[Thread Ufficiale]Nvidia GTX 760
-
ripeto per gaming principalmente vabbenissimo l'i5 non ha nulla da invidiare all'i7
-
Gigabyte GTX 760 Windforce 3 4GB

-
ragazzi per il nuovo pc ho intenzione di prendere il seidon 240m che per essere alimentato ha bisogno di due connettori a 4 pin,uno per le ventole e uno per la pompa, se io per esempio ho una scheda madre che ha solo cpu fan e non cpu opt dove collego la pompa???va bene in un sys fan?
-
la pompa va in cpu fan e le ventole in chassis fan o sys fan
-
tom1 ha scritto:
la pompa va in cpu fan e le ventole in chassis fan o sys fanok grazie mille dell'informazione

-
di nullaO0
-
tom1 ha scritto:
Gigabyte GTX 760 Windforce 3 4GB

a proposito della Gigabyte GTX 760.... Secondo GURU of 3d...
"Today's release of the GeForce GTX 760 really isn't something new in terms of technology. The GeForce GTX 760 is a GTX 680 GPU with two out of the 8 available shader processor clusters disabled. And from that point of view the release really is more of the same. The interesting thing however is that NVIDIA opened up this level of performance in a 'somewhat' mainstream performance segment. At 249 USD the performance you gain from a product like this is really interesting.
"all board partner 'tweaked' products, add another 10% to the performance and all of a sudden these puppies sit in between the GTX 670 and 680 performance wise."
In pratica, come dicevamo qualche post fa guardando le due schede, la 760 è quella della 680 a cui hanno castrato 2 degli 8 shader, ma overcloccandola, siamo a risultati tre la 670 e la 680...

a meno di 250 euro...Grande Nvidia e lunga vita alla 760.
-
Nuovi test...
Sale bene... ho settato il clock a +104, totale 1267MHz... la memory a + 400, tot. 6804 il power a +110% e anche i vols... a 1.212v
questo il risultato.
[ATTACH=CONFIG]3586[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3587[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3588[/ATTACH]
-
Ultimi test...
stavolta il clock è a +117, totale 1280MHz, la memory a è50, totale 7012 ed il power a +15%... il resto uguale... dimenticavo, sono a 4200MHz con la CPU.
E' da evidenziare il GPU score... 35.061
[ATTACH=CONFIG]3589[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3590[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3591[/ATTACH]
Un unico problema... no nriesco a far arrivare la ventola al 100%... si ferma al 60% con la temp a 80^.
Non ho mai avuto artefatti e solo quando ho tentato +130, la GPU si è bloccata, ma senza crash e suppongo perchè superati gli 80^ la scheda si protegge... devo trovare la soluzione per la ventola.
Concludendo
GPU 1280
Memory 7004
volts 1,212
e secondo me la memory può salire sicuramente ancora.
Ciao
-
a me sta tentando uno sli di queste bimbe

-
anche creando una curva personalizzata?
-
tom1 ha scritto:
anche creando una curva personalizzata?l'ho creata da afterburner... ma niente da fare... avevo settato che a 50 gradi la ventola doveva girare al 50%, 60 al 60%, e da 61 a 70 al 75% per andare al 100% quando la temperatura superava i 70 gradi.
Salvato nei settings,,, niente da fare... a 80 gradi le 2 ventola girano al massimo al 60% che significa 1770 giri invece dei circa 3000 che possono fare.
se dal pannello NVIDIA setto la ventola al 100%, queste arrivano infatti a circa 3000 g/m.
-
usi l'ultima versione anche beta?
-
tom1 ha scritto:
usi l'ultima versione anche beta?si la 3.001 beta mi sembra
-
strano davvero.
-
Inno3D GeForce GTX 760 iChill HerculeZ 3000

-
Nuovo bench... saliamo sempre di più e ricordo che sono sempre a 4200MHz
Ho assodato che a +130 la 3D Vantage fa bloccare la GPU, non si resetta il pc, ma si blocca il programma, lo fa uscire e si torna al desktop.
avendo letto che gli step sono di +13, setto quindi +117 la GPU e tutto funziona al 100 % portando le ram a +550 e il power limit a +125.
il mio cruccio sono sempre le ventole... anche cambiando programma, ho usato Precision questa volta, e settando una curva aggressiva per arrivare subito al 100%, mi parte sempre da 34% e sale di pochissimo... a 80 gradi le ventole sono ancora al 60%.
[ATTACH=CONFIG]3592[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3593[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3594[/ATTACH]
notare il GPU score a 35291
GPU settata a 1280 MHz
Memoria a 7112MHz
Ciao
-
che dire la vga sale molto bene.
-
E rulla abbastanza, per me ste 760 sono ottime schede davvero.
Marc quando fai il vantage, disattiva dalle opzioni tutti i feature test che non servono a nulla, cosi ti dura meno il bench e stressi meno la vga

-
Io quasi quasi prendo una evga...la trovo da Amazon...qualche score carino salta fuori credo...soprattutto 2001, 2005 e 2006...?
Sent from my HUAWEI W1-U00 using Board Express
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi