Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Monitor
  4. Monitor gaming 200€ massimo

Monitor gaming 200€ massimo

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Monitor
84 Post 0 Autori 13.2k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • D Non in linea
    D Non in linea
    DanielV
    scritto su ultima modifica di

Ho trovato il manuale in lingua italiana ma neanche così riesco a capire cos'è la mod istantanea:muro:. """""Regolare l'elaborazione immagine per ridurre l’interruzione dell’ingresso. È possibile avere un’esperienza in tempo reale mentre si gioca ai giochi. Per ottimizzare la qualità dell’immagine, disattivare la Mod istantanea se la sorgente è interlacciata al video. Per controllare la risoluzione della sorgente video, andare a Sistema e Informazioni sul monitor""""""" Ho visto che la porta DDC/CI serve per modificare le impostazioni del monitor tramite un software del pc, questa funzione sarebbe molto utile perchè posso regolare la luminosità senza che entro nel menù.

Edit: ecco il manuale dal dvd della scatola: https://mega.co.nz/#!FIB1FTyK!bv6MwBFVHQYqoaCjtrYN4iWCgZ0uPV6xC3OhXqh1Qa8

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • P Non in linea
      P Non in linea
      principe andry

In pratica (probabilmente) andrà a rimuovere alcune elaborazioni qualitative in modo da abbassare l'input lag (il ritardo che intercorre tra ciò che invia la scheda video e ciò che vedi sullo schermo). Se attacchi tipo un lettore dvd che invia magari un flusso a 1080i, ti viene consigliato di disattivare la funzione, sempre che poi la cosa sia così evidente :D

ciao

0
      • D Non in linea
        D Non in linea
        DanielV

principe andry ha scritto:

In pratica (probabilmente) andrà a rimuovere alcune elaborazioni qualitative in modo da abbassare l'input lag (il ritardo che intercorre tra ciò che invia la scheda video e ciò che vedi sullo schermo). Se attacchi tipo un lettore dvd che invia magari un flusso a 1080i, ti viene consigliato di disattivare la funzione, sempre che poi la cosa sia così evidente :D

ciao

Quindi in gaming non vale la pena disattivarlo. Non ho provato per bene la funzione black equilizer ma sembra che funzioni infatti schiarisce i colori senza scolorirli in modo da vedere dappertutto. Non l'ho testato però nelle zone buie, ti farò sapere e magari vorrei fare una bella recensione visto che su internet si trova poco

0
        • D Non in linea
          D Non in linea
          DanielV

Ho trovato un software di nome ScreenBright che permette di sfruttare il DDC/CI ma leggendo il readme ho notato una frase: The memory for screen settings, usually EEPROM, can only be written a limited number of times. For example, some EEPROMs can last 1000000 writes.

Questo vuol'dire che posso cambiare impostazioni dello schermo tramite DDC/CI solo 1.000.000 volte?

0
          • P Non in linea
            P Non in linea
            principe andry

"Solo" un milione? :D

Comunque quello è un limite teorico delle scritture della memoria ROM. Non farti problemi.

ciao

0
            • D Non in linea
              D Non in linea
              DanielV

Ho trovato anche un'altro software che mi permette di configurare molte altre cose come il volume delle casse e altro di nome Display Tuner, ma mi dice che non supporta il DDC cosa che è impossibile perchè ho installato i driver compresi nel dvd della benq. Comunque conosci un software del genere ma migliore?

0
              • P Non in linea
                P Non in linea
                principe andry

Io ho utilizzato qualche volta proprio display tuner, ma non li trovo molto utili. Una volta trovata la configurazione, non serve stare lì a cambiare i parametri ogni volta, a maggior ragione quando hai la possibilità di salvarti 3 setting personalizzati richiamabili con un solo tasto.

ciao

0
                • D Non in linea
                  D Non in linea
                  DanielV

Beh, si hai ragione. Comunque se benq avesse creato un software per cambiare le impostazioni direttamente da pc sarebbe stato meglio, anche perchè i pulsanti sono un po scomodi per me

0
                  • D Non in linea
                    D Non in linea
                    DanielV

Questi giorni di intenso utilizzo ho notato una cosa: quando apri un'immagine su facebook il sfondo si inscurisce per far vedere meglio la foto (cosa normale per facebook) ma perché sulla parte scura si vedono delle linee che vanno verso l'alto? Non sono proprio linee ma ombre. Questo succede solo con la luminosità bassa.

0
                    • P Non in linea
                      P Non in linea
                      principe andry

Linee che si muovono?

Visto che dici "solo con la luminosità bassa", potrebbe essere un po' di flickering. La maggior parte dei monitor LED usano un'azione elettronica di azionamento e spegnimento dei LED con una certa frequenza. Se questa è bassa puoi vedere un po' di sfarfallio (impressioni soggettive). Alzando la luminosità, a un certo punto, l'impulso è costante e non noti lo sfarfallio.

ciao

0
                      • D Non in linea
                        D Non in linea
                        DanielV

Si, proprio quello, quindi non si può diminuire il tempo di aggiornamento dei led?

0
                        • P Non in linea
                          P Non in linea
                          principe andry

No, non ci si può fare nulla. Ma lo riscontri solo lì?

ciao

0
                          • D Non in linea
                            D Non in linea
                            DanielV

Dopo vari test ho constatato che si verifica solo su facebook

0
                            • P Non in linea
                              P Non in linea
                              principe andry

Allora forse non è neanche quello, altrimenti l'avresti dovuto notare anche in altri modi.

È una cosa molto evidente / fastidiosa?

ciao

0
                              • D Non in linea
                                D Non in linea
                                DanielV

Ora che sto sempre attento l'ho notato anche durante il caricamento di un forum. Succede solo con i colori scuri ma non neri. con il nero puro non succede. In questo caso il colore era verde scuretto. Non è fastidioso, si nota solo quando guardi un punto fisso del monitor

Edit: visto che la mia chiavetta wifi cinese non sempre funziona, mi si è fermato il caricamento di questo forum al sfondo nero-grigio (un nero non intenso) che ricopriva tutta la pagina e dove si vedeva bene l'effetto. Capita solo in spazi grandi ma nei spazi piu piccoli non c'è

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                Rispondi
                                • Risposta alla discussione
                                Effettua l'accesso per rispondere
                                • Da Vecchi a Nuovi
                                • Da Nuovi a Vecchi
                                • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.