Devo rifarmi il PC, aiuto!!
-
Ciao a tutti, dopo gli ottimi consigli che mi avete dato qui http://www.xtremehardware.com/forum/f134/mini_itx_da_salotto-38434/ torno a chiedere il vostro aiuto...Questa volta mi ha abbandonato il pc "grande" ed è ora di farne un degno erede, l'utilizzo è vario ma di sicuro no gaming, l'idea sarebbe processore intel, 8gb ram, buona scheda madre con grafica integrata, possibilmente con firewire o possibilità di aggiungerla tramite scheda PCI, non mi interessa hdmi, hard disk tradizionale, masterizzatore dvd, case e relativo alimentatore.
Grazie
-
Ciao a tutti, dopo gli ottimi consigli che mi avete dato qui http://www.xtremehardware.com/forum/f134/mini_itx_da_salotto-38434/ torno a chiedere il vostro aiuto...Questa volta mi ha abbandonato il pc "grande" ed è ora di farne un degno erede, l'utilizzo è vario ma di sicuro no gaming, l'idea sarebbe processore intel, 8gb ram, buona scheda madre con grafica integrata, possibilmente con firewire o possibilità di aggiungerla tramite scheda PCI, non mi interessa hdmi, hard disk tradizionale, masterizzatore dvd, case e relativo alimentatore.
Grazie
-
Cosa ci devi fare con questo pc? considera comunque l'opzione ssd. La differenza nell'utilizzo quotidiano del sistema è abissale.
Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
-
Le085 ha scritto:
Cosa ci devi fare con questo pc? considera comunque l'opzione ssd. La differenza nell'utilizzo quotidiano del sistema è abissale.Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
Come accennavo prima l'utilizzo è vario ovvero navigazione internet, fotoritocco, acquisizione video da firewire e video editing a livello amatoriale, pacchetto office.
Ho escluso SSD visti i frequenti trasferimenti di dati ma se mi dici che la differenza è notevole potrei optare per un SSD da 64gb per il sistema acui abbinare un'hard disk meccanico da 1,5tb che già ho.
Ho omesso una info fondamentale...il budget: max 500 euro...
-
500€... allora vediamo:

-
megthebest ha scritto:
500€... allora vediamo:
Questa configuarazione mi piace ma c'è un però....Ho problemi di spazio e devo necessariamente ricorrere ad un case micro atx tipo questi:Product List - MS-TECH Technology, se si potesse avere un configurazione simile per questo tipo di case avrei risolto....si può fare?
-
avevo il senotre.. purtroppo i micro atx cozzano con le dimensioni delle sk video.. che necessariamente dovranno essere di medio/basso lvello...
cmq si può fare..

che ne dici?
hai cmq una buona dotazione e un dissipatore silenziosi rispetto a quello boxato con la cpu.
la scheda video è meno esigente in termini di alimentazione e spazio nel cabinet.
-
quoto la configurazione di max
-
Ok, grazie per i suggerimenti, lo shop su cui sono state fatte le 2 configurazioni è Prokoo o sbaglio?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi