Netbook e ssd: ha senso?
-
nicscap ha scritto:
Codice del prodotto? SDSSDP-128G-G25 ?yes!!
-
167 sull'as ssd benchmark è davvero uno score pietoso:
Senza contare i problemi che spesso danno gli ssd con controller sandforce.
questo è lo score di un samsung 840 120GB

c'è una bella differenza per 18€

va più del triplo...
-
Ragazzi, grazie per averlo detto: che il samsung fosse nà scheggia lo sapevo già...però sto ssd sarebbe per un netbook.
A differenza che per sto samsung ci devo aggiungere le s.s. mentre per il sandisk no, la candela varrebbe se il ssd fosse destinato ad un pc decente e in quel caso allora prenderei un 256 di taglio.
-
La scelta è tua! Su amazon viene 82 spedito! Comunque anche con sandisk andrà meglio!
facci sapere cosa scegli!
-
E' un netbook ma non è un atom, è pur sempre un dual core sandy bridge. Per l'uso quotidiano non credo che sia poi così lento. Secondo me la differenza ci si vede, ma sei te a comprarlo quindi sei te che decidi

Noi posssiamo limitarci a consigliarti

-
allora ragazzi: netbook arrivato...
mi sono andato a vedere gli indici di windows e indovinate chi lo fa il collo di bottiglia?
-
hard disk??
-
CPU: ha un parziale di 3.9, stessa cosa conferma PC Wizard, non ho ancora eseguito un test con pcMARK8 dato che la versione freeware non è pronta.
In pratica un hard disk da 5400rpm è comunque più veloce della CPU
-
eh allora tutti i ragionamenti logici sono stati vani!
pensi di tenere quell'hard disk quindi?
-
sì, tanto con l'hard disk attuale male che vada ho solo problemi di velocità di avvio: insignificanti. Al limite potrei infilare un altro hd da 7200 rpm che non uso da tempo.
Il ssd andrà su un altro portatile dotato di i5-2xxxM cui risultati dovrebbero sentirsi.
-
Call ha scritto:
sì, tanto con l'hard disk attuale male che vada ho solo problemi di velocità di avvio: insignificanti. Al limite potrei infilare un altro hd da 7200 rpm che non uso da tempo.Il ssd andrà su un altro portatile dotato di i5-2xxxM cui risultati dovrebbero sentirsi.
Ottima scelta!
-
Comunque ne prenderei uno da 120/128gb, poiché hanno un miglior rapporto qualità-prezzo

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi