Aiuto per configurazione Ram Bios Ramoage IV Extreme
-
Buon Giorno,
Ho un piccolo Problema sulla configurazione Ram Nel Bios della Scheda Rampage IV Etreme, ho acquistato un Banco di Ram di questo tipo :
- 1 .RAM DDR3 G.Skill RipjawsX F3-14900CL10D-16GBXL 1866MHz 16GB (2x8GB) 10-11-10-30 2N
Scheda Tecnica :
Tested Speed 1866MHz
Tested Latency 10-11-10-30-2N
Tested Voltage 1.50v
Registered/Unbuffered Unbuffered
Error Checking Non-ECC
SPD Speed 1333MHz
Non ho molta conoscenza del Bios di questa Scheda e quindi chiedevo un aiuto per aumentare la Frequenza almeno a 1600 MHz e allineare le Latenze in modo corretto.
Ringrazio in Anticipo per le eventuali Risposte.
Ciao,
Roberto.
-
Buon Giorno,
Ho un piccolo Problema sulla configurazione Ram Nel Bios della Scheda Rampage IV Etreme, ho acquistato un Banco di Ram di questo tipo :
- 1 .RAM DDR3 G.Skill RipjawsX F3-14900CL10D-16GBXL 1866MHz 16GB (2x8GB) 10-11-10-30 2N
Scheda Tecnica :
Tested Speed 1866MHz
Tested Latency 10-11-10-30-2N
Tested Voltage 1.50v
Registered/Unbuffered Unbuffered
Error Checking Non-ECC
SPD Speed 1333MHz
Non ho molta conoscenza del Bios di questa Scheda e quindi chiedevo un aiuto per aumentare la Frequenza almeno a 1600 MHz e allineare le Latenze in modo corretto.
Ringrazio in Anticipo per le eventuali Risposte.
Ciao,
Roberto.
-
Se hai voglia di postare un paio di foto del bios te lo dico senza problemi o magari se qualcuno conosce già il bios si fa prima:)
-
fedemini ha scritto:
Se hai voglia di postare un paio di foto del bios te lo dico senza problemi o magari se qualcuno conosce già il bios si fa prima:)Ciao,
grazie mille per la tua risposta, vedo di inserire qualche foto utile.
Roberto.
-
cerca la voce xmp profile ed attivala
-
tom1 ha scritto:
cerca la voce xmp profile ed attivalaCiao,
Ho fatto un po' il punto della Situazione, la Freq. Di 1333Mhz. E Corretta perché queste Ram come Max.Frq. Testata arriva a 1886Mhz. Quindi necessita di un Oc.
invece quello che è sbagliato sono le Latenze che per prima cosa dovrei sistemare.
Attivando la Voce Xmp sistemo la Frq. O le Latenze?
Ciao,
Roberto.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi