Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. Scelta dissipatore cpu

Scelta dissipatore cpu

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
32 Post 0 Autori 2.5k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • N Non in linea
    N Non in linea
    Nikolaj
    scritto su ultima modifica di

l'x6 non l'ho provato

giudica te in base alle considerazioni precedenti :)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • Z Non in linea
      Z Non in linea
      zafira101

Bene dopo una lunga ricerca ho trovato il dissi un BE QUIET DARK ROCK 2 PRO che è sia esteticamente quardabile che anche performante.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

0
      • N Non in linea
        N Non in linea
        Nikolaj

Cerca meglio, non potevi scegliere modello peggiore.

Se vuoi te ne do uno io, così con le sue alette taglienti ci seghi le bistecche. Oltretutto ha uno dei sistemi di montaggio più ostici che abbia mai visto, tant'è che ce l'ho qui nell'armadietto da mesi.

0
        • Z Non in linea
          Z Non in linea
          zafira101

Nikolaj ha scritto:

Cerca meglio, non potevi scegliere modello peggiore.

Se vuoi te ne do uno io, così con le sue alette taglienti ci seghi le bistecche. Oltretutto ha uno dei sistemi di montaggio più ostici che abbia mai visto, tant'è che ce l'ho qui nell'armadietto da mesi.

a quanto..

come sistema di montaggio ho visto di peggio questo non mi sembra poi cosi ostico.

0
          • N Non in linea
            N Non in linea
            Nikolaj

no, forse non ci siamo capiti

non lo vendo, è un progetto fallato di suo. Devo rimandarlo indietro, rece bloccata da mesi.

E' un modello a dir poco scadente come controllo qualità, non credo che tu possa aver visto di peggio come sistema di montaggio ;) (o perlomeno fai un esempio). Comunque prendilo pure, poi dimmi come ti trovi.

ps: i miei consigli te li ho dati, fai te

0
            • Z Non in linea
              Z Non in linea
              zafira101

Nikolaj ha scritto:

no, forse non ci siamo capiti

non lo vendo, è un progetto fallato di suo. Devo rimandarlo indietro, rece bloccata da mesi.

E' un modello a dir poco scadente come controllo qualità, non credo che tu possa aver visto di peggio come sistema di montaggio ;) (o perlomeno fai un esempio). Comunque prendilo pure, poi dimmi come ti trovi.

ps: i miei consigli te li ho dati, fai te

Thermalright macho 02 una vite la devi stringe con un giravite lungo un metro

Scusami che modelli? nome marca..

0
              • N Non in linea
                N Non in linea
                Nikolaj

Veramente il macho, come tutti i dissipatori thermalright, ha un sistema di montaggio eccellente, facilissimo da settare, con ottime tolleranze, ottimo fissaggio del backplate e frontplate, oltre ad un fissaggio dell'unità corretto e che ovvia a determinati problemi dei socket immessi in commercio fin d'ora (tant'è che molti marchi l'hanno copiato).

I roundup e le recensioni dei sistemi di dissipazione esistono apposta, ne ho recensiti molti, quindi ti consiglio di cercare tra le recensioni. Ne esistono a migliaia, segui i consigli che ti ho dato e vedrai che sarai soddisfatto, altrimenti fai te. Montare un top down in un case tower oppure acquistare quel dissipatore che hai menzionato sono pessime scelte

0
                • Z Non in linea
                  Z Non in linea
                  zafira101

Nikolaj ha scritto:

Veramente il macho, come tutti i dissipatori thermalright, ha un sistema di montaggio eccellente, facilissimo da settare, con ottime tolleranze, ottimo fissaggio del backplate e frontplate, oltre ad un fissaggio dell'unità corretto e che ovvia a determinati problemi dei socket immessi in commercio fin d'ora (tant'è che molti marchi l'hanno copiato).

I roundup e le recensioni dei sistemi di dissipazione esistono apposta, ne ho recensiti molti, quindi ti consiglio di cercare tra le recensioni. Ne esistono a migliaia, segui i consigli che ti ho dato e vedrai che sarai soddisfatto, altrimenti fai te. Montare un top down in un case tower oppure acquistare quel dissipatore che hai menzionato sono pessime scelte

Punti di vista sul macho

Resta il fatto che ancora non mi hai dato un nome.

Posso anche leggermi tutte le rece

Ma restano solo numeri

0
                  • N Non in linea
                    N Non in linea
                    Nikolaj

Faccio fatica a comprendere il tuo ragionamento, dato che quelli che hai definito "numeri" sono liste di dissipatori recensiti, mostrati in ordine di potenza, indi per cui se ti interessa un modello in particolare, cerchi la recensione e ti informi

ce ne saranno oltre 70/80, non credo che debba elencarteli uno per uno

socket 2011, 3.8GHz high rpm (poi ci sono low rpm a 3.8, 4.2 e 4.5)

test1.jpg

socket 1366, high rpm

20130706137314585143103.JPG

socket 1366, low rpm

20130706137314585124377.JPG

Il phanteks che ti avevo consigliato (fino a prova contraria è un nome), nei test su 1366 è il primo fra tutti. Detto questo se sei convinto che il bequiet sia migliore prendi quello ;).

Ciao

0
                    • Z Non in linea
                      Z Non in linea
                      zafira101

Be quiet montato e funzionante alla grande con 28 gradi in camera la cpu non supera i 40gradi.

Montaggio velocissimo non ho neanche smontato la Mb

Sono veramente soddisfatto davvero un ottimo prodotto:):)

0
                      • N Non in linea
                        N Non in linea
                        Nikolaj

Bene

Velocissimo non credo dato che rispetto agli altri sul mercato è uno tra i più complessi (oltre 60-70 dissipatori testati nelle recensioni, un'altra 40ina per conto mio), comunque poco male dato che sei soddisfatto. Abbiamo due criteri molto diversi evidentemente, un thermalright o noctua lo monti in circa la metà del tempo. Come CPU non stai certamente usando modelli da 160W ed oltre quindi logicamente ha temperature basse, essendo un doppia torre con doppia ventola.

Per curiosità, ha alette taglienti ? Toccandole con le unghie noti segni trasversali regolari ?

Foto dirette del contatto ?

0
                        • Z Non in linea
                          Z Non in linea
                          zafira101

Nikolaj ha scritto:

Bene

Velocissimo non credo dato che rispetto agli altri sul mercato è uno tra i più complessi (oltre 60-70 dissipatori testati nelle recensioni, un'altra 40ina per conto mio), comunque poco male dato che sei soddisfatto. Abbiamo due criteri molto diversi evidentemente, un thermalright o noctua lo monti in circa la metà del tempo. Come CPU non stai certamente usando modelli da 160W ed oltre quindi logicamente ha temperature basse, essendo un doppia torre con doppia ventola.

Per curiosità, ha alette taglienti ? Toccandole con le unghie noti segni trasversali regolari ?

Foto dirette del contatto ?

Ci sono 4 viti da girare senza bisogno di smontare niente, come cpu sto usando quella che mi serve perché credo che la maggior parte degli utenti non abbia il pc a 5.00ghz in daily use quindi.. per quanto riguarda le alette non mi sono tagliato e segnato quindi penso che forse quello che hai te sia difettoso
                          0
                          • N Non in linea
                            N Non in linea
                            Nikolaj

Molto probabile, tant'è che appunto scelsi di bloccare la recensione

Comunque sia le complicazioni del montaggio rimangono, loro stessi consigliano di montarlo capovolto. Ti consiglierei di parlare con altri recensori al riguardo se sei interessato, ad esempio gennaro di nexthardware. Potranno confermarti benissimo quanto ti ho scritto precedentemente.

Comunque sia se hai solo girato quattro viti non l'hai montato secondo quanto consigliato dal produttore, perché dovevi anche inserire i quattro innesti di plastica frontalmente, bloccando le viti posteriori. La procedura è complessa perché a differenza di tutti gli altri dissipatori in commercio devi girare le viti da dietro, non da davanti; oltretutto su socket 2011 devi addirittura utilizzare una piccola chiave inglese frontalmente, il che è problematico perché ovviamente possono esserci RAM o sistemi di dissipazione onboard alti, che rendono molto difficoltosa l'operazione. Come riporta il manuale, non è affatto vero che devi solo girare quattro viti, Fotografie dirette:

20130712137364232232192.JPG20130712137364232177842.JPG20130712137364233191299.JPG20130712137364234163346.JPG

20130712137364234377684.JPG20130712137364238358844.JPG20130712137364239101388.JPG20130712137364239540453.JPG

20130712137364240146418.JPG20130712137364240304770.JPG

Da notare l'accortezza del cartone durante il montaggio. Chiunque leggesse questo messaggio ed avesse lo stesso problema, dovrebbe rimandarlo indietro. Non è escluso che ci siano altri esemplari aventi questo difetto di fabbrica; come si evince dalle foto, le alette dissipanti in questo batch sono taglienti:

20130712137364243917879.JPG20130712137364244219604.JPG20130712137364245135374.JPG

montaggio sul socket 1366

20130712137364251789208.JPG20130712137364252296827.JPG20130712137364252138968.JPG

20130712137364253277153.JPG20130712137364253146344.JPG

montaggio sul socket 2011

20130712137364260951776.JPG20130712137364261494022.JPG20130712137364261117340.JPG

20130712137364262143808.JPG20130712137364262155297.JPG

Ora, se dici che si monta facilmente desumo anche che hai molta pazienza, stando a quello che ho toccato con mano, visto e subito, tu capisci che è difficilmente consigliabile (fermo restando il sample difettato) :)

Buon divertimento con l'oc dato che sei soddisfatto

0
                            • Z Non in linea
                              Z Non in linea
                              zafira101

Grazie per me va bene cosi non ci sono voluti i draghi per montarlo quindi non ho bisogno di chiedere niente a nessunoO0

0
                              • N Non in linea
                                N Non in linea
                                Nikolaj

viste le foto ?

0
                                • Z Non in linea
                                  Z Non in linea
                                  zafira101

Nikolaj ha scritto:

viste le foto ?
                                  si le ho viste probabilmente con i socket intel avra' dei problemi ma con amd hai foto?? dimenticavo i 4 fermi di plastica li ho messi anche la pasta :asd:
                                  0
                                  • N Non in linea
                                    N Non in linea
                                    Nikolaj

le piattaforme amd non le testiamo :)

0
                                    • Z Non in linea
                                      Z Non in linea
                                      zafira101

Nikolaj ha scritto:

le piattaforme amd non le testiamo :)
                                      perché??
                                      0
                                      • N Non in linea
                                        N Non in linea
                                        Nikolaj

perché testiamo l'intel 2011 :)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                        Rispondi
                                        • Risposta alla discussione
                                        Effettua l'accesso per rispondere
                                        • Da Vecchi a Nuovi
                                        • Da Nuovi a Vecchi
                                        • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.