[Thread Ufficiale]AMD Radeon HD 9000 Series, R9 / R7
-
I like AMD
-
Se qualcuno decidesse di acquistare la r9 290x faccia sapere sono interessato

edit
ho trovato dei test interessanti
AMD Radeon R9 290X CrossFire Review | techPowerUp
non ho trovato la parte sui consumi però
-
Qui trovi un altro confronto con lo SLI di GTX 780 -> click
ciao
-
grazie

-
Non ti converrebbe forse aspettare il rilascio della 290? Fra non molto i prezzi scenderanno, per le vga di questa fascia, comprese varianti di gt780 altrettanto valide (in overclock va leggermente meglio di una 290x overcloccata a sua volta, e non risente del problema di downclock legato alle temperature). Prendi in considerazione inoltre la spesa accessoria per un dissipatore di fascia alta, ad esempio un prolimatech MK-26 oppure un complesso, ma eccelso, Arctic Cooling Accelero Xtreme (che deve ancora uscire per giunta).
Stai certo che la 290 si overcloccherà molto bene, similmente alle schede della medesima fascia di appartenenza delle serie AMD passate (7950, 5850; le 6950 e 4850 non si overcloccavano molto, queste ultime solo nelle revisioni successive a quelle di rilascio quindi non vorrei che si ripetesse la serie
) -
la 290 mi ispira molto, sto aspettanto le versioni custom per vedere come si comportano in oc avranno bios moddati di sicuro le cose cambieranno in meglio spero, altrimenti le liquiderei ora vediamo un po attendo le custom altrimenti gtx 780ti
-
Simo E Fede ha scritto:
la 290 mi ispira molto, sto aspettanto le versioni custom per vedere come si comportano in oc avranno bios moddati di sicuro le cose cambieranno in meglio spero, altrimenti le liquiderei ora vediamo un po attendo le custom altrimenti gtx 780tidiciamo per natale ti fai il sistemone

-
Simo E Fede ha scritto:
Se qualcuno decidesse di acquistare la r9 290x faccia sapere sono interessato
edit
ho trovato dei test interessanti
AMD Radeon R9 290X CrossFire Review | techPowerUp
non ho trovato la parte sui consumi però
Vediamo le custom, sto risparmiando qualcosa forse potrei
-
macnavy ha scritto:
Vediamo le custom, sto risparmiando qualcosa forse potreiun bel crossfire X di 290X
nei Cazzabombino 
-
tom1 ha scritto:
un bel crossfire X di 290X
nei Cazzabombino
Così per l'inverno spengo i termosifoni
-
macnavy ha scritto:
Così per l'inverno spengo i termosifoniesatto, finalmente hai capito l'eco friendly

-
macnavy ha scritto:
Così per l'inverno spengo i termosifonitom1 ha scritto:
esatto, finalmente hai capito l'eco friendly
Peccato per la poca efficienza tra corrente consumata e calore prodotto

Una stufa da 200w genererebbe più calore

-
Opmet ha scritto:
Peccato per la poca efficienza tra corrente consumata e calore prodotto
Una stufa da 200w genererebbe più calore

-
Gia con la 670 mi devo togliere la felpa in camera mentre gioco , sarà colpa del tj boh
-
amd fan ha scritto:
Gia con la 670 mi devo togliere la felpa in camera mentre gioco , sarà colpa del tj bohEsagerato
Calcola che la 290x consuma come una 690(due gk104)
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
liberato87 ha scritto:
EsageratoCalcola che la 290x consuma come una 690(due gk104)
Sent from my iPhone using Tapatalk
in game invece consuma molto meno da ciò che ho potuto vedere sono i bench che portano la stufetta a massimo regime XD il cross credo di farmelo pure io, se le custom mi convincono prendo 2 his altrimenti vanno sotto liquido
-
dipende da modalita` hai visto.
-
si esatto
a furia di pensarci mi è tornata in mente la hd 4870x2 la ricordate? quella si che scaldava 
-
Bhè tutte le dual gpu amd scaldano, anche la 6990 e 7990, l'unica che si "salvava" era la 5970

-
Opmet ha scritto:
Bhè tutte le dual gpu amd scaldano, anche la 6990 e 7990, l'unica che si "salvava" era la 5970
che poi corrisponde alla dual gpu della miglior serie di gpu di amd degli ultimi anni
le hd4000 erano grandi schede, perchè avevano risollevato amd dalla debacle delle hd3000, le hd5000 erano dei gioiellini, sopratutto se si parla delle 5850 e 5870 (la 5770 ha venduto un fottio ma nn andava troppo più della precedente gen che costava cmq poco meno)
le HD6000 da dimenticare, le HD7000 buone ma queste... bah
amd fan ha scritto:
Gia con la 670 mi devo togliere la felpa in camera mentre gioco , sarà colpa del tj bohse vabeh ora l'hai sparata grossa XD
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi