Nuovo Case Middle Tower .. cosa prendo?
-
appena aggiudicato il Carbide 300R a 49,5€ spedito ..
non vedo l'ora di averlo..
grazie a tutti!
-
ciao, devo fare un pc e un HTPC/SERVER.
Per il pc il budget del case è inferiore ai 90€ circa.
Sono indeciso tra il Silverstone PS07 ed il Cooler master silencio 550. (il 550 credo di scartarlo a causa della porticina anteriore che a causa del poco spazio a disposizione diventerebbe una rottura, comunque davvero bello!)
Mentre per il case dell'HTPC/SERVER posso spendere meno di 50€ non so proprio quale prendere, e ho sfogliato diversi shop! (forse il cooler master elite 343 andrà bene?)
-
Sport_User ha scritto:
ciao, devo fare un pc e un HTPC/SERVER.Per il pc il budget del case è inferiore ai 90€ circa.
Sono indeciso tra il Silverstone PS07 ed il Cooler master silencio 550. (il 550 credo di scartarlo a causa della porticina anteriore che a causa del poco spazio a disposizione diventerebbe una rottura, comunque davvero bello!)
Mentre per il case dell'HTPC/SERVER posso spendere meno di 50€ non so proprio quale prendere, e ho sfogliato diversi shop! (forse il cooler master elite 343 andrà bene?)
apena montato il corsair carbide 300R .. te lo consiglierei per il PC, se non hai problemi di spazio, anche il 400R è fenomenale.
per l'HTPC , vai di Cube Elite 120 mini ITX
domani le foto
-
Ho visto il 300r di Corsair, non male, potrei usarlo per l'HTPCnon mi convince il frontale (dal vivo poi magari rende meglio), costa però 64€ (e sono già fuori budget perchè volevo stare attorno ai 40€ circa), e poi la parte superiore avendo la "retina" non credo permetta di appoggiarci dei pesi (ci devo appoggiare sopra l'UPS Atlantis HP851 (dimensioni: P 33cm, L 10cm, A 13cm) che attualmente è sopra un subwoofer 5.1 inutilizzato

Per le dimensioni direi che va bene (mi confermi che è profondo 48,5cm alto 45cm e largo 21cm?), ho uno spazio largo 46cm, profondità max 53cm (per il cavo di alimentazione dovrei trovarne uno slim che va direttamente veso il basso..)
Riguardo il pc da fare potrebbe andare anche bene, ho una profondità max di 52-54cm e con il cavo di alimentazione slim riesco a rubare almeno 2cm di profondità!
Il silverstone PS07 come ti sembra?
Ps: mah, l'elite 120 non mi convince molto. il 400r non è assolutamente male, ma costa già 25€ in più del 300r. Sono giustificati?
-
confermo le dimensioni..
sopra non puoi mettere pesi, perchè come dicevi è forato per mettere le ventole.
ho visto il ps07.. non male ma mi piace molto, come mini atx il fortress FT03
-
uhm, per le dimensioni del 300r ci siamo, domani sento mio fratello se gli piace, ed eventualmente lo prendo (il pc è per lui)
La parte superiore che è per le ventole, sono già fornite di serie o sono optional? Se fossero optional le eviterei, e sebbene abbia quella grata di ferro non riesce quindi a reggere il peso di 6kg dell'ups?
Particolare l'FT03, sembra un subwoofer!! sicuramente il prezzo è più alto grazie al design (si parla di circa 130€
)E del CoolerMaster CM 690 II advanced a 77,90€ per il pc di mio fratello che te ne pare?
Dimenticavo, sia per il case del pc che dell'HTPC è importante che ci sia lo spazio per almeno 3HDD 3,5" e per il masterizzatore 5,25"
-
Sport_User ha scritto:
uhm, per le dimensioni del 300r ci siamo, domani sento mio fratello se gli piace, ed eventualmente lo prendo (il pc è per lui)La parte superiore che è per le ventole, sono già fornite di serie o sono optional? Se fossero optional le eviterei, e sebbene abbia quella grata di ferro non riesce quindi a reggere il peso di 6kg dell'ups?
Particolare l'FT03, sembra un subwoofer!! sicuramente il prezzo è più alto grazie al design (si parla di circa 130€
)E del CoolerMaster CM 690 II advanced a 77,90€ per il pc di mio fratello che te ne pare?
Dimenticavo, sia per il case del pc che dell'HTPC è importante che ci sia lo spazio per almeno 3HDD 3,5" e per il masterizzatore 5,25"
non metterei 6 kg sopra...
il cm 690 II advanced era la mia seconda scelta (o prima..) ma era troppo grosso per lo spazio di lavoro che ho..
altrimenti un case tanta resa poca spesa.. l'enermax ostrog... veramente valido!
p.s. il carbide 300r ha solo 1 ventola davanti da 140, una dietro da 120.. e tutti gli altri alloggiamenti sono ovviamente vuoti e a disposizione per montarne altre
-
peccato cavoli, lo avrei preso per l'HTPC, mi ero convinto! (il 200r ha lo stesso problema della griglia superiore, mi sa che è una cosa di tutta quella serie..)
Ah sì, anche l'Enermax Ostrog è bello, specie bianco!
(peccato per la finestrella trasparente sul lato dx)Nero costa 44,45€, mentre bianco ECA-3253-WB ben 11€ in più..
Il problema è che questo ECA3250 ha pure lui sul lato superiore una griglia, ma pare più salda del corsai 300r, e poi non è in piano, temo faccia fatica a starci su l'UPS (e se poi un domani lo cambio e ne ho uno un pelo più grosso? ..il posto resterebbe sempre sopra il case
)(foto del case dell'utente "Fab")
qui vai al min. 3:45 e poi al 3.53:
-
eccolo montato il 300r
eccolo montato:
-
Bello, mi piace, complimenti!!
Riesci a fare una foto parte superiore del case, così da capire quant'è grande la griglia, per favore? (oltre che usarlo per il pc con amd a6 6400k volevo usarlo anche per il server/htpc dove ci andrò ad appoggiare sopra l'ups Atlantis HP851 (al limite ogni 10cm ci metto delle bacchettine distese in orizzontale in modo che poggino bene sulle parti "solide" del case e non fa peso sulla griglia, non so se mi spiego

-

-
Grazie mille!
Ho allegato qui una bozza con le misure che mi servirebbero per capire se riesco a farci stare sopra l'Atlantis HP851, me le daresti per favore?
A proposito, credo proprio che per il pc con l'amd a6 6400k prenderò questo Corsair 300r (l'upd quindi non ci andrà sopra)
Mentre riguardo il 200r (che credo sia uguale ma cambia solamente il frontale), lo userei per l'HTPC, così lo pago circa 16€ in meno rispetto al 300r. Faccio bene?
Per l'HTPC/SERVER sono indeciso tra il Corsair 200r (49€), Corsair 300r (64€), Cooler Master Elite 334 40, Cooler Master Elite 372 40€, Cooler Master Elite 343 33,66€.
Cosa mi consigli?
-
Misura 1 16cm
Misura 2 2cm
Misura 3 39cm
Misura 3 meno la parte non forata 33cm
Misura 4 2cm
il 300r è 495mm x 210mm x 484mm
il 200r è 430mm x 210mm x 497mm
valuta tu.. non saprei proprio cosa consigliarti a questo punto per l'htpc..
-
Grazie!
Mille, domani prendo con calma le misure e intanto vo a dormire..
il 200r è molto diverso sulla parte superiore, guarda qua che effetto rispetto al 300r:

mmh, reggerà il mio ups?
-
Per il PC ho deciso, prendo il 300r. (è mio fratello)
Per l'HTPC Non riesco a decidermi, prendo il 200r e mi risparmio quasi 14€ rispetto il 300r?
A parte le dimensioni, tra i 2 qualitativamente parlando cambia qualcosa?
Ps: se devo trovare dei difetti a questi 2 case, è la posizione dell'alimentatore che sta in basso, se stava in alto era più comodo premere il pulsante on/off! Sicuramente comunue lo hanno creato così per motivi di una ventilazione migliore

-
Sport_User ha scritto:
Ps: se devo trovare dei difetti a questi 2 case, è la posizione dell'alimentatore che sta in basso, se stava in alto era più comodo premere il pulsante on/off! Sicuramente comunue lo hanno creato così per motivi di una ventilazione migliore

l'ali in basso è cmq un vantaggio... e moltissimi alimentatori nemmeno integrano più l'on/off:fiufiu:
-
Ah!
Io dell'on/off non potrei farne a meno, perchè sulle stessa ciabatta ho altre cose collegate..
tornando al discorso case che ne dici tra 200r e 300r per l'HTPC?
-
come ti dicevo.. è molto personale come scelta... il 200r è solo per miro atx.. se ti va bene.. ha le stesse caratteristiche costruttive del 300r ed è un pelo meno ingombrante..
a differenza del 300r, il 200r ha la ventola da 12cm sul frontale (il 300r da 14cm)
-
Va che il 200r è anche lui atx e micro atx

Carbide Series
300R Compact PC Gaming CaseCase ATX compatto Carbide Series
200R - Carbide Series - Caseè la parte superiore del 200r che mi pare poco solida/resistente rispetto al 300r... (dovendoci appoggiare sopra l'UPS, questa preoccupazione mi viene..)
..nessuno qui ha il 200r, così da avere un riscontro diretto?
-
hai ragione scusa sono entrambi atx..

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi