Aiuto per configurazione pc di mia sorella budget 300 €
-
Salve amici, mia sorella ha deciso di passare al computer fisso perchè col portatile raggiunge temperature un pò troppo altine. L'uso che ne farà consiste principalmente in lavorare con word ed excel, vedere saltuariamente qualche film e navigare su internet (social network, forum ecc...)
Abbiamo già il monitor, le casse del pc, il mouse e la tastiera, manca tutto il resto.
Ci si fà un qualcosina di decente?
Grazie in anticipo a tutti voi

-
PS: vorrei mettergli un'ssd da 64 gb, un'hard disk lo abbiamo già è un'ide pata ma come storage credo vada bene.
-
ciao serena, mi spiace ma l'hard disk per i dati dovreste cambiarlo: l'unica soluzione( qualcuno confermi!! ) è inserirlo in un box per hard disk esterni, l'interfaccia ide pata non viene più montata, in favore della sata! nell'immagine ti ho messo la configurazione fatta da ekey, la quale sfora il budget solo per l'hard disk che devi prendere!
lo assembli tu oppure devi aggiungere il servizio? si potrebbe anche fare limando il prezzo e mettendo un processore intel volendo!
facci sapere!
-
Lo assemblo io stessa quindi per questo non ci sono problemi. Se c'è possibilità di intel ancora meglio!
-
Salvare il portatile pulendolo e mettendo dei rialzi per facilitare lo smaltimento di calore?
Eventualmente aggiornandolo con un SSD economico.
Esistono degli adattatori PATA to SATA, tipo questo -> click
ciao
-
principe andry ha scritto:
Salvare il portatile pulendolo e mettendo dei rialzi per facilitare lo smaltimento di calore?Eventualmente aggiornandolo con un SSD economico.
Esistono degli adattatori PATA to SATA, tipo questo -> click
ciao
Si ci avevo pensato, ma un'altro problema è l'ingombro sulla scrivania, lei ha già il tv e questo attaccato e ha la scrivania piccola, per questo come monitor usava quello che ha già per vedere la tv attualmente.
-
Ragazzi che ne dite di questa cosa??
http://www.amazon.it/AsRock-E350M1-Scheda-CPU-A50m-2xddr3/dp/B004KABOZG/ref=cm_cr_pr_product_top
Accoppiato con un'ssd per uso ufficio andrebbe bene?
Ditemi voi che non sono esperta di questi sistemi tutto in uno.
-
beh l'adattatore risolto il problema! terrei la configurazione che ti ho fatto, senza stravolgerla, poi se vuoi intel la cambi! ma allo stesso prezzo trovi un processore molto meglio, gli atom sono pessimi!
EDIT: come processore questo e come scheda madre questa : stesso prezzo e resa migliore! poi puoi lasciare i componenti della configurazione precedente!
-
nicscap ha scritto:
beh l'adattatore risolto il problema! terrei la configurazione che ti ho fatto, senza stravolgerla, poi se vuoi intel la cambi! ma allo stesso prezzo trovi un processore molto meglio, gli atom sono pessimi!EDIT: come processore questo e come scheda madre questa : stesso prezzo e resa migliore! poi puoi lasciare i componenti della configurazione precedente!
La tua configurazione è ottima, però alla fine ci spenderei troppo per cose che lei non usa, lei non ci gioca, non ci fà le cose che ci faccio io, lei và di social network e documenti word, vuole solo una cosa che sia anche veloce, io meno ci spendo meglio è ovviamente. Certo se mi dici che quelle due soluzioni all in one che ti ho linkato prima in realtà fanno proprio schifo in prestazioni e non sono veloci allora punto su questo'ultimimo che mi hai proposto.
-
con intel i3 1155 4Gb di ram e hdd 500Gb..
il tuo vecchio ide dovresti riutilizzarlo tramite box esterno usb:

-
con intel i3 1155 4Gb di ram e hdd 500Gb..
il tuo vecchio ide dovresti riutilizzarlo tramite box esterno usb:

-
Sforiamo di 73 euro ragazzi, ero orientata su un sistema m-itx e possibilmente fanless. Come case avevo visto il cooler master 120 advanced che mi pare un'ottima opzione per l'uso che deve farne mia sorella, vi ripeto ci naviga e ci apre qualche documento word per l'università. L'ssd è fondamentale, per il resto se potete buttarmi giù una configurazione con una m-itx sarebbe il top, non vuole case ingombranti e li preferisce a cubetto come appunto il 120.

-
accontentata:

su Prokoo
-
Ispirandomi a te ho fatto questa:
MOUSE: LOGITECH M100 BIANCO
TASTIERA: LOGITECH K120 BIANCA
CASE: COOLER MASTER 120 ADVANCED
CPU: AsRock E350M1 Scheda Madre AMD E350 CPU-A50m
MOBO: AsRock E350M1 Scheda Madre AMD E350 CPU-A50m
RAM: Kingston 4Gb 1333Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm
SSD: SanDisk SSDP-064G 64 GB
HDD: Seagate ST500DM002 Hard Disk
ALIMENTATORE: Enermax ENP450AGT
MASTERIZZATORE: Asus DRW-24B5ST
TOTALE: 320,86
Ma con un'alimentatore enermax che ci sto più tranquilla invece del 200w incluso col tuo case.
Prezzi dell'amazzone, che dici và bene lo stesso?

-
l'ssd sandisk è veramente scarso.. ha anche grossi problemi quando lo riempi a più di 50%... orientati su un ssd da 64 che non abbia controller sandforce (che è cmq castrato per le capacità inferiori)
il resto è ok, anche se un 200W è abbondante per quella configurazione.. che a voler strafare consumenrà 80/90W..
cmq il resto è perfetto.. avendo avuto problemi con i seagate.. non le prenderei, ripegamdo su WD.
cmq stai sforando.. anche se di poco.. a quel punto 50€ in più e prendevi quell'i3 che è anni luce superiore..
però se ti servono anche mouse e tastiera.. allora ok
-
Cavolo è davvero così scarso? Dalle recensioni credevo fosse meglio, e allora ripiegherò su altro mmm
Il Kingston SSDNow V300, SSD Interno 60 GB, SATA III è buono? Tanto ci installa su solo il sistema operativo e quei 2-3 programmi che usa, il resto andrà sull'hard disk esterno.
-
Intanto mi faccio un giretto su prooko perchè se per cambiare ste piccole cose poi mi alzo di nuovo col prezzo a sto punto con 275 faccio tutto.
-
il kingston ha lo stesso controller..
purtroppo i 60/64 hanno rapporto prezzo/prestazioni scarsissimo... se consideri che con 20€ in più prendi un 120gb samsung 840 liscio..
prokoo ha prezzi buoni... spediscono in 4gg dal pagamento ..
se non hai frettta, anche e-key ha prezzi buoni..
amazon è ottima ma in alcuni casi i prezzi non sono così buoni... e te lo dice uno che ci prende moltissime cose...
-
Niente guardando i benchmark su internet non mi sono convinta molto anche se prima lo sembravo, allora la situazione è questa, vi dico i componenti che mi piacciono e di cui sono sicura:
MOUSE: LOGITECH M100 BIANCO
TASTIERA: LOGITECH K120 BIANCA
CASE: COOLER MASTER 120 ADVANCED
CPU: AsRock E350M1 Scheda Madre AMD E350 CPU-A50m
MOBO: AsRock E350M1 Scheda Madre AMD E350 CPU-A50m
RAM: Kingston 4Gb 1333Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm
SSD: Kingston 60 GB
HDD: Seagate ST500DM002 Hard Disk
ALIMENTATORE: Enermax ENP450AGT
MASTERIZZATORE: Asus DRW-24B5ST
CHIAVETTA Wi-Fi: Tp-Link TL-WN725N 150 Mbps Wireless N Nano USB Adapter
Sul resto non riesco a decidermi

Non sò se giustamente a sto punto mi convenga veramente un'i3 ma in questo caso mi serve una m-itx da mettere dentro al cooler master 120. (Il case piace a mia sorella quindi ammenochè di non risparmiarci tanto volevo tenere questo)
-
megthebest ha scritto:
amazon è ottima ma in alcuni casi i prezzi non sono così buoni... e te lo dice uno che ci prende moltissime cose...Si è verissimo, io pure compro sempre ma i prezzi di certi componenti sono proprio fuori luogo ...
In alternativa su e-key potrei comprarci ci ho già comprato una volta, prooko non sò perchè ma non mi ispira come negozio boh ...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi