[Guida]Delid Intel 3570K/3770K - 4670K/4770K - Ivy Bridge/Haswell
-
te lo avevo detto frà
. Non mi sbaglio mai
. Se non sfasci il pcb della cpu è alquanto impossibile che rovini la cpu e quindi non funziona. Ora nella tua contentezza di cui super felice postaci tutte le immagini del caso 
-
Grazie Tom, e grazie a Ivan...

Se non avessi visto lui che scuoiava la sua non mi sarei mai preso di coraggio...
Comunque ecco qualche screen comparativo tra prima e dopo, ovviamente prendeteli sempre col beneficio del dubbio, poiche non ho strumenti professionali, e poi i test di prima sono stati fatti in giorni precedenti (no che ora a catania faccia fresco, ma...)
4770k@4300 con 1.216v - h100i cpu non scoperchiata - core piu caldo 80°
4770k@4300 con 1.216v - kit liquido cpu scoperchiata no His - core piu caldo 59° - guadagno +21°
4770k@4500 con 1.280v - h100i cpu non scoperchiata - core piu caldo 98° :AAAAH:
4770k@4500 con 1.280v - kit liquido cpu scoperchiata no His - core piu caldo 65° - guadagno +33° :clapclap:
4770k@4700 con 1.328v - h100i cpu non scoperchiata - core piu caldo throttling sicuro

4770k@4700 con 1.328v - kit liquido cpu scoperchiata no His - core piu caldo 74° - guadagno +?
Xtu@4600 con 1.320v - h100i cpu non scoperchiata
Xtu@4700 con 1.320v - kit liquido cpu scoperchiata no His
Nell'ultima prova non si vede il voltaggio, ma è verificabile su hwbot.
Come vedete per me ho ottenuto un ottimo guadagno, anche i 74° massimi raggiunti a 4700 sono gestibili secondo me.
Anche se adesso mi godo la cpu a 4500 con 1.250v circa, cosi ho il giusto compromesso tra temperature e prestazioni

-
bitch please
:asd:. Ben fatto compà 
-
ottimo Dinamite!
-
Grazie Megthebeast

notavo adesso che con lo scoperchiamento, si è allineata anche la differenza di temp tra un core e l'altro

-
perfettto frà

-
Wow!!!! che cabrio....complimenti!!!
A suo tempo ci provai anche io na con risultati diversi.....

http://www.xtremehardware.com/forum/f13/togliere_lhis_dalla_cpu-10067/
-
Profet73 ha scritto:
Wow!!!! che cabrio....complimenti!!!A suo tempo ci provai anche io na con risultati diversi.....

http://www.xtremehardware.com/forum/f13/togliere_lhis_dalla_cpu-10067/
senza foto non vale

-
tom1 ha scritto:
senza foto non vale
All'epoca non esistevano le fotocamere digitali...
-
Profet73 ha scritto:
All'epoca non esistevano le fotocamere digitali...c'erano le 800x640

-
Sto provando a fare girare prime95, ma è normale che settando un v-core di 1,230 da bios durante il test a volte sale fino a 1,248?
xtu infatti mi segna il giusto voltaggio di 1,230.
Comunque inizio a essere soddisfatto da questa cpu.
Dopo quasi 30 minuti la massima temperatura oscilla tra 56 e 61 gradi massimo...
-
direi più che buono
-
grazie Tom, mi sto proprio divertendo....

Ha passato piu di un ora di prime a 4500 e le temp non si sono schiodate di mezzo grado
poi ho migliorato leggermente il mio score a Xtu e sono ho ottenuto quasi 35000 di cpu score al vantage....
sono riuscito anche a fare xtu a 4800, ma ho ottenuto uno score minore rispetto a 4750, qualcuno sà spiegarmi il perche?
-
eheheh magari prendi un altra cpu

-
si si, mi sto proprio divertendo adesso

Validate e cinebench a 4900, solo che per fare ciò ho dato poco meno di 1.4v
-
rulla bene scoperchiato... dacci dentro!!
sul validate vedo che le ram le hai rilassate al massimoO0
-
si, perche da bios su auto le setta di default in quel modo a 666

Per sprigionare i loro 2666 mhz le setto io manualmente o carico direttamente il profilo xmp.
Si devo dire, che la scoperchiata ha rinvigorito molto questa cpu, e pensare che quando mi arrivo restai un pò deluso...
Comunque credo di essere arrivato a limite, per andare oltre devo rischiare di compromettere la vita della stessa cpu, e cio non va bene.
-
bella frà secondo me hai preso una buona cpu che scoperchiata sta dando il massimo
-
Se fai il cinebench con le RAM messe a puntino e l'uncore a 4900 mi sa che fai 11pti. Ti manca pochissimo
-
Devil_Mcry ha scritto:
Se fai il cinebench con le RAM messe a puntino e l'uncore a 4900 mi sa che fai 11pti. Ti manca pochissimoper uncore a 4900 intendi che devo impostare (nell'asus) il cpu cache a 49x?
nella mia main dà min cpu cache e max cpu cache, io in ogni caso ho sempre impostato il max lasciando in auto il min, è corretto tutto cio?
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi