assemblaggio nuovo pc consigli
-
megthebest ha scritto:
tutto ottimo direi... un pc cmq di media/alta fascia..come mai il socket 2011?
me l'ho sono trovato nei vari preventivi che mi sono fatto fare ...
non è affidabile ?
-
No è affidabile ma se non fai grafica professionale o elaborazione dati è un po uno spreco di soldi?
Cosi ci farai maggiormente con il pc?cosa intendi per lavoro?
-
Soprattutto perché quella piattaforma ha senso con CPU dotate di più di 4 core, altrimenti sei in linea (anzi, sotto, considerando il rapporto prestazioni / prezzo) con una per socket 1150.
ciao
-
principe andry ha scritto:
Soprattutto perché quella piattaforma ha senso con CPU dotate di più di 4 core, altrimenti sei in linea (anzi, sotto, considerando il rapporto prestazioni / prezzo) con una per socket 1150.ciao
infatti è per questo che stò chiedendo consigli ... sono rimasto un pò indietro 4 core ???.....
con il pc lo vorrei usare principalmente per giocare ( giochi abbastanza pesi di grafica , skyrim , farcry ) ma anche cose di tutti i giorni , scaricare film , posta eletronica , coreldraw , scrivere una lettere ....
ve lo ripeto non solo games , ma un pc per la famiglia , ma se voglio giocare ad un bel gioco con una bella risoluzione non arrancare ...... ho reso l'idea ?
l'intel i-7 non va bene per giocare ?
-
Per l'uso, è meglio orientarsi su una piattaforma 1150, con una CPU i5-4570 e scheda madre con chipset H87 (hai detto che non farai overclock). Per la RAM due banchi da 4GB 1600 MHz e per il resto va bene anche quello che hai scritto. Se non hai intenzione di optare in futuro per due schede video, puoi anche prendere un alimentatore meno potente.
Che monitor hai?
Nello shop che stai considerando, prova una configurazione del genere (magari dicci pure quale shop è) e vediamo che scheda video aggiungere in base anche al budget rimasto

ciao
-
Si quoto sopra per un i5 per l'uso che ne farai è perfetto.
-
lo shop è questo : http://www.memtech.it
io credevo che i7 era l'evoluzione del i5 un pò come era ( quando dal 486 si passo al pentium )
prendevo una cpu tecnologicamente più moderna .... ma se mi dite che a me non mi serve ...ok opto per i5 ....
quindi che sceda madre mi consigliate ?
per la ram se ho capito mi consigliate 8 e non 16 e addirittura quella a 1600MHz e non maggiore......
per il monitor ci stavo pensando : ho 2 scelte
-monitor hannsg lcd led 23'' wide full hd 1920X1080 1000:1 glossy black vga dvi vesa
scleta + economica 145 euro
oppure
-monitor hannsg lcd led 27'' wide full hd 1920X1080 1000:1 glossy black vga dvi vesa
245 euro
per l'opzione delle 2 scede video ( ne ho sentito parlare.... ) MA NE VALE DEVVERO la pena .....
-
quello shop non mi ispira fiducia inoltre ci sono monitor migliori di quelli.
-
allora ho fatto un pò di giri sui negozzi on-line
questa è la configurazione modificata
CPU intel 1150 i-5 4670k Ci5Box 3,4Ghz ( mi sembra quella con un rapporto qual/prezz migliore )
200 euro ma danno anche la ventola ?
MB asus P8H77-M PRO ( c'è ne sono cosi .....tante non so se ho scelto bene .....)
80 euro
Gainward GTX 660Ti phantom 2048
234 euro
2 x DDR3 1600 4gb VENGEANCE 76 euro ( ma perchè mi avete consigliato quelle da 1600 le 2000 non sono migliori ?)
alimentatore : Corsair CX750M 750W Modulare
hard disk sata3 3,5 1000gb disco dati
ssd 120gb sata3 samsung ssd840
cabinet atx miditower coolermaster
-
Dragon79 ha scritto:
allora ho fatto un pò di giri sui negozzi on-linequesta è la configurazione modificata
CPU intel 1150 i-5 4670k Ci5Box 3,4Ghz ( mi sembra quella con un rapporto qual/prezz migliore )
200 euro ma danno anche la ventola ?
il K, con moltiplicatore sbloccato, costa 225€ su quello store.. forse intendevi il 4670 liscio? .. sicuro ti serva questo K? farai overclock?
MB asus P8H77-M PRO ( c'è ne sono cosi .....tante non so se ho scelto bene .....)
80 euro
non va bene questa mobo, devi scegliere una mobo socket 1150 (non 1155)
234 euro
2 x DDR3 1600 4gb VENGEANCE 76 euro ( ma perchè mi avete consigliato quelle da 1600 le 2000 non sono migliori ?)
in grassetto alcune indicazioni
-
RICAPITOLANDO !
CPU intel 1150 i-5 4670k Ci5Box 3,4Ghz ( grazie mi hai spiegato cosa vuol dire quel k 9)quello liscio non l'ho trovato cmq SE MI VIENE VOGLIA DI OVERCLOKKARE ALMENO HO GIà IL PROCESSORE
mod 1150 asus Z87 plus (atx) OK ?
-
Si direi che va bene, le ram solitamente si consigliano le 1600 mhz perché sono le migliori qualità prezzo la frequenza più alta in game incide pochissimo mentre con l'oc invece è diverso, se vorrai fare un lieve oc vanno bene le vengeance se invece facessi oc spinto consiglio le gskill trident.
-
un altra domanda ?
ma che differenza c'è fra il socket 1150 è 1155
il 1155 è più nuovo ?
perchè visto faccio un pc da nuovo non mi conviene prendere una Mb con il socket 1155 se è una tecnologia + moderna ....
scusate la domanda magari stò dicendo solo cavolate ma dopo anni di assenza on mi sono ben chiare le dinamiche ....
-
Perché è più nuovo il socket 1150, che è uscito un paio di settimane fa e va a sostituire il 1155

ciao
-
No il 1150 è quello nuovo quindi la tua configurazione è aggiornatissima diciamo.
-
sono indeciso su qualle MB scegliere !
ho trovato anche questa :
MB MSI Z87-G45 GAMING LGA1150 Z87
PREZZO 172
RISPETTO A QUESTA :
MOD 1150 asus Z87 PLUSS 90MBE00-M0EAYO
.:: http://www.taocomputer.it ::.
PREZZO 134
CHE NE DITE ?
-
rettifico la :
MB MSI Z87-G45 GAMING LGA1150 Z87
l'ho trovata anche a 129
contro le 134 della asus
-
Io prenderei MSI per un fatto estetico, vanno benone entrambe ma asus non mi piacciono proprio i colori, al contrario se preferisci i colori asus prendi quella.

-
fedemini ha scritto:
Io prenderei MSI per un fatto estetico, vanno benone entrambe ma asus non mi piacciono proprio i colori, al contrario se preferisci i colori asus prendi quella.
esteticamente la msi è fantastica in + l'ho trovata anche a meno della asus
se mi dite che sono le stesse ... prenso MSI ...
un altra cosa ( scusate ma visto che rifaccio il pc da nuovo voglio afre le cose per bene )
scheda video : gtx660 Ti 2048 mb Phantom voi la prendereste ?
mi hanno detto che ci di meglio da punto di vista qualita/prezzo ... secondo me no !
potrei prendere la gtx 770 ma è un altro prezzo ...
-
Che budget hai per la scheda video? comunque io adesso una 660 Ti non la prenderei perché è gia in vendita da qualche parte la 760 che dovrebbe andare quasi come una 670 e costare simile alle 660 Ti aspetterei un attimo se puoi, a che risoluzione giochi comunque?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi