E6600 Aw9dmax Cellshock
-
valego ha scritto:
ho messo 2.45 sperando di andare un poì più in su ma niente
ma prova a afare solo cn le ram...voglio vedere a quanto arrivano con timings 3334 e il max di vdimm che puoi dare
Marco
-
Cambia scheda madre!

Ciao;)
-
principino1984 ha scritto:
ma prova a afare solo cn le ram...voglio vedere a quanto arrivano con timings 3334 e il max di vdimm che puoi dareMarco
La fai facile te
quando tocco i divisori della ram non ne vuole sapere di bootare
ti ho fatto delle prove con i divisori 1:1 ma non credo che ti diano soddisfazioneQuesto a 425 da bios con le ram a 3334

Dopo di che al riavvio non ne vuole sapere di entrare nel bios

Da win invece arrivo a 435 poi credo che la cpu non ne ha più

Se provo a 440 si riavvia

Speriamo nel nuovo bios, ma sai come dice il proverbio che vive sperando muore .........

Valerio
-
dj883u2 ha scritto:
Cambia scheda madre!
Ciao;)
Ã
un'idea che mi sta ballando per la testa 
Valerio
-
non ascoltare dj, quello è tutto matto

hai una mobob con i fiocchi... devi solo dargli il tempo di crescere un pochino, cavolo, è appena uscita dal ventre di mamma Abit!!!

per il prob dei divisori, è solamente un prob di bios, non di mobo... vedrai che si risolvera tutto....
ciao
CazzZ!!!
-
Tranquillo Cazz dopo quello che ho speso non la do via subito
anche perchè vedendo il bios che ha usato Hipro i divisori funzionano
e lui stava usando il bios che deve uscire tra pocoValerio
-
Cazzeggiatore ha scritto:
non ascoltare dj, quello è tutto matto
hai una mobob con i fiocchi... devi solo dargli il tempo di crescere un pochino, cavolo, è appena uscita dal ventre di mamma Abit!!!

per il prob dei divisori, è solamente un prob di bios, non di mobo... vedrai che si risolvera tutto....
ciao
CazzZ!!!
:fumato:si come no....aspetta bios miracolosi....
Ciao;)
-
Buono...435 con che V. ram?
Ciao;)
-
dj883u2 ha scritto:
:fumato:si come no....aspetta bios miracolosi....
Ciao;)
beh, dai nn mi dire che il prob dei divisori è dovuto alla mobo.... invece che dal bios...
secondo me già nel prossimo verrà risolto, in quanto già in molti hanno riscontrato tale problema...
ebbene si, io aspetto IL bios MIRACOLOSO!!!!

confido in Abit... so che ha le potenzialità per tirare fuori la miglior mobo in assoluto...

....forse ho un po esaggerato...

ciao
CazzZ!!!

-
hai provato tutti i moltiplicatori? xkè anche con la mia asus il 4:5 non funziona...ma il 3:5 si.. quindi magari abbassa l'fsb e prova altri divisori

Marco
-
provato con tutti 6-7-8-9 niente da fare appena si fa un po di OC non bootta più
-
dj883u2 ha scritto:
Buono...435 con che V. ram?Ciao;)
Le aveno a 2.65v il massimo che permette la mobo ma non credo che le ram fossero al limite

Valerio
-
valego ha scritto:
Le aveno a 2.65v il massimo che permette la mobo ma non credo che le ram fossero al limite
Valerio
Ottimo, secndo me,anche troppo voltaggio per quelle frequenze.

Ciao;)
-
Ma in media quanto voltaggio si può dare ad un conreo sotto liquido?
-
Cazzeggiatore ha scritto:
beh, dai nn mi dire che il prob dei divisori è dovuto alla mobo.... invece che dal bios...secondo me già nel prossimo verrà risolto, in quanto già in molti hanno riscontrato tale problema...
ebbene si, io aspetto IL bios MIRACOLOSO!!!!

confido in Abit... so che ha le potenzialità per tirare fuori la miglior mobo in assoluto...

....forse ho un po esaggerato...

ciao
CazzZ!!!

Penso anche io che con il bios migliore le cose miglioreranno.
Che diventi la migliore, non lo so, ma migliorerà senza dubbio.

Ciao;)
-
valego ha scritto:
Ma in media quanto voltaggio si può dare ad un conreo sotto liquido?Diciamo che per uso giornaliero non andrei oltre 1.56V.
Poi per fare test quello che vuoi, tanto sono test momentanei.
Ciao;)
-
dj883u2 ha scritto:
Penso anche io che con il bios migliore le cose miglioreranno.Che diventi la migliore, non lo so, ma migliorerà senza dubbio.

Ciao;)
Speriamo

dj883u2 ha scritto:
Diciamo che per uso giornaliero non andrei oltre 1.56V.Poi per fare test quello che vuoi, tanto sono test momentanei.
Ciao;)
Ok grazie capo
Valerio
-
valego ha scritto:
Ma in media quanto voltaggio si può dare ad un conreo sotto liquido?quoto dj, anzi..io stare un minimo più basso...1.5 1.52v max vcore daily use a liqiudo... ad aria nn andrei oltre l'1.45 - 1.47
come voltaggi come sono? hai notato se ci sn oscillazioni? hai un tester per poter controllare un po?
max fsb della scheda? provato ad abbassare il moltiplicatore della cpu e alzare l'fsb?
Marco
-
Grazie anche del tuo consiglio per il vcore

Non ho il tester, ad occhio secondo il programma uguru utility sembra che qualche oscillazione la faccia, ma non so se è affidabile, visto che quando da bios imposto per esempio 1.48 da win mi rileva 1.51
Il max fsb della scheda se non mi sbaglio è 600 ma non ne sono sicurissimo, ho anche provato a cambiare moltiplicatore e alzare fsb ma il bios non è dei migliori

Valerio
-
no io intendevo veramente quanto riesci a salire tu di fsb...nn quanto sia impostabile al max da bios...

Marco
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi