software per compressione
-
ciao ragazzi...
ho circa 1 tera di film e video di serie televisive, vorrei comprimerli con 7-zip per ridurre lo spazio che utilizzano..
come si fa?
ad esempio per l'univesità ci sono libri pdf ridotti anche del 50% rispetto alla dimensione originale...
qualcuno sa spiegarmi come fare?? grazie!!!
-
ciao ragazzi...
ho circa 1 tera di film e video di serie televisive, vorrei comprimerli con 7-zip per ridurre lo spazio che utilizzano..
come si fa?
ad esempio per l'univesità ci sono libri pdf ridotti anche del 50% rispetto alla dimensione originale...
qualcuno sa spiegarmi come fare?? grazie!!!
-
Questa è da bocciatura al corso di informatica nic

Compressione dei dati - Wikipedia
i film e le foto (tranne quelli salvati in raw) sono già compressi al limite dell'entropia di sorgente. Per comprimerli di più occore utilizzare codec video ed aumentarne la compressione, perdendo chiaramente informazione e quindi qualità.
Se comprimi con 7-zip un video già codificato in h264 o con un altro codec guadagni poco o niente, se non addirittura ci perdi.
L'unica via è la transcodifica.
-
Grazie! Beh primo anno è più matematica che altro, ma di quel poco che ho visto nulla di pratico....
Grazie comunque!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi