Consiglio Acquisto SSD
-
certo io ho avuto un crucial m4 da 64 poi 128 ed ora 256
-
confermo quando detto da Tom.
considera, che se il requisito è la spesa minore possibile, valuterei solo Samsung 840 liscio da 120Gb e/o Crucial M4 128Gb .. li trovi dai 70 agli 85€ spediti..
ciao
-
però in quel caso la velocità di scrittura scende di molto
-
fubusdoh ha scritto:
però in quel caso la velocità di scrittura scende di moltoè molto meno importante la scrittura.. rispetto alla lettura...
poi cmq tra 250Mb/sec e 400Mb/sec (che sono cmq dati non realistici in tutti gli scenari) la differenza è veramente risibile.. solo da bench.. nell'utilizzo normale nemmeno ti accorgi..
è fondamentale sapere che piattaforma hai ... almeno da consigliarti al meglio..
p.s. ho un samsung 830 128Gb sata 3 e come te uso la suite adobe PS, LR ed altri software... per dirti che tra il vecchio intel g2 Sata2 80Gb e questo, a parità di macchina, la differenza nell'uso quotidiano praticamente è inesistente!
-
CPU: AMD Phenom II X6
RAM: 4GB
HDD: Seagate da 1TB (2 partizioni)
Scheda Video: Integrata in schda madre ( prossimo acquisto anche una bella scheda video
)Alimentatore: Coolermaster 550W
-
In realtà era importante sapere la scheda madre

Comunque, non disdegnerei neanche il samsung 830 128 GB che viene 90 euro su Amazon.
Questi tagli (120 / 128 GB) dovrebbero bastarti per l'OS e i programmi.
ciao
-
si hai ragione..ahahha...comunque la scheda madre è una Gigabyte GA-890GPA-UD3H
-
no problem
-
ok !
un altra domanda, voi come lo usate ? SSD solo S.O. e programmi essenziali e il resto sui classici dischi ?
-
di solito si..
ed è meglio lasciare almeno il 30/40% di spazio libero..
poi, in base al sistema operativo, ci sono delle ottimizzazioni (file di swap,, sospensione, ibernazione, ...)
-
Bene, grazie delle info.
-
io prenderei un Crucial M4 o C300 o un Samsung 830 usati da mercatino..

-
megthebest ha scritto:
confermo quando detto da Tom.considera, che se il requisito è la spesa minore possibile, valuterei solo Samsung 840 liscio da 120Gb e/o Crucial M4 128Gb .. li trovi dai 70 agli 85€ spediti..
ciao
Come affidabilità qual'è meglio tra le 2 che dici tu?
Inviato con Tapatalk 2
-
il crucial è decretato di maggior vita per le celle MLC, che garantiscono più scritture delle TLC dell'840 liscio..
cmq entrambi hanno 3 anni di garanzia
-
Ok, grazie

Vado di crucial M4?
(sul pc 1 media di 6h al giorno acceso; pc 2 di mio fratello 2h al giorno, server/htpc 1h a settimana)
-
si m4
-
Ok, grazie!
Prendo la 64gb? (sul pc andando a controllare quanto occupa la cartella Windows e dei programmi ci sono circa 33gb..)
Conosci qualche shop affidabile? (bp* p***r ce l'ha a buon prezzo, ma molti si lamentano per l'rma...)
Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2
-
Ragazzi rieccomi. Alla fine ho optato per l' 840 Pro
(attendo arrivo).Ora ho una domanda da farvi, in pratica ora ho 2 HDD da 1T ognuno, un Seagate Barracuda e un Western Digital e vorrei un consiglio se metterli in modalità RAID o lasciarli cosi come sono.
Grazie !
-
fubusdoh ha scritto:
Ragazzi rieccomi. Alla fine ho optato per l' 840 Pro
(attendo arrivo).
Ora ho una domanda da farvi, in pratica ora ho 2 HDD da 1T ognuno, un Seagate Barracuda e un Western Digital e vorrei un consiglio se metterli in modalità RAID o lasciarli cosi come sono.
Grazie !
lasciali così .. a meno che tu non intenda raid 1 per copia di sicurezza...
-
Mi ero ormai convinto a comprare la Crucial M4 64gb, finchè non ho sentito il negozio dove l'avrei comprata e me l'ha sconsigliata perchè gliene sono tornate indietro alcune difettose, mentre con la Samsung 840 tutto regolare..
sono pieno di dubbi, cosa faccio?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi