[Thread Ufficiale]AMD Radeon HD 9000 Series, R9 / R7
-
carina
, piccolo aggiornamento sulla mia scheda comunque, appena montata l'ho lasciata ad aria e ho potuto constatare che molte dicerie sui 95° sempre in ogni applicazione sono falsi, ho raggiunto i 94° soltanto sotto furmark, in game, ( ho provato solo alcuni titoli) crysis 2, farcry 3 e diablo III la scheda monitorata da gpuz va dai 50° ai 70° massimo. La curva della ventola fa veramente pietà, potrei dire che alla amd avessero più paura del rumore generato ad alti rpm che della temperatura. Infatti ho impostato il target a 85 gradi con un 75% massimo alla ventola e la scheda rimane comunque fresca, ma il rumore è quasi insopportabile durante i bench... in game avendo una temperatura di esercizio decisamente più bassa non rilulta mai fastidiosa perchè coperta dagli effetti audio dei game. come arrivo a casa publico qualche foto a dimostrazione
.La cosa che mi rode è che stanno quasi regalando le vtxed r9 290 sbloccabili XD se mi gira piazzo la seconda
-
la scheda a nudo

premetto che ancora la sto provando e sono un po ocupato tra lavoro impegni con la donna XD però cercherò di aggiornarvi il più possibile i test con i risultati li posto in firma alcuni ci sono già. Ieri per la fretta non mi ero accorto che avevo pure una perdita nell'impianto meno male che ho visto umido prima di accendere il tutto
. Una volta fatti test su piattaforma 1150 spolvero il 1366 voglio vedere se con una vga cosi spinta il 930 fa da tappo o meno XD a seguire altre foto della scheda e tra un po dovrebbe arrivarmi pure il 900d cosi che possa aprire un post e postare tutte le foto dell'intero pcedit : mi ero dimenticato questa

-
P19262? Con una sola 290x?

22262 di graphic score? Impressionante...
-
ero sotto oc pesante però 1300/1500 conto di salire ancora un po
cosi da accontentarvi tutti il tutto sotto liquido.Comunque si con una beh ancora inferiore ad una gtx 690 XD però per essere una singola va di brutto, mio cognato ha ordinato una evga gtx 780ti acx se non sbaglio appena gli arriva vediamo un po di vedere se questa volta amd batte nvidia sulla forza brutta.
-
subito al sodo vedo

-
Interessato anche io all'oc...il voltaggio è modificabile? E il waterblock si mette tranquillamente sulla gpu senza bisogno di spessori come per la 7970?
Sent from my HUAWEI W1-U00 using Tapatalk
-
tom1 ha scritto:
subito al sodo vedo
beh si Tom tanto penso di parlare a nome di tutti qui, Di come era imballata penso non ve ne freghi nulla ahah credo vogliate vedere di che pasta sia fatta
. Allora per il 3d mark11 l'ho tenuta 1300/1500 con power limit al massimo e voltaggio 1.20 e si è modificabile tramite gpu tweek essendo una asus, come già detto la donna mi sta dissanguando lol e faccio da casa mia a casa sua di continuo lol, però conto entro stasera di verificare pure con msi ab e trixx, ma credo che sia possibile ugualmente. Se vi dovesse venire la scimmia non fate l'errore che ho fatto io, ma prendete la r9 290 powercolor che dicono sia sbloccabile. -
Simo E Fede ha scritto:
carina
, piccolo aggiornamento sulla mia scheda comunque, appena montata l'ho lasciata ad aria e ho potuto constatare che molte dicerie sui 95° sempre in ogni applicazione sono falsi, ho raggiunto i 94° soltanto sotto furmark, in game, ( ho provato solo alcuni titoli) crysis 2, farcry 3 e diablo III la scheda monitorata da gpuz va dai 50° ai 70° massimo. La curva della ventola fa veramente pietà, potrei dire che alla amd avessero più paura del rumore generato ad alti rpm che della temperatura. Infatti ho impostato il target a 85 gradi con un 75% massimo alla ventola e la scheda rimane comunque fresca, ma il rumore è quasi insopportabile durante i bench... in game avendo una temperatura di esercizio decisamente più bassa non rilulta mai fastidiosa perchè coperta dagli effetti audio dei game. come arrivo a casa publico qualche foto a dimostrazione
.
La cosa che mi rode è che stanno quasi regalando le vtxed r9 290 sbloccabili XD se mi gira piazzo la seconda
Mi spieghi la storia delle r9 290 sbloccabili? La prendo al volo...
-
Con una piattaforma 2011 supereresti di brutto la barriera dei 20000 punti, credo anche oltre i 21000...
Impressionante.
Mah alla fine per come la vedo io la forza bruta serve a poco, poi bisogna vedere nei giochi come rendono

Le vga si usano per giocare non per benchare (mia onesta opinione).
-
Andrix85 ha scritto:
Mi spieghi la storia delle r9 290 sbloccabili? La prendo al volo.../QUOTE]PowerColor Radeon R9 290 sbloccata alla R9 290X
[video=youtube;tySHzuG6-0E]http://www.youtube.com/watch?v=tySHzuG6-0E
Prima

Dopo

BenchMark

Accontentato

-
Opmet ha scritto:
P19262? Con una sola 290x?
22262 di graphic score? Impressionante...
ha il tesselation modificato LOL

Benchmark tessellation load modified by AMD Catalyst driver, result invalid.
This message can appear only with 3DMark 11 results from systems using ATI/AMD video cards. It appears when the benchmark run was done with non-default Tessellation Controls in AMD Catalyst control panel, modifying the tessellation workloads and invalidating the result for benchmark comparison purposes.
By default, AMD Catalyst control panel is set to “AMD Optimized”, tessellation is unmodified unless a specific application is detected. 3DMark 11 will not trigger a modified tessellation profile as doing so would be against Futuremark driver approval policy. This is the approved method for benchmarking ATI/AMD DirectX11 video cards with 3DMark 11, any other setting of Tessellation Controls will invalidate the result.
To correct this error, return Tessellation Controls to default in AMD Catalyst control panel and re-run benchmark.
dai non scherziamo 22000 e oltre di graphics score con una singola scheda?
ce ne vogliono almeno due di vga!!!!
http://imageshack.us/f/84/light1gp.jpg/
questo è quello di andrea con due 680 light a 1320mhz....
-
non è maxato, comunque per andrix nessuno spessore io l'ho compratra da case king con il wb il pacchetto era unico

-
Opmet ha scritto:
Con una piattaforma 2011 supereresti di brutto la barriera dei 20000 punti, credo anche oltre i 21000...Impressionante.
Mah alla fine per come la vedo io la forza bruta serve a poco, poi bisogna vedere nei giochi come rendono

Le vga si usano per giocare non per benchare (mia onesta opinione).
Si infatti non mi voglio sbilanciare, la scheda in 3 giorni l'ho vista 3 ore massimo ahaha mo aspetto arrivi la gtx 780ti a mio cognato e facciamo un po di prove in game con oc e senza senza ombra di dubbio sono 2 schede mostruose però credo e dico credo che il piccolo vantaggio che ha la ti a frequenze stock lo perda in oc, la r9 290x la vedo acquistare troppa potenza anche per manciate di mhz
-
Simo E Fede ha scritto:
non è maxato, comunque per andrix nessuno spessore io l'ho compratra da case king con il wb il pacchetto era unico
e la storia della 290 liscia sbloccabile me la spieghi? Grazie...
-
ti hanno publicato qualcosa riguardante lo sblocco, pare che powercolor e vtx3d stiano dando la r9 290 già moddata ora le hanno finite
http://www.overclockers.co.uk/showproduct.php?prodid=GX-014-VX basta flashare il bios della 290x per sbloccarla. sto tenendo docchio il tutto pure io perchè a natale dovevo raddoppiare con un cross di 290x,a ma se funziona davvero sbloccare mi risparmio 150 euro e se va bene mi prendo vaschetta e pompa nuova
-
se ne trovate ancora non aspettate troppo perchè sicuramente finiranno a breve.
@Simo E Fede : aspettiamo i tuoi score su hwbot!!

-
sono iscritto
appena ho 5 minuti sbanco tutto non mi tiro mai indietro se c'è da benchare e che sono lontano fisicamente da voi altrimenti vi invitavo tutti per una birra e una benchata butto il radiatore dentro un secchio di acqua ghiacciata e ci divertiamo per qualche sessione XD -
Ma basta prendere una vtx3d o deve avere qualcosa di particolare? Serial, ecc...?
-
mi sto informando da quello che so vtx3d le sta dando già flashate a quel link che ti ho dato, solo che ora le hanno finite. in alcuni siti dicono che le powercolor sono tutte sbloccabili, per me come arrivano le custom sparirà questa possibilità un po come le hd 6950 le custom non si potevano sbloccare.
-
Eh immagino...ma quindi basta prendere una powercolor 290 liscia e si sblocca con il bios della 290x? Mi devo informare meglio xkè ne voglio prendere una...?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi