Consiglio e configurazione alternativa PC
-
Ciao ragazzi , oggi sono qui per chiedere lumi a voi che di PC di ultima generazione ne sapete molto più di me .
Un caro amico mi ha chiesto di vedere che PC riesco a fare con 450 € di budget per suo figlio , mettendomi in mano però una configurazione che suo figlio aveva a suo tempo stilato ....io posto pari pari ....a parte il case o tipo quel case che mi fa proprio schifo:asd::
Case: tipo ACER PREDATOR o similari (non oso pensare dopo un po di tempo come potranno essere quei leveraggi )
Processore :Intel Core i5 3570K overcloccato a 4Ghz e relativo dissi in funzione dell'OC descritto
RAM: 8Gb Corsair Vengeance
Scheda video : pensava di usare l'integrata di qualche mobo , ma io l'ho sconsigliato , al massimo provavo a vedere usata in mercatino del forum
Scheda madre : a vostra scelta
ALIMENTATORE : lui voleva un Corsair da 750W
sistema operativo W7 e finalità del PC : giochi al momento in possesso Black OPS 2 e Battefield 3 , con futuro upgrade a giochi come GTA5 e Call of Duty ghosths in 1080p su Tv da 22"
oltre a video editing ( non so di quale livello, però) e l'utilizzo della macchina virtuale ( presumo XP anche se potrebbe essere Ubuntu).
Tutto quello che manca mettete voi( HD , lettore etc.) , poi vediamo assieme
Chiedete se avete altre domande da fare ....ho un paio di giorni disponibili per fornirgli il preventivo sicuramente rivisitato.
Ciao
Flavio
Ps , un amico gli aveva pure consigliato questo .....però il budget era sforato di non poco( 869€) :
stessa CPU , no dissi per OC e no OC
Asrock Z77 extreme
Case Aerocool xpredator X3
Hd SATA 3WD black
Lettore CD
Corsair TX 750M
-
Ciao ragazzi , oggi sono qui per chiedere lumi a voi che di PC di ultima generazione ne sapete molto più di me .
Un caro amico mi ha chiesto di vedere che PC riesco a fare con 450 € di budget per suo figlio , mettendomi in mano però una configurazione che suo figlio aveva a suo tempo stilato ....io posto pari pari ....a parte il case o tipo quel case che mi fa proprio schifo:asd::
Case: tipo ACER PREDATOR o similari (non oso pensare dopo un po di tempo come potranno essere quei leveraggi )
Processore :Intel Core i5 3570K overcloccato a 4Ghz e relativo dissi in funzione dell'OC descritto
RAM: 8Gb Corsair Vengeance
Scheda video : pensava di usare l'integrata di qualche mobo , ma io l'ho sconsigliato , al massimo provavo a vedere usata in mercatino del forum
Scheda madre : a vostra scelta
ALIMENTATORE : lui voleva un Corsair da 750W
sistema operativo W7 e finalità del PC : giochi al momento in possesso Black OPS 2 e Battefield 3 , con futuro upgrade a giochi come GTA5 e Call of Duty ghosths in 1080p su Tv da 22"
oltre a video editing ( non so di quale livello, però) e l'utilizzo della macchina virtuale ( presumo XP anche se potrebbe essere Ubuntu).
Tutto quello che manca mettete voi( HD , lettore etc.) , poi vediamo assieme
Chiedete se avete altre domande da fare ....ho un paio di giorni disponibili per fornirgli il preventivo sicuramente rivisitato.
Ciao
Flavio
Ps , un amico gli aveva pure consigliato questo .....però il budget era sforato di non poco( 869€) :
stessa CPU , no dissi per OC e no OC
Asrock Z77 extreme
Case Aerocool xpredator X3
Hd SATA 3WD black
Lettore CD
Corsair TX 750M
-
Ciao Flavio, allora per giocare in fullHD l'integrata (che in ivy è nella CPU, non nella scheda madre
) non è sufficiente...E con 450€ fare un pc (da gioco/editing!) con ivy-bridge non credo sia possibile... ora vedo quanto più venire ma credo che cpu+mobo+ram+ali+1hdd siamo già ai 450€... ti faccio sapere tra poco
-
grazie Roby , attendo tue news:)
-
Eccomi qui, come previsto per fare una config sulla piattaforma indicata dal figlio del tuo amico si sfora il budget (aggiungendo una VGA anche di molto)

Prezzo senza VGA: 585.33 €
Prezzo con VGA: 739.32 €
Il mio consiglio per stare in questo budget è di fare una configurazione con Sandy-Bridge, magari se sono fortunati trovano qualcuno che vende l'intero PC per passare ad Haswell e con 500€ si prendono anche un SSD e una VGA dedicata.
Se invece vogliono rimanere su Ivy e non vogliono passare per l'usato allora io direi di fare una config come sopra, magari prendendo la VGA in un secondo momento (se il figlio è grandicello gli si potrebbe proporre di rimboccarsi le maniche quest'estate e guadagnarseli da se i 150€ per la VGA
).L'alimentatore da 750W è molto (troppo) sovradimensionato... la config senza VGA dedicata consumerà 150W in full-load... con la 7850 + OC vari arriverà a malapena a 300-50W... quindi con un 500W risparmia un po' di soldi e sta comunque più che tranquillo

-
Ma se non fa overlcokc l'i5 3570k è inutile prendi un i5 3450/3470 e sei sistemato, idem per la mobo una h77 pro 3 basta e avanza, per il resto concordo con roby.
-
Grazie Fede e grazie Roby per il vostro aiuto.
Se dovessimo andare in Sandy, cosa potremmo mettere allora in funzione dei giochi previsti?
E come case?
Mi sembra che il figlio del mio amico prediliga i case stile transformer

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
Direi una piattaforma del tipo i5 2500K+8gb di ram (1600MHz vanno bene)+una scheda madre tipo Asrock Z68 Extreme3 Gen3 (anche z77 va bene) e il resto lo lascerei invariato
-
perchè un socket 1155 /1156 ormai morti?
allora meglio un AMD FX AM3+ .. .almeno è una piattaforma versatile e aggiornabile (ancora) con cpu per tutti i gusti.
una cosa tipo:

ci abbina una sk video usata (hd 5770, 6770 a 60/70€) un hdd, cabinet + alimentatore, dvd .. stiamo a meno di 450€
p.s. una Asus HD 5770 1Gb DDR5 la vendo io se serve

-
Secondo me in questa fascia ha poco senso guardare alle soluzioni AMD...
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
-
in game conta molto di più una scheda video da 100€ in più rispetto ad una cpu da 100€ in più... questo è poco ma sicuro..
poi se il budget è così ristretto.. AMD la fa da padrona.. non ci sono santi:asd:
-
Eccomi qua ragazzi , sono appena tornato dalla palestra dopo due ore di autodifesa ....cerco di rimettere la testa a ...no..correggo...al suo posto
.Ricapitolando: il ragazzo in questione si è fatto un po condizionare da amici che come ben sapete consigliano, di solito, più il blasone che la sostanza.
ora diciamo che lui sa che non ha i soldi ( parlando della prima configurazione che vi ho postato e dettata da lui ), per la gpu , però gli avevo già accennato che le integrate non supportano i giochi come vorrebbe lui e che quindi giocoforza vuole che deve per forza ricorrere alla gpu esterna .
Quindi cosa facciamo ? io direi gli consigliamo tre confi:
1) con ivy , con e senza gpu
2 ) con sandy ( madonna sto nome quando lo sento mi viene in mente John Travolta)
3 ) Amd postata da max ....a proposito max a quanto la gpu che vendi ,così provo a piazzargliela nel preventivo
-
ciao Flavio:
http://www.xtremehardware.com/forum/f25/sped_asus_hd_5770_1gb_ddr5-38425/
è praticamente verginella..
ci gira tutto a 1680*1050 e anche in fullhd rinunciando a qualche filtro extra
-
perfetto max io quasi quasi gliela propongo ...per il resto ...cosa dici ...propongo le tre configurazioni e poi si vede la reazione del giovanotto?
a me come case piacciono molto gli aerocool
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi