Sicurezza AP
-
Apro questo thread per discutere la sicurezza della propria rete ma come sapete, accedere illegalmente ad una rete protetta non e poi tanto difficile... Potrebbe essere utile raccogliere delle idee su come blindarsi al massimo.
Quello che so e faccio io:
Password Wpa2 aes: lunga, mista, è un buon inizio ma non basta, però é la base di partenza
Filtro sui Mac address: serve per permettere solo a determinate macchine di accedere al router, dovrebbe bastare lo sniffing per trovare i mac buoni
Disabilitare la connessione WPS: serve per connettere i dispositivi in utonto mode, permette facilmente di aggirare la cosa ed entrare
Ssid nascosto: non viene visualizzata la rete, ma con lo sniffing si può trovare. Non é il max perche da noie, voi lo usate?
DHCP off: non sapendo come configurare gli IP potrebbe diventare meno semplice accedere, occhio allo standard
Questo rende meno easy usare il pc a casa e in giro
Ssid personalizzato: aiuta ma é marginale
Password pagina router personalizzata: se accedono non possono alterare nulla
Idee? Io ho fatto tutto eccetto ssid nascosto e dhcp
-
Apro questo thread per discutere la sicurezza della propria rete ma come sapete, accedere illegalmente ad una rete protetta non e poi tanto difficile... Potrebbe essere utile raccogliere delle idee su come blindarsi al massimo.
Quello che so e faccio io:
Password Wpa2 aes: lunga, mista, è un buon inizio ma non basta, però é la base di partenza
Filtro sui Mac address: serve per permettere solo a determinate macchine di accedere al router, dovrebbe bastare lo sniffing per trovare i mac buoni
Disabilitare la connessione WPS: serve per connettere i dispositivi in utonto mode, permette facilmente di aggirare la cosa ed entrare
Ssid nascosto: non viene visualizzata la rete, ma con lo sniffing si può trovare. Non é il max perche da noie, voi lo usate?
DHCP off: non sapendo come configurare gli IP potrebbe diventare meno semplice accedere, occhio allo standard
Questo rende meno easy usare il pc a casa e in giro
Ssid personalizzato: aiuta ma é marginale
Password pagina router personalizzata: se accedono non possono alterare nulla
Idee? Io ho fatto tutto eccetto ssid nascosto e dhcp
-
Per quanto mi riguarda connessione con WPA2-PSK e SSID nascosto...potrei disattivare il dhcp in effetti visto che il fritzbox di default ha una classe ip diversa dagli altri (xxx.xxx.178.xxx) ma mi risulta comodo se devo collegare un pc al volo
Inviato dal mio GT-I9105P usando Tapatalk 4
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi