un confronto preciso e posto tutfo!
-
OzN3 ha scritto:
Alla fine ho deciso di non mettere silicone. Ho fatto tutto anche se un po per paura un po per inesperienza c'ho messo un sacco di tempo con morsa e martello. Liquid pro sul die ihs bloccato dalla leva del socket della mobo ancora liquid pro sull'ihs e via! Ho un piccolo problema con la mobo che non riconosce entrambi i banchi di ram. Dunque ad occhio dovrei aver guadagnato 25+ gradi. Appena torno a casa faccio un confronto preciso e posto tutfo!Ma dopo lo scoperchiamento non ti riconosce la ram:AAAAH: ?
-
Opmet ha scritto:
Qua tocca scoperchiare non posso occare il 4670k, a 4,5 arrivo a 96° sotto linx...Mi rode da morire dover spendere 12€ di spedizioni per prendere la liquid pro (9€) dal dragone... La liquid ultra va bene lo stesso?
Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600 now Free
Daje Giulie':fajepaura:
-
xXTzunamiXx ha scritto:
Ma dopo lo scoperchiamento non ti riconosce la ram:AAAAH: ?Si ma è un problema che mi è gia capitato. Appena torno a casa risolvo

-
Niente ragazzi non so cosa sia successo... Non riesco a testare! Sul display mi esce il codice 55 ( memory not installed ) ma provando singolarmente i 2 banchi di ram va tutto liscio. Mi era capitato già l'altro ieri dopo aver cambiato case e smontando tutto ( togliendo anche la pila dalla mobo ) era tornato tutto come prima ma questa volta non vuole saperne. Addirittura con linx 0.6.5 faccio meno di 120gflops a 4.3ghz! E' capitato anche che mi crashassero i driver della scheda video durante linx :cheazz:. Domani riprovo a smontare di nuovo tutto ma non riesco a capire quale sia il problema.
-
controlla i pin del socket e dai una pulita ai contatti della ram e una soffiata negli slot ram.
-
OzN3 ha scritto:
Niente ragazzi non so cosa sia successo... Non riesco a testare! Sul display mi esce il codice 55 ( memory not installed ) ma provando singolarmente i 2 banchi di ram va tutto liscio. Mi era capitato già l'altro ieri dopo aver cambiato case e smontando tutto ( togliendo anche la pila dalla mobo ) era tornato tutto come prima ma questa volta non vuole saperne. Addirittura con linx 0.6.5 faccio meno di 120gflops a 4.3ghz! E' capitato anche che mi crashassero i driver della scheda video durante linx :cheazz:. Domani riprovo a smontare di nuovo tutto ma non riesco a capire quale sia il problema.Si, i maggiori indagati sono i pin del socket come dice Tom
Oppure hai sporcato sotto... Sicuramente non è lo scoperchiamento in se... Se riesci metti una foto del socket
-
Lo avevo detto io:AAAAH:.....mica ti e svolazzato x casa il chip no? Hai rimontato il dissipatore come si deve se tocca qualcosa sulla scheda madre ti fa quel giochetto a me capito x colpa di una rondella che mi riconoscesse solo 2 moduli si una rondella.....rismonta tutto e rimonta e fai anke come ti hanno detto su i nostri amiciO0
-
Opmet ha scritto:
Qua tocca scoperchiare non posso occare il 4670k, a 4,5 arrivo a 96° sotto linx...Mi rode da morire dover spendere 12€ di spedizioni per prendere la liquid pro (9€) dal dragone... La liquid ultra va bene lo stesso?
ti rispondo tramite te stesso
Opmet ha scritto:
Se metti il wubbo sul die direttamente puoi mettere qualsiasi pasta, se rimetti l'ihs DEVI usare la liquid pro...Opmet ha scritto:
Ci sono test di varie persone, mettendo pasta normali il guadagno in temperature non vale nemmeno la pena di mettersi a scoperchiare la cpu...Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600 now Free
-
liberato87 ha scritto:
ti rispondo tramite te stessoNon so se la liquid ultra va bene come la liquid pro.
Inoltre la liquid ultra NON è una pasta normale...
Quindi non mi hai risposto per niente...
Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600
-
vanno bene entrambe solo che la ultra non e' facile da applicare e non deve andare a contatto con basi in alluminio
-
Opmet ha scritto:
Non so se la liquid ultra va bene come la liquid pro.Inoltre la liquid ultra NON è una pasta normale...
Quindi non mi hai risposto per niente...
Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600
dipende come la vuoi considerare.
in test sul die o sulla ihs sono li (2-3 gradi secondo alcune review) e anche in confronto alle paste termiche normali non è che fanno la differenza (ci sono diverse review. poi ci sta un test interessante fatto su anandtech con un h100 e un ivy scoperchiato http://forums.anandtech.com/showthread.php?t=2285595).

- tra die e ihs, il discorso cambia (tu hai detto che hai visto i test quindi), e qui credo entri in gioco pesantamente lo scambio termico
liquid pro = 82 w/m*k
liquid ultra = 38.40 w/m*k
prolimatech pk3 = 11.20 w w/m*k
@tom1
non parlare sempre per letto e/o sentito dire. scoperchia sta cpu, overclocka qualcosa, BIOPARCO
-
Ora smonto tutto. Posso usare l'alcol etilico per pulire il die gli ics e il socket?
-
non parlare sempre per letto e/o sentito dire. scoperchia sta cpu, overclocka qualcosa, BIOPARCO
e' risaputo che la ultra si mangia l'alluminio mica posto cose per sentito dire
. Te l'ho detto che lo faccio e lo faro` dammi tempo fiodenello. -
Gli ics con l'alcol evita pero'

-
OzN3 ha scritto:
Ora smonto tutto. Posso usare l'alcol etilico per pulire il die gli ics e il socket?il die si, il socket in che senso :cheazz:
-
OzN3 ha scritto:
Ora smonto tutto. Posso usare l'alcol etilico per pulire il die gli ics e il socket?comunque anche ad un ragazzo che aveva scoperchiato la cpu (e me la doveva vendere) dopo un pò non gli riconosceva più le ram.
ha comprato due banchi nuovi, e non funzionava.
allora ha mandato in rma la main.
gli torna la main mette la la cpu e non gli vanno le ram.
mette una nuova cpu e non gli vanno le ram.
insomma a detta sua ha danneggiato la cpu, ma a sua volta la cpu gli ha danneggaito due mainboard.
ovviamente prendila con beneficio di inventario, è quello che mi ha detto lui (postandomi comunque foto di due main, 3 diversi processori, due diversi kit di ram...)
-
tom1 ha scritto:
il die si, il socket in che senso :cheazz:ihs
-
postaci una foto della cpu con il die nudo e crudo e una foto della cpu dal lato inferiore dove sono presenti i contatti dorati
-
Ragazzuoli a ke ora si va a sparare? :motors58::motors54::armati48::sfida::2guns::armati7:
tom scusa il trollamento....
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi