Intel Haswell socket 1150 4670K / 4770K "Overclocking Club"
-
mentre scrivo questo post sono arrivato nel frattempo al 10° ciclo, che dite già così sono più passabili le temp o sempre altine ? Domani magari faccio una prova e provo a togliere quelle sul tetto da 140mm per vedere se cambia qualcosa

-
Nuovo test

Vi stressero a suon di test xD
100x42 CPU
moltiplicatore cache a 36x
Core Override volt 1.210
CPU cache Override volt 1.13
Imput CPU voltage 1.75V
Ho abbassato la frequenza cache e Vcore.... risutato........................ b'è da 30 minuti prime è li tranzolla che gira :=)
EDIT:
Detto fatto... il PC si è piantato appena ho inviato il post con il portatile -. - xD
Non dermordo però....
100x42 CPU
Core Override volt 1.200
CPU cache Override volt 1.15V
Imput CPU voltage 1.65V
Ho abbassato la frequenza cache, cpu imput voltage e Vcore
Ora provo con LINX 0.6.5 per vedere di farlo piantare prima nel caso si voglia piantare... a quanto mi risulta è un test più pesante e veloce di prime95 con le librerie aggiornate su smallFT
perora ruzza bene e sono al 7° ciclo... temp max 81°
Detto fatto... al 7° ciclo appena ho pigiato invia si è piantato LINX xD.... ma porca miseriaccia xD porta iella scrivervi... appena posto la mia felictà nel vedere che tiene duro... si pianta il PC
-
pollopopo ha scritto:
Nuovo test
Vi stressero a suon di test xD
100x42 CPU
Core Override volt 1.210
CPU cache Override volt 1.13
Imput CPU voltage 1.75V
Ho abbassato la frequenza cache e Vcore.... risutato........................ b'è da 30 minuti prime è li tranzolla che gira :=)
EDIT:
Detto fatto... il PC si è piantato appena ho inviato il post con il portatile -. - xD
Non dermordo però....
100x42 CPU
Core Override volt 1.200
CPU cache Override volt 1.15V
Imput CPU voltage 1.65V
Ho abbassato la frequenza cache, cpu imput voltage e Vcore
Ora provo con LINX 0.6.5 per vedere di farlo piantare prima nel caso si voglia piantare... a quanto mi risulta è un test più pesante e veloce di prime95 con le librerie aggiornate su smallFT
perora ruzza bene e sono al 7° ciclo... temp max 81°
Lo so che sono controverso, cioè che invece di cercare la stabilità alzando io abbasso i voltaggi... ma purtroppo senza scoperchiare è l'unico modo per evitare che le temperature salgano oltre gli 82/83° dato che ho visto che minano alla stabilità del sistema oltre tale soglia...
Se riesci a trovare stabilità con buone temp posta i settaggi per favore almeno parto da un punto di riferimento...
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
hai voglia te
io ogni test che faccio posto i risultati e le impostazioni di essi così che chi legge può trovare spunti e vedere un pò come gira il proprio procio 
te che hai il fratellone maggiore... prova a l'ultima mia impostazione e lancia LINX 0.6.5... e guarda un po quanti cicli e che temp ti fa

potrebbe essere divertente

-
pollopopo ha scritto:
hai voglia te
io ogni test che faccio posto i risultati e le impostazioni di essi così che chi legge può trovare spunti e vedere un pò come gira il proprio procio
Perfetto continuo a seguirti ?
-
Jacopino la tua cpu è una chiavica purtroppo
Inviato dal mio tappatà usando il mio trallallà jiayu g3t
-
il problema è che ho paura a scoperchiare...e purtroppo la cpu salirebbe solo che ha temp assurde...
-
megthebest ha scritto:
Jacopino la tua cpu è una chiavica purtroppoInviato dal mio tappatà usando il mio trallallà jiayu g3t
Dici max ? magari se qualcuno ha voglia di scoperchiarla a posto mio, lo pagherei anche eheheh Ora ho provato a rimuovere le ventole e voglio vedere se ho le stesse temperature di prima, magari non andavano e qualche °C lo guadagno

-
Ho cercato di migliorare un pò l'efficienza del dissipatore nel case... ho montato due ventole in estrazione (la svogliatezza non me ne aveva fatta montare nemmeno una xD) e ho guadagnato 7 gradi xD... chi sa se stendo la pasta in maniera un pò migliore (l'adattatore non permette un facile montaggio e la devo aver spalmata a giro mentre cercavo di fissare il tutto xD). Inoltre non la gelid ma la nactua che a mio parere è migliore.. per me 10° rispetto a i primi test li prendo tutti xD
Comunque per il momento ruzzo allegramente in prime a
100x42 CPU
Core Override volt 1.220
CPU cache Override volt 1.3V
Imput CPU voltage 1.65V
Con un picco di 76° ma per la maggiore sta fra i 74/71

Comunque la mia cpu è un sample poco fortunato...non è la cpu piu stabile del mondo in oc

Sono curioso di vedere se il nuovo alimentatore aiuterà..
Avevo gli stessi problemi con la vecchia piattaforma....instabilità generale nel trovare stabilità... Chi sa se è colpa dell'alimentatore......... A 1.2 sono poco piu instabile che a 1.225... Il che mi puzza di strano xD
Inoltre sta scheda supporta la doppia alimentazione e il mio ali ne ha solo una di uscita per la cpu xD.... lo so lo so serve solo per chi usa l'azzoto però se ci sta perchè non sfruttarla xD
Mi rode un po il ciulo che ho una super mb con un cesso di cpu xD
-
Scusate ma in tutto questo il turbo core va disabilitato come su amd?che voci devo toccare per aumentare la frequenza della cpu? Ce ne stanno 2....
-

Questo sono le foto del mio bios mi potreste aiutare a settare per darmi una ravversata per piacere?
-

-
Jacopo 10° tra il core più caldo ed il meno caldo sono tantissimi... l'unico modo per ridurre le temperature è scoperchiare. Se fossimo vicini te lo farei io

Vedi se ti può aiutare Alex (so che mi odierá per questo: asd:)
Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600
-
Opmet ha scritto:
Jacopo 10° tra il core più caldo ed il meno caldo sono tantissimi... l'unico modo per ridurre le temperature è scoperchiare. Se fossimo vicini te lo farei io
Vedi se ti può aiutare Alex (so che mi odierá per questo: asd:)
@Opmet Dubito che possa centrare la pasta termica stesa male no ? A prescindere che é una vita che la metto
Stavo facendo degli ulteriori test a 1.25V @ 4100Mhz mi chiude LinX, ma le temperature sono proibitive, arrivo oltre i 95°C
La mia domanda é la seguente, tralasciando che il 4770K scalda parecchio è normale avere queste temp con un H100i ? Oppure evidentemente qualcosa no va ?
@alex2173 te hai mai scoperchiato le cpu ? In tal caso la mia te la porto

-
Potete dare anche un'occhiata alle foto che ho messo prima per piacere?
-

Avendo abbassato un po' la frequenza a 4.2 per ora le temp so queste...vorrei almeno portarlo a 4.3 se ci riuscissi sotto stress rimanesse massimo a 85 gradi andrebbe bene?
-
Se consideri che devi dare 1.25v per 4100 direi che ci siamo come temp.
Il problema come detto moooolte volte non dipende dal dissipatore/ventole/flussi d'aria o altro... il problema sta a monte tra die e ihs

scorpioneross ha scritto:
Avendo abbassato un po' la frequenza a 4.2 per ora le temp so queste...vorrei almeno portarlo a 4.3 se ci riuscissi sotto stress rimanesse massimo a 85 gradi andrebbe bene?
Per lo stress massimo devi usare linx 0.6.5 con le librerie awx2

IBT è test da fanciulli

-
??? da fanciulli mi piace in effetti sono alle prime armi con intel comunque questo è un'altro aggiornamento portato a 4.3 con 1,20 vcore

-
usa prime 95 con le librerie aggiornate o linx 0.6.5 ... scoprirai che il primo dopo 10 minuti si inchioda un core e il secondo dopo qualche ciclo..... xD
Purtroppo non tanto per il primo ma per il secondo le temperature sono elevate....
-
Sto provando con Linx le temp so salite più che di ibt per ora soglia massima 90 gradi ? ma si può sapere quanto posso arrivare massimo di temp? Quanto è da impostare il tj.max su core temp? Ora sta a 100 gradi di default
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi