NZXT Phantom 530 Project
-
Problemi non me ne hanno mai creati ma la mobo e' un po' limitata per l'oc in quanto nel bios mancano alcuni settaggi fondamentali per questa pratica. Le ram invece non so se sono sfigato io oppure loro ma me le aveva consigliate un ragazzo su un altro forum dicendomi che salgono bene in oc (oltre i 2000mhz) ma io le ho tirate max a 2000mhz ma mi hanno consigliato di abbassare la frequenza a 1866 perche' il voltaggio era troppo alto a 1,65. Credo dipenda sempre dalla mobo. La V Formula invece si comporta ottimamente in oc e anche con le ram, prima di questa avevo valutato la gd-65 gaming e la mpower ma mi hanno detto che il bios delle msi e' un po' rognosetto e con le ram non sono granche'. Avevo scelto la V gene ma purtroppo il formato m-atx non mi piace.
-
Capisco, ma personalmente, e scusa se ti dico sempre il contrario:), non spenderei soldi per comprare componenti per un socket che hai già li vedo spesi senza motivo, piuttosto cambia piattaforma se vuoi cambiare tutto esempio haswell così sei già pronto per i futuri aggiornamenti dei processori intel.
Poi perdonami ognuno è libero di fare cosa vuole con i suoi soldi, sono fatto cosi io non sto fitto manco con i soldi degli altri, ma spendere per fare un oc "blando" quale penso tu voglia fare non mi piace proprio:)
-
Haswell scalda di piu' dell'ivy bridge e come prestazioni siamo li quindi non so fino a che punto mi convenga fare il cambio.
Comunque non l'avrei fatto perche' la cpu ce l'ho da novembre e devo dire che per l'uso che ci faccio e' veramente la migliore per me.
-
ergo non sono soldi da spendere se è solo per sfizio
-
Non e' solo uno sfizio ma e' anche un upgrade per configurazioni future.
-
Per upgrade futuri con un socket che morirà non lo vedo molto sensato, per quello dicevo se proprio devi cambiare cambia tutto non ha senso prendere una formula solo per cosa? 200 mhz in più di oc? poi ripeto fai come vuoi sono soldi tuoi:)
-
Riflettendoci bene non e' molto sensato fare un upgrade della mobo con lo stesso socket che tra l'altro costa quasi € 300.
Devo pensarci bene :cheazz:
-
Un conta è se proprio vuoi vendere la tua a cercare una mobo un po più adatta all'oc usata senza spendere molto di differenza ma nuova proprio non ha molto senso per me.
-
Se comprassi una mobo socket 1150 il mio ivy sarebbe compatibile oppure no ?
-
Mi accodo ai suggerimenti degli altri, secondo me questo cambio dovresti rimandarlo al futuro quando potrai aggiornare anche la cpu. Se non sei entusiasta di passare ad haswell io ti direi per ora di restare come stai, tanto non hai limitazioni per guanto riguarda il gaming (che apparte navigare su internet e la seconda cosa che facciamo sia io che te). Tanto il 530 con cui ti sei fissato resta sempre li, anzi col passare del tempo calerà di prezzo, uccidi la scimmia frankie

-
frankie2788 ha scritto:
Se comprassi una mobo socket 1150 il mio ivy sarebbe compatibile oppure no ?No non è compatibile.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi