Crucial M4 128Gb
-
zafira101 ha scritto:
Quindi adesso con il firmware aggiornato non dovrei più avere problemi di blocco.Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
si, dovresti essere a postoO0
-
Sembra che funzioni, generalmente prima mi si bloccava dopo che andava in sospensione. Dovevo riavviare e puntualmente non me lo leggeva. Quindi ora provo a reinstallare il SO sul M4
-
Edit
-
-
il kingston è collegato alle sata 3 della mobo, chip AMD (le prime porte vicine, tutte a sx) ?
-
il kingston è pieno di dati? (te lo chiedo perchp mi sembra monti un snadforce come controller, che ha crolli di prestazioni quando riempito dal 50 al 75% della sua capacità)
-
si e' messo dove sta l'M4 per quanto riguarda la capienza siamo quasi al 50%megthebest ha scritto:
il kingston è pieno di dati? (te lo chiedo perchp mi sembra monti un snadforce come controller, che ha crolli di prestazioni quando riempito dal 50 al 75% della sua capacità) -
allora inizia a degradare.. e potrebbe aver lavorato male senza il supporto ahci.. magari serve una bella ottimizzazione se esiste qualche tool kingston .. altrimenti secure erase e vai di formattazione.. almeno verifiche se le prestazioni ritornano nella norma..
il crucial M4 si è ripreso alla grandissima! complimenti!
ciao
-
Grazie a te infatti ho aperto questo 3 perché lo volevo mandarein RMA ma sembra si si ripreso. Per il king che programmi posso usare?megthebest ha scritto:
allora inizia a degradare.. e potrebbe aver lavorato male senza il supporto ahci.. magari serve una bella ottimizzazione se esiste qualche tool kingston .. altrimenti secure erase e vai di formattazione.. almeno verifiche se le prestazioni ritornano nella norma..il crucial M4 si è ripreso alla grandissima! complimenti!
ciao
-
Download SVP200S3Toolboxv1, for svp200s3 | Kingston Technology
il secure erase (prima salva i dati) lo puoi fare con questo tool free
-
-
si i dati di targa li conosco... è che le performance reali non sono mai uguali ai numeroni da marketing..
ho avuto la malaugurata idea di prendere un kingston v100 90gb sata2 2 anni fa ad un conoscente (l'unico che costasse meno di 90€ dua anni fa) e una volta viste le prestazioni deludenti mi sono pentito di averglielo messo... poi lui è stracontent.. perchè cmq rispetto ad un hd meccanico è tutt'altra cosa.. ma soprattutto il controller sandforce con i 120Gb ha prestazioni davvero scarse..
-
megthebest ha scritto:
si i dati di targa li conosco... è che le performance reali non sono mai uguali ai numeroni da marketing..ho avuto la malaugurata idea di prendere un kingston v100 90gb sata2 2 anni fa ad un conoscente (l'unico che costasse meno di 90€ dua anni fa) e una volta viste le prestazioni deludenti mi sono pentito di averglielo messo... poi lui è stracontent.. perchè cmq rispetto ad un hd meccanico è tutt'altra cosa.. ma soprattutto il controller sandforce con i 120Gb ha prestazioni davvero scarse..
Effettivamente..
Ho lasciato il pc acceso tutta la notte e stamattina ancora funzionava prima si lo trovavo bloccato.
Quindi il firm. Dovrebbe aver risolto il problema.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
bene.. sono contento che i problemi sul crucial siano risolti..
-
Salve, sto cercando di aggiornare il mio crucial m4 all'ultimo firmware 070H tramite il windows tool ma quando il pc si riavvia mi dice che nessun hard disk e stato trovato e quindi non parte nessun aggiornamento, ho provato a scollegare l'altro l'hd e lasciare solo l'ssd ma nulla mi da sempre lo stesso errore o.o spero qualcuno mi dia una mano, grazie.
-
devi aggiornare in modalità IDe, non AHCI.
verifica il bios e le impostazioni SATA
-
megthebest ha scritto:
devi aggiornare in modalità IDe, non AHCI.verifica il bios e le impostazioni SATA
Grazie per avermi risposto, ho provato ad aggiornare impostando in IDe ma sul caricamento di win7 mi va in blue screen e non capisco il perche, ti aggiungo sotto le impostazioni sata che ho nel menu e l'errore di cui ti parlavo.
Comunque sia che io metta su "SATA Mode Selection" Ide o Raid al caricamento di win7 va in blue screen non so cosa fare ç_ç
Spoiler

-
sembra aver perso il boot record
-
prova a ricreare l'mbr con un tool tipo questo:
?FREE Rebuild MBR, repair MBR or MBR recovery with free EaseUS Partition Master
-
e cosa sarebbe Mbr scusate l'ignoranza ?? Altra cosa che volevo chiedere se uso quel programma per ripristinare mbr non vado a toccare nessun dato sull'ssd vero ?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi