Corsair Carbide Air 540
-
Arrivato il case. Bello compatto.
Esteticamente mi piace molto, l'unica cosa che non ho gradito (diciamo anche che mi ha fatto incazzare) è stata la difficoltà nel rimuovere il pannello frontale. Ci sono delle viti difficili da raggiungere e senza smontare il pannello frontale non si può rimuovere il cage da 5.25"
Non sono riuscito neanche a montare il lampron frontalmente. Potrei metterlo all'interno del case ma preferirei avere tutti i parametri delle ventole a portata di "prima vista"
Ho pensato di collegare le ventole direttamente alla mobo o all'H100i. Quante ventole posso collegare massimo alla scheda madre? Ed eventualmente potrei collegarne 2 per connettore con adattatore a Y?
-
Come mai non riesci a montare il lamptron? comunque un paio di ventole per connettore della mobo non ci sono problemi.
-
Perchè oltre al fattore estetico (montarlo in verticale non è proprio il massimo) ho preferito rimuovere il cage da 5.25" per avere più spazio per passare i cavi e montare l'HDD.
Di ventole devo collegarne 6. Le 2 sull'H100i, 2 da 14cm frontali, 1 da 14cm posteriore ed una che raffredda gli HD. Con l'H100i posso gestirne fino a 4, potrei collegare le altre 2 alla mobo, ma vorrei gestire tutte le ventole con un unico programma. In pratica o uso il Corsair Link oppure il fan expert di Asus
-
Si riesci senza problemi a gestirle tutte, io lo metterei lo stesso anche in verticale il lamptron è una particolarità del case però se non ti piace proprio il pc è tuo:)
-
Sto pensando anche di prendere il Corsair Link Cooling e lighting kit oppure l'NZXT LXE
-
vorresti comandare tutto via software?
cmq fotooooooooo
-
poi dicono a me -,-
-
amd fan ha scritto:
vorresti comandare tutto via software?cmq fotooooooooo
Si, tutto via software. In modo che con l'aumentare della temperatura aumentino anche gli rpm delle ventole
tom1 ha scritto:
poi dicono a me -,-Smettila Tom
, io stasera al massimo domani monto tutto 
-
mi sembra abbiamo fatto la rece sul corsair link leggitela tutta che ha un sacco di caratteristiche quel coso
-
è il software vero e proprio che è troppo acerbo...
anche lo avevo valutato...
ma mi sà che gestisco tutto tramite asus suite e mi risparmio sti soldi.
luka tu che lamptron hai?
-
FC5v2
Il corsair link l'ho usato per un po' con l'H100i, ed anche a me è sembrato un po' acerbo come software.
Comunque ho visto le caratteristiche della scheda madre, e posso gestire fino ad 1A per ogni connettore delle ventole. Quindi posso andare tranquillo e collegare anche 2 ventole insieme.
-
e mi sà che anche per te, come me è la soluizone migliore e piu economica

-
1ampere sono 12volts, ad occhi se non sono ventole troppo prestanti ce ne puoi mettete anche 3-4

-
Si, se non ricordo male le corsair SP da 120mm assorbono 0,25A
-
-
Ottimo mi piace, un paio di foto chiuso?
-
bello mi piace molto
lo vorrei prendere anche io ma dovrei cambiare anche mobo uff
-
bellissimo Luka, me lo ero quasi perso questo aggiornamento.
5 stelle anche per te

-
molto bello anche io me l ero perso, ero rimasto che avevi abbandonato il tutto per via del ritardo del case se non ricordo male!ù
complimenti
-
Grazie ragazzi
La settimana prossima vedrò di mettere la striscia led
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi