Crossfire hd 7850 per Crysis 3
-
Salve a tutti , sono intenzionato a comprare una seconda hd 7850 identica a quella che gia posseggo per fare un crossfire ed aumentare le prestazioni in game (crysis 3 ad esempio)
Potrei trarre benefici tangibili, aumenti di dettagli e frame rate con il mio sistema in firma?
Gioco a 1680x1050
Grazie
-
Salve a tutti , sono intenzionato a comprare una seconda hd 7850 identica a quella che gia posseggo per fare un crossfire ed aumentare le prestazioni in game (crysis 3 ad esempio)
Potrei trarre benefici tangibili, aumenti di dettagli e frame rate con il mio sistema in firma?
Gioco a 1680x1050
Grazie
-
Se il tuo problema è solo crysis 3 sappi che è ottimizzato male in generale quindi non avresti secondo me un aumento cosi considerevole contando anche i consumi doppi più calore e il cross ha un po di problemi.
-
Più che ottimizzato male a me sembrava bello " pesante".... Per carità ci gioco fluido con vsinc attivato e 60 fps quasi sempre fissi.... L'unica cosa e' che gioco con settaggi medi e filtri al minimo. Mi piacerebbe godere di un dettaglio più elevato ed essere pronto per i giochi in imminente uscita vedi bf4.. Poi due Vga in parallelo non le ho mai avute...

-
Te le sconsiglio soprattutto le amd, fossero nvidia ancora ancora è ottimizzato bene lo sli ma il cross non proprio, piuttosto io venderei la tua che hai e prenderei una 7950 / 7970 cosi sei tranquillo per un po con la tua risoluzione.
-
Si ho letto in giro parecchi commenti contestanti però... Chi dice che da problemi e chi dice che due 7850 affiancate vanno quasi come una 7970 singola... Ad ogni modo l'ho già ordinata... Tra qualche giorno vi dirò... Farò un po' da cavia.
-
Ok dai almeno provi un pò qualcosa di diverso, tienici aggiornati

-
Il problema è che aumentano (di molto) gli fps medi e massimi, ma i minimi rimangono quasi i medesimi... per cui se in alcune scene ti scatta con 1 VGA, ti scatterà molto probabilmente anche con 2 VGA... Cmq ormai se l'hai presa l'hai presa
COme dice Fede facci sapere come vanno 
-
Presa!!!! Montata subito, benchato e giocato.... Aumento medio di prestazioni circa 30/40%... Calcolando che il mio secondo slot pci-e lavora a 4x... Non credo sia male mi ritengo soddisfatto! Unico problema ( prevedibile tra l'altro ) le temp che schizzano quasi a 90 gradi ma col caldo di questi giorni ci sta... Non ho notato il famoso stuttering usando gli ultimi driver beta, e sorpresa delle sorprese il tanto criticato ali ocz modxtreme pro 600w tiene benissimo l'intero sistema...
I consumi dovrebbero essere contenuti in quanto in assenza di applicazioni grafiche la seconda scheda si spenge " fisicamente " non gira nemmeno la ventola.. Più tardi vedo di postare qualcosa
-
-
-
Se non shattera è già un ottima cosa, adesso goditele ma ocio alle temp:)
-
Grazie. Adesso l'occhio e' appagato... L'orecchio un po' meno
-
Eh si come ti dicevo si va incontro a questi "difetti" con il cross.
-
Rettifica clamorosa!!!
i giochi crashano ogni 5 minuti...
ho provato gli ultimi tre release dei driver nessun risultato idem con case aperto ( pensando a un problema di temp)
le due Vga singolarmente funzionano qualche idea? Sob sob.....
-
Ma in che modo crasha? mentre giochi si spegne il pc senza dirti nulla ne messaggi? se si è l'alimentatore che non basta.
-
Più precisamente "freeze" dopo circa 10 min di gioco, sia crysis 3 che bf3... Ritorna a win con messaggio che il gioco ha smesso di funzionare etc etc... Solo in game poi, in quanto bench tipo heaven li conclude tranquillamente senza errori...
-
Ok allora non è l'alimentatore, hai provato con dei driver meno recenti non beta magari?
-
I più vecchi che ho provato sono i 13.4 certificati...
stasera provo con i driver del bundle che sono più vecchi... Ho letto in giro ( in inglese) che qualcuno ha risolto così con le 6950...
-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi