Cerco bios abit nf-7 v2.0
-
purtroppo tutti i link sono KO..
altrimenti verifica questi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=785101
dovrebbero avere stesso bios, la liscia e la S
occhio solo alla revisione PCB .. 1.x o 2.0 cambiano
-
eccoli Flavio!!
-
Visto! Grazie max !
solo che vi è un piccolo problema , almeno da parte mia ....ho aperto tutti i sottolink relativi alle varie possibilità , però non riesco a decifrare quale possa essere quello giusto....:cheazz:
-
sono modding di vari smanettoni con indicato il loro nick..
non sparei quale consigliarti..
dato che hai la rev 2.0 andrei su una mod con bios D26 o D27 .. mi ispirano quelle di Trats e Merlin ... anche se non capisco molte delle sigle indicate sul nome..
mi sa che devi controllere bene..
-
adesso provo a vedere con calma Max ...ho un amico comunque che proprio ora ha detto che mi guarda la sua e che se percaso la versione pcb è uguale controlla il suo bios ed eventualmente lo salva e me lo invia
...sarebbe forse la soluzione più facile e sicura -
ma in teoria tutti quelli linkati vanno bene.. credo che in molti casi siano differenze poco influenti per la maggior parte delle funzionalità standard..
se potesse salvare il bios e inviartelo, potrebbe andrare.. però dubito sia una delle versioni modificate con funzioni sbloccate per overclockers..
al tempo era stata talmente sviscerata che i bios mod la conoscevano a memoria
-
megthebest ha scritto:
ma in teoria tutti quelli linkati vanno bene.. credo che in molti casi siano differenze poco influenti per la maggior parte delle funzionalità standard..se potesse salvare il bios e inviartelo, potrebbe andrare.. però dubito sia una delle versioni modificate con funzioni sbloccate per overclockers..
al tempo era stata talmente sviscerata che i bios mod la conoscevano a memoria
ciao max , poco fa ho provato a vedere cosa contengono i file presenti sul sito...un'occhiata veloce ha evidenziato come all'interno vi siano i file .bin dei bios e in taluni casi anche il file "Original"sempre in estensione .bin .
adesso ho finito di installare il So sulla Abit , l'ho aggiornato e messo a punto...adesso vedo di piazzarci dentro il floppy e poi vediamo di aggiornarla
...speriamo non sia il canto del cigno:fiufiu: -
trovato quello che ritengo il più adatto all'Oc ed il più testato in rete per dischi IDE ( vi è anche la versione per SATA )
http://classicplatforms.com/bios/Abit/NF7/NF7/Merlin%20bios/D27_TaiPan_0.3_ED_Bpl_3.19C_27.12.04.rar
devo solo fare l'upgrade e provarlo....poi vediamo
ciao Flavio
-
ottimo
-
megthebest ha scritto:
ottimoGrazie comunque Max per il tuo aiuto prezioso che mi ha permesso caricando i vari bios di quel sito in ricerca di Google di valutarne le varie caratteristiche.
Ahh a proposito sono entrato in possesso di un Mugen 1
Adesso direi che in Amd siamo a posto, poi penseremo un po alla volta al comparto 478
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
sono in standby bios , in quanto aspetto risposta definitiva da persona fidata per sentenziare definitivamente qual possa essere il miglior bios per Abit NF7 dopo tanti anni di prove:
la scelta è tra il D26 Mantarays ed il D27 taipan .
Comunque poi eventualmente apro altro thread , perche mi sono fatto delle piccole modifiche fatte in casa per la NF7 :
dissi sul southbridge
dissi maggiorato sul northbridge
doppia ventola assemblata con colla liquida e messa a raffreddare le ram
ventola sui mosfet ( anche se qui mi sto ritagliando da un vecchio dissi gpu una sagoma che segua perfettamente il profilo zona mosfet in modo da raffreddarli .
poi ho messo, visto che ci stava come il cacio sui maccheroni , la delta 4500 rpm su di un bel dissi maggiorato per 462 e direi che per raffreddarla ho fatto tutto quello che potevo ....la differenza è che solo per provare , udite , udite senza fare tanto sono passato con athlon xp2400+ dai 2280 della ASUS A7N8X-X ai 2400 dellla NF7 e ne avevo tanto ancora davanti:)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi