Haswell - W.I.P. - Il bolide ritorna !!!
-
Non hai modo di provare il dissi su un'altra cpu?
-
Non ti abbattere, a quanto pare sono temperature quasi nella norma per queste cpu.
io appena trovo una cpu decente, la scoperchio e mi mangio l'his

alla fine comunque a 4.2/4.3 rullano alla grande lo stesso.
-
Sono un pò una delusione queste cpu per gli overclockers soprattutto.
-
Opmet ha scritto:
Non hai modo di provare il dissi su un'altra cpu?no
dinamite2 ha scritto:
Non ti abbattere, a quanto pare sono temperature quasi nella norma per queste cpu.io appena trovo una cpu decente, la scoperchio e mi mangio l'his

alla fine comunque a 4.2/4.3 rullano alla grande lo stesso.
il punto è che a 4200 mi arriva a 95° su linx...
la tua cosa fa?
-
Io la mia la stò tenendo in daily a 4.3 con 1.2v.
delle temperature non mi lamento perche in daily difficilmente superano i 60 gradi, certo con linx arriverebbero a 90, ma poco mi importa alla fine

-
puoi per curiosità provare?
anche solo 1minuto
-
Provare cosa, linx con le tue impostazioni?
perche nel caso, lo avevo gia fatto...
-
facevi 85° vero?
-

No qualcosina meno , ma come giustmente hanno fatto notare ogni cpu fa storia a sè
-
in confronto al vostro, il mio 4670k non scalda una mazza.. chiudo praticamente tutto a 4,5Ghz con max 90°C 1,27V e a 4,6Ghz arrivo a 95° perchè devo dare 1,32V. .. si vede che avere 4C4T e 2Mb di cache in meno gioca ad haswell..
per ora non mi lamento.. rispetto al vetusto i7 920 che per portarlo a 3,6Ghz (era step c0) dovevo fare i miracoli.. e consumava quasi 200W

-
allora io
o ho il dissy nn planare
o ho l'ihs nn planare
o ho una sfiga nera
ogni cpu fa storia a se ok , ma 20° di diff sn tanti...
valuto, prossimamente smonto il dissy, se è planare e lo è anche l'his la apro e metto la liquid pro... davvero
in game sfruttando poco la cpu tocco i 70° -.-
-
Tanto Ivan la stabilità in overclock è cosa relativa.. a volte non bastano ore ed ore di IBt, LinX, Occt .. se poi al primo game si resetta...
credo che l'utilizzo giornaliero degli applicativi e giochi sia cmq indice di stabilità..
-
ore 2.30 AM
un sabato sera come molti, torno a casa da un giro con gli amici ma i piani sono malefici e... premeditati

ho scuoiato il bastar...0 looooool
-
Ti stimo tantissimo dopo questo, cosi si fà

Come hai fatto è stato difficile?
Appena provi, fammi/facci sapere i guadagni che hai ottenuto.
Io sto liquidando la cpu e siccome ho intenzione di scoperchiarla anche io ho preso il
Kit ek per poter usare il waterblock direttamente senza his e abbattere ancora le temperature

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
-
è una cavolata, secondo me chi rompe la cpu è perchè usa la roba sbagliata
ci ho messo davvero 10m
ho preso delle lame al leroy merlin, erano 3 lame per la creta/fimo, lunghe 15cm ma pezzo unico
ho usato quella più sottile (una era spessa come il cutter normale, una sottile come un foglio e iper flessibile, l'altra a zig zag XD)
ho passato angoli -> lato
è importante (secondo me) che la lama sia
A intera e lunga
B che passi sempre completamente da parte a parte del pcb, nel senso, se fai l'angolo la lama deve finire fuori dalla cpu
sulla superficie ci sono delle piste molto molto superficiali, se usi un bisturi o lame corte potresti entrare con una inclinazione sbagliata e segnarle o tagliarle
piantando la lama sui 4 angoli e poi sui lati per intero (con le lame lunghe come queste ne tagli 3 insieme volendo XD) non rischi di graffiare niente e non dovresti andare più in fondo di quanto serve
poi più la lama è fine più entra facilmente, era davvero molto più morbido di quanto pensassi
comunque purtroppo non ho fatto il video, forse non era male
le temp:
da stock/Noctua a noctua/noctua è sceso di 10 gradi praticamente, sono arrivato sotto full load sui 80° dai 90 e rotti
la pasta sotto era secca ma non era ne troppa ne poca
ora ho ordinato liquid pro e mx4 (l'ihs serve anche per bloccare la cpu, cmq io con il d14 ho paura di scheggiare il core senza ish) vediamo
online ho visto uno su 3770 che da mx4/mx4 a LQP/mx4 ha guadagnato 20°, recuperando 30° dalla situazione stock
se scende di 20 gradi farebbe comunque schifo, ma probabilmente riesco a tenerlo 4400 d.u. facendo tutti gli stress test per la stabilità
il delta termico tra stock, 4200 e 4300 è pochissimo, 12°
-
le lame sono tipo queste
Cutter Fimo (3 lames) - Loisirs créatifs & idées cadeaux sur Créacadodéco
-
Grazie per la spiegazione, mi sà tanto che ci proverò.
però per farlo deve valerne la pena, prima ci vuole una cpu decente.
quindi devo cercare lame per creta?
vediamo dove posso trovarle, perche effettivamente averle molto lunghe puo essere piu comodo.
-
su google se cerchi lame per fimo escono foto di qualcosa simile alle mie, a questo punto probabilmente le trovi ovunque e devi usare quella "flessibile"
-
liquid pro + mx2
prime95 a 4400 1.26v da 10m 68°
-30° su linx a 4200
-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi